X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Insalata di fagiolini

Semplice semplice,e' come la prepara la mia mamma!!
    Si lessano dei fagiolini(io li ho cotti al vapore) e si tagliano a meta' se sono troppo lunghi.
    Si condiscono con:aglio fresco a pezzetti,abbondante origano,sale,olio e aceto!
    ...

Fine! [img]smile.gif[/img]
    ..che mondo sarebbe senza \'nduja?!?..e senza Surya?!?
    (Simona)

Simonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    è buonissimissima!
    Io "la faggiolina" la lesso in acqua assieme ad una cipolla sbucciata e intera e 2/3 patate.
    E poi condite come hai detto tu [img]graemlins/slurp.gif[/img]
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

Commenta

Infatti ci si possono aggiungere anche le patate...sisterininsalatadifagiolini!!
      (Simona)

Commenta

Ci sta benissimo anche la menta al posto dell'origano. Oppure un po' di cipollina rossa fresca tagliata sottile sottile... [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]
        "La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
        "Amo cucinare perchè cucinando amo"

Commenta

Chandra, scusa se invado il tuo topic, ma stamattina ho rimesso a posto la scrivania ed è saltata fuori questa ricetta che avevo stampato tempo fa da un sito americano. Mi pare buona, anche se non l'ho fatta.

INSALATA DI FAGIOLINI CON ACCIUGHE
          250 gr di fagiolini surgelati
          1 spicchio d'aglio schiacciato
          1 cucchiaino di succo di limone
          1 tazzina d'acqua
          3 filetti d'acciuga sott'olio
          olio, sale e pepe

Mettere i fagiolini in una padella e aggiungere l'acqua, il succo di limone e l'aglio. Coprire e portare a ebollizione. Cuocere per 10 minuti, mescolando ogni tanto, fino a che i fagiolini sono teneri. Scolarli e metterli in una ciotola.
          Tritare le acciughe con un cucchiaio d'olio e usarlo per condire i fagiolini. Regolare di sale e aggiungere abbondante pepe.
          I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

pure a me-mi pare buona!!!
            (Simona)

Commenta

Chandra, la faccio uguale alla tua...buonisisma

Baci
              Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

io al posto dell'origano metto il prezzemolo tritato fine, ma ora voglio provare con l'origano visto che sicuramente e' una versione calabrese
                Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                George Bernard Shaw

Commenta

Engy anche io faccio con il prezzemolo. Mo' voglio provare con l'origano, mi piace da matti!

Commenta

Lessati, conditi con aglio e menta (naturalmente olio evo e aceto come vi pare) Buooni....meglio se lasciati riposare mezza giornata al fresco [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                    "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

Commenta

Io li ho provati conditi con sale, olio aceto e una spolverata di semi di sesamo tostati [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                      "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
                      Gébé

Commenta

Io è tutta l'estate che mangio i fagiolini con feta, olive kalamata e pinoli tostati, conditi con olio limone e prezzemolo. Alla fine diventa un piatto unico.

Commenta

E' per quello che sei cosi' verde???
                          [img]graemlins/E10.gif[/img]
                          (Simona)

Commenta

No, son verde dalla rabbia perché ancora non so se riuscirà a farmi un po' di vacanze [img]tongue.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
                            X