X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lievito granulare

Lo so che mi vado a dare la zappa sui piedi da sola, ma voglio ugualmente il vostro consiglio.
    Io lavoro in una ditta che fa incarti alimentari di tutti i tipi e per ditte anche straniere.
    Quando sbagliamo qualcosa, i clienti, a volte, ci inviano gli incarti "pieni" per farci vedere i difetti e i giorni scorsi ci sono arrivate alcune buste di lievito granulare di marca russa.
    Lo so che dovrebbe essere una schifezza, ma io mi sono appropriata comunque di una confezione per vedere se la posso usare.
    La busta è da 50 gr e mi hanno tradotto che si utilizza da 50 a 100 gr di questo lievito per 10kg di farina.
    Dite che provo a farci qualcosa? e come lo uso, lo devo bagnare?
    Butto via tutto che è meglio?

Scusa, Chicca, lo archivio come LG?
    Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

Mi dai il copirait?

Commenta

furbetta la bimba...s'è imboscata una busta!

ma è lievito di birra? se è così prova ad usarlo come il lievito secco, 1gr di secco son 3gr di fresco...
        Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
        "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Si dovrebbe essere di birra, che si presenta in granuli.
          Ma come lo inglobo nella ricetta, devo scioglierlo come quello fresco? Oh, c'è scritto in cirillico, io arrivo al massimo all'inglese o al francese.. [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Chicca tu hai sembre il burro di cacao? io si, sarà sempre buono?
            http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

Commenta

Si può sempre chiedere a S. Cirillo, ma dicono che sia parecchio occupato
              http://www.uaar.it
              http://www.cicap.org/new/index.php
              http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

lo metti in un bicchiere con dell'acqua tiepida, un cucchiaino di zucchero e 1 cucchiaio di farina.
                Mescoli bene e lasci riposare 15-20 minuti che si riprenda...venendo da lontano poverino è stanco!

raccomandazione: prodigarsi per
                1) imparare cirillico e altre lingue europaest e oltre
                2) munirsi di apposito colbacco
                3) aumentare notevolmente i difetti degli imballaggi...sia mai che ti torni indietro qualcosa de bon da distribuire ai Coqui!
                Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

Dani, si, è ancora in frigo, moh, aspetta che apro un topo per quello.
                  Moka, provo come dici tu, poi mi fai da assaggiatrice ufficiale?

Commenta

Io ho in casa una confezione di lievito di birra secco S.Martino.
                    Nelle bustine da 10 grammi ci sono delle palline molto piccole.
                    Le indicazioni danno una bustina per ogni 500-800 grammi di farina
                    Dicono di mettere in un contenitore il contenuto della bustina con un cuccgiaino di zucchero e aggiungere 50 ml di acqua tiepida.
                    Mescolare e lasciare sciogliere per circa 10 minuti.

Alla fine si sarà formata una schiuma abbondante in quel momento unirlo agli altri ingredienti e impastare.

Lasciare poi lievitare per circa un ora tempo in cui dovrebvbe raddopiare il volume.

Quindi infornare
                    Magda

Commenta

Dimenticavo c'è anche scritto che ogni bustina equivale ad un cubetto da 25 grammi di lievito di birra fresco
                      Magda

Commenta

Operazioni in corso..
                      X