X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tabella di conversione Bimby

    L'avevo promessa e mi ero dimenticata.
    La Giuly ieri me l'ha ricordata... eccola qui per tutti.

    Tutte le ricette per il TM21 possono essere adattate al TM31 secondo questa tabella di conversione e viceversa.

    TABELLA DI CONVERSIONE RICETTE BIMBY DA TM21 A TM31

    Dove e' previsto la farfalla per primi e secondi viene utilizzata la velocita' soft antiorario.

    Per gli impasti dopo avere messo la farina si deve mettere subito la vel. Spiga(prima era previsto la vel. 6 per 20/30 sec.)

    La farfalla per il tm31 si usa solo per montare.

    La velocita' 1 - 2 sono invariate.

    La vel. 3 viene sostituita dalla vel. 4
    5 " " " " 6
    7 " " " " 8
    8 " " " " 9

    Queste sono le sostanziali differenze per correggere le ricette del TM21 per utilizzarle col TM31
    Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
    La cuoca che copia

  • #2
    grazie Anna! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      e io che ho ancora il 3300?!....ho capito ho capito.... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
      Il mio blog: Tentazioni di gusto

      Commenta


      • #4
        Anna tu sapresti dirmi perché non riesco ad utilizzare bene la farfalla? già due volte si è tolta durante l'uso e ho rischiato di tritarla con le lame.. sarà che ho le istruzioni in spagnolo..
        People who say
        money can't buy you happyness
        Don't know where to shop..

        Commenta


        • #5
          mi permetto di dire una cosa a proposito della tabella di conversione postata da Annaginger (che è quella ufficiale)....

          in realtà
          il nuovo modello è più potente del TM 21...
          quindi la tabella dovrebbe funzionare al contrario: se per TM21 è prevista la vel.3 per il TM 31 la velocità sarà 2....
          un'altra differenza sostanziale riguarda gli impasti: entrambi i modelli hanno la funzione spiga ma, mentre nel nuovo si può usare ininterrottamente per 3 minuti, nel vecchio occorre interrompere per 2 minuti dopo i primi 1 minuto e mezzo di velocità spiga e fare riposare. il motore del vecchio modello infatti surriscalda il boccale (compromettendo l'impasto) mentre con il nuovo questo inconveniente non si verifica.
          \"non c\'è notte tanto buia da impedire al sole di risorgere\"

          \"

          Commenta


          • #6
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Vippi:
            Anna tu sapresti dirmi perché non riesco ad utilizzare bene la farfalla? già due volte si è tolta durante l'uso e ho rischiato di tritarla con le lame.. sarà che ho le istruzioni in spagnolo.. </font>[/QUOTE]è successo anche a me...l'ho triturata!!!!!
            accade perché in realtà la farfalla del TM 31 dovrebbe girare massimo a velocità 3. io l'ho mandata a 5 ed è schizzata via....
            \"non c\'è notte tanto buia da impedire al sole di risorgere\"

            \"

            Commenta


            • #7
              ah ecco.. lo sospettavo, che tonta
              vado a fare un corso di spagnolo, poi torno
              People who say
              money can't buy you happyness
              Don't know where to shop..

              Commenta


              • #8
                Mi sento di raccomandare una sola cosa: MAI e dico MAI usare una spatola diversa da quella in dotazione.... io ne ho fatte fuori 4 o 5, tritate a farina dal macchinetto
                Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                La cuoca che copia

                Commenta


                • #9
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cipriani_bruna:
                  e io che ho ancora il 3300?!....ho capito ho capito.... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] </font>[/QUOTE]Allora siamo in due!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X