X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mi serve aiuto per una torta a forma di numero

è tutto nel titolo, una mia cara amica ieri mi ha telefonato e mi ha chiesto di fare la torta di compleanno al figlio.
    La richiesta è stata di una torta a forma di numero, fin qui problemi non ne ho perché devo fare un undici(gli anni del figlio). Il problema nasce dal fatto che sono a corto di idee per la decorazione.
    Ho comprato la panna, frutta sciroppata(ananas e pesche) canditi (quelli li ho presi per il panettone) e cioccolato fondente.
    Per colorare la panna ci ho pensato un po" , è un maschietto avevo pensato a farla azzurra ma poi mi sapeva di battesimo e su questo desisto.

Adesso chiedo un grosso aiuto, il pan di spagna farcito lo faccio domani, il decoro giovedì mattina (la torta serve per giovedì pomeriggio)

Se avete idee sganciatele help me, sono ancora in tempo a comprare aggeggini per decorare
    " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

Trattandosi di un ragazzino la decorerei con smartis (?) caramelle morbide colorate, gelatine di frutta, con motivi geometrici (righe di tipo diverso che si altenano o cerchi concentrici sempre coloratissimi).
    Per mia esperienza i bambini amano molto poco la frutta. se questo è un'eccezione puoi fare il lavoro con la frutta.

Commenta

ma sulla panna dici che li posso mettere?

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Stefania Casula:

Per mia esperienza i bambini amano molto poco la frutta. se questo è un'eccezione puoi fare il lavoro con la frutta.
        </font>[/QUOTE]no non è un'eccezione e che mi è venuta solo questa idea

Adesso vado a fare il panettone.
        Se qualcuno ha ancora idee, posti qui sotto, leggerà più tardi, intanto grazie Stefania, è un buon inizio.

[ 20.12.2005, 15:06: Messaggio modificato da: Rosa Cremona ]

Commenta

Sulla panna ho qualche perplessità .
          Quando l'ho fatta per il mio cucciolo ho usato la glassa (bianca). E tutte le lenti e le caramelle rimanevano attaccate.

Commenta

Rosa, io avevo fatto per mio nipote una torta al cioccolato (con aggiunta di patatina bollita) glassata al cioccolato e ordinatamente ricoperta di smarties. Era di grande effetto!
            Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
            I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
            Erma Bombeck

Commenta

Smarties all'ultimo minuto che perdono il colore !
              saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
              Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

quello che farei io
                essendo un maschietto di 11 anni farei colori vivaci, colpiscono sempre molto e piacciono a quell'età
                faccio un esempio

poi metterei le candeline della sua passione sportiva, è tardi per chiederli a R.Paola, ma se vai in un qualsiasi negozio Decora ne trovi dal calcio, alla pallacanesto ecc ecc
                oppure questa idea di Ml che trovo eccezionale, molto bella ed adattissima sia ad un maschio che ad una femminuccia

l'unico problema con la panna è che qualsiasi cosa poggi sopra, che non sia anch'essa panna, tende o ad inzupparsi o a sciogliersi, comunquese trovi un buon negozio guardare o comprare i possibili decori antiscioglimento può aprirti le idee ...

oppure un decoro così

non saprei aiutarti meglio, dato che in queste occasioni uso la pasta di zucchero che mi permette maggiore fantasia
                Anna Maria

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Stefania Casula:
                  Trattandosi di un ragazzino la decorerei con smartis (?) caramelle morbide colorate, gelatine di frutta, con motivi geometrici (righe di tipo diverso che si altenano o cerchi concentrici sempre coloratissimi).
                  </font>[/QUOTE]sono daccordissimo con te la frutta ai ragazzini non piace molto
                  la potrebbe rivestire completamente di glassa ed incollarci come in un mosaico tutte le possibili cramelle fruttini liquirizie smarties ecc ecc che trova di colore omogeneo e contrastante tra loro , facendone, per le parti centrali strisce doppie di uno stesso colore e tipo in obliquo , per la base dei numeri caramelle cioccolattini o smarties messe un po&quot; a casaccio... è solo un'idea
                  Anna Maria

Commenta

Operazioni in corso..
                  X