X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• volevo sapere cosa posso congelare di queste pietanze e se cotte o crude.

allora vi metto il menu' e volevo sapere che cosa si puo' congelare e se cotto o crudo,cosi' mi avvantaggio x la comunione.

antipasti
    ventagli di pasta sfoglia pomodori e pancetta
    funghi e formaggio
    brie e speck
    primi
    crepes radicchio e funghi
    involtini di melanzane e tagliolini
    corona di riso e polpette

secondi
    arrosto all'olio
    terrina di coniglio alla monferrina
    galantina di pollo

contorni
    sformatini di verdure

pds

appro' di PDS, per farne uno quadrato in una teglia da 40 cm x 40 cm,che dosi devo usare? e facendo le porzioni con la carta ho visto che da una teglia da 40x 40 posso ricavare al massimo 25 porzioni, quindi devo farne due,giusto??

ora una domanda x giulina se mi legge:la terrina di coniglio che è nel DB x quante persone è?come mi regolo x 40 ps?

ohh...grazie a tutti ..fa poco smettero' di rompervi.....non appena avro' tutto sottocontrollo
    lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

le crepes e i secondi penso che si possano surgelare..per il resto non so....

Commenta

antipasti
      ventagli di pasta sfoglia pomodori e pancetta (SI COTTI ... all'ultimo 5 min di forno)
      funghi e formaggio (NO)
      brie e speck (NO)
      primi
      crepes radicchio e funghi (SI COTTI ... all'ultimo 15 min di forno)

involtini di melanzane e tagliolini (SI COTTI ... all'ultimo 5 min di forno)

corona di riso e polpette (SI, solo le polpette, il riso lo farei all'ultimo)

secondi
      arrosto all'olio (SI cotto)
      terrina di coniglio alla monferrina (la fai tre gg prima e la conservi in frigo)
      galantina di pollo (NO)

contorni
      sformatini di verdure (SI COTTI ... all'ultimo 5 min di forno)

pds (non so!)

[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

grazie marina.....sei la mia fonte inesaurubile di consigli...... [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
        lallina forgiamps

Commenta

...antipasti
          ventagli di pasta sfoglia pomodori e pancetta
          funghi e formaggio
          brie e speck...
          lallina che intendi per "funghi e formaggio, brie e speck"?
          è il ripieno di ventagli o cosa?
          ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
          ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
          La Polpetta Perfetta

Commenta

serena è il ripieno dei ventagli
            uno coi pomodori secchi e pancetta
            uno coi funghi e formaggio cremoso
            l'altro in verita' è un fagottino di sfoglia con ripieno di brie e pancetta......sono un po'frastotrnata...

ANZI...DEVO CHIEDERE UN'ALTRA COSA!!
            le creps vanno fatte a fagottini e poi legate con l'erba cipollina.io ho provato a chiedere al mercato e al super ma nonc e l'ha nessuno...con cosa posso sostituire la legatura??io avevo pensato magari a lessare dei cipollotti e poi tagliare a fili sottilissimi...che dite??
            lallina forgiamps

Commenta

comprati una vasetto di erba cipollina, almeno quelli dovresti riuscire a trovarlo.
              Il PDS lo puoi congelare tranquillamente, ma anche fatto una settimana prima e chiuso in un sacchetto si mantiene benissimo!
              Criss
              \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
              http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

Lallina, per la chiusura, prova con i porri. Li sfilacci e li scotti e sono belli resistenti più dell'erba cipollina che, a volte, si spezza e ti fa diventare matta....
                Secondo me, tutti i ventagli e fagottini li puoi preparare, cucinare e congelare, qualunque sia il ripieno, e poi scaldarli come ha scritto Marina.
                ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                La Polpetta Perfetta

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:
                  antipasti
                  ventagli di pasta sfoglia pomodori e pancetta (SI COTTI ... all'ultimo 5 min di forno)
                  funghi e formaggio (NO)
                  brie e speck (NO)
                  primi
                  crepes radicchio e funghi (SI COTTI ... all'ultimo 15 min di forno)

involtini di melanzane e tagliolini (SI COTTI ... all'ultimo 5 min di forno)

corona di riso e polpette (SI, solo le polpette, il riso lo farei all'ultimo)

secondi
                  arrosto all'olio (SI cotto)
                  terrina di coniglio alla monferrina (la fai tre gg prima e la conservi in frigo)
                  galantina di pollo (NO)

contorni
                  sformatini di verdure (SI COTTI ... all'ultimo 5 min di forno)

pds (non so!)

[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  </font>[/QUOTE]Marina, mi fai paura! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)

Commenta

Congela tutto.
                    Meno le uova.
                    Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

Lallì ... per funghi, formaggio, brie e speck ti avevo scritto NO, perché pensavo si trattasse dei singoli ingredienti, se invece sono all'interno dei ventagli (già cotti in preceenza) allora dico SI e procedi come per gli altri ... 5 min di forno prima di servire! [img]graemlins/E16.gif[/img]
                      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: lallina:

ANZI...DEVO CHIEDERE UN'ALTRA COSA!!
                        le creps vanno fatte a fagottini e poi legate con l'erba cipollina.io ho provato a chiedere al mercato e al super ma nonc e l'ha nessuno...
                        </font>[/QUOTE]vai in un vivaio e prendine una piantina...con due eurini al massimo te la cavi
                        Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                        "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Ahh l'erba cipollina sulle crepes le metti dopo scongelate...
                          Criss
                          \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
                          http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: lallina:

appro' di PDS, per farne uno quadrato in una teglia da 40 cm x 40 cm,che dosi devo usare? e facendo le porzioni con la carta ho visto che da una teglia da 40x 40 posso ricavare al massimo 25 porzioni, quindi devo farne due,giusto??

</font>[/QUOTE]Allora Lalli:
                            Secondo il convertitore di misure che uso io, una teglia 40x40 corrisponde ad una tonda di 45cm di diametro, usando 16 uova di pds.
                            Ora se con un pds di 6 uova vengono fuori circa 3 chili di torta, con uno di 16 ne verrebbero fuori circa 8 chili, giusto per 80 persone.
                            Io farei una torta sola, tranquillamente, non so come hai calcolato che te escono 25 porzioni, le hai fatte di 8 cm per lato? sono enormi!
                            ML
                            http://www.tortalandia.it/

Commenta

ok grazie a tutti..e scusate x le imprecisioni...sono gia' nel pallone e la notte sogno solo teglie piene di melanzane ,pds, crepes.......ho gli incubi!!
                              lallina forgiamps

Commenta

Operazioni in corso..
                              X