X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il conquistatore di Babette

Avevo intenzione di fare questo dolce al cucchiaio in monoporzione. Qualcuno ci ha già provato? Come devo modificare i tempi di cottura?
    Un'altra domanda: gli amaretti li devo mettere sbriciolati o interi?
    Vi ringrazio, [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Togliatti al chirurgo Valdoni che lo operò, pagando la salata parcella: "Eccole il saldo, ma è denaro rubato." Valdoni in risposta: "Grazie per l'assegno. La provenienza non mi interessa."

ciao io l'ho fatto un paio di volte, gli amaretti li ho lasciati interi, ma ho sempre fatto una porzione unica.......per il monoporzione non saprei, sicuramente ridurrei un pochino...lasciamo spazio agli esperti!!

Babetteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Simona (ex 2002!)
    Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

io l'ho fatto diverse volte,ma come Simona in porzione unica,però a differenza di lei gli amaretti li ho sbriciolati
      Paola

le mie foto

Commenta

Anche io sbriciolo sempre, ma porzione unica.. ome te sono tentata dal monoporzione, credo che possa funzionare.. al massimo ridurrei i tempi di almeno 15 minuti...
        ty
        Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
        E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
        così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Elena Gaio:
          Avevo intenzione di fare questo dolce al cucchiaio in monoporzione. Qualcuno ci ha già provato? </font>[/QUOTE]..tsè tsè... qualcuno c'ha già provato??...eccerto, la rompina delle monoporzioni, IO!!!..

l'ho fatto negli stampi in silicone da muffin, l'ho fatto cuocere un po&quot; meno della cottura prevista, non ricordo quanto, ricordo che ho tastato la crosta di amaretti e quando era "resistente" al dito ho spento.
          Credo non più di un'ora, mi sono regolata sui tempi degli sformatini a bagnomaria tipo quello al parmigiano..
          Gli amaretti, si, vanno sbriciolati non troppo grossi ma nemmeno macinati finissimi.
          [img]smile.gif[/img]
          ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
          ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
          La Polpetta Perfetta

Commenta

Se non ricordo male la prova stecchino dovrebbe valere anche per i budini/sformati vari...
            Tipo che se lo stecchino infilzato torna su pulito, il budino è cotto. Casomai proverà così.
            Grazie a tutte!
            Togliatti al chirurgo Valdoni che lo operò, pagando la salata parcella: "Eccole il saldo, ma è denaro rubato." Valdoni in risposta: "Grazie per l'assegno. La provenienza non mi interessa."

Commenta

Anche io l'ho sempre fatto in una unica porzione e gli amaretti li ho tritati grossolanamente!!!!
              "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

Operazioni in corso..
              X