X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    MA solo io preferisco le crostate, magari con crema pasticciera o al cioccolato e le torte di mele?
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da tiziana501 Visualizza il messaggio
      Babà,piccoli o medi, preparando le basi in anticipo,e bagnandoli o con il classico rum,o con il limoncello.Farciti anche questi con panna e frutta a piacere.
      Anche a me dopo la pizza, viene voglia del babà bello inzuppato e con tanta panna!!!
      "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

      Commenta


      • #18
        Francesca, considerato che non sarai coinvolta nel servizio, valuta anche la facilità con la quale qualsiasi assistente di cucina svogliato, disinteressato o nei migliori dei casi troppo impegnato possa impiattare il dolce. Valuta anche quali spazi hai a disposizione nel frigo e se saranno solo tuoi: questo ti permetterà di fare cose un po' più delicate sulle quali non deve essere appoggiato nient'altro (tipo i profiteroles).
        Che cosa hanno/avevano in carta finora come dolci? Cosa vende(va) di più come dolci? Che tipo di locale/clienti è? Medio? Alto? Qual è la spesa media di un cliente?
        Ecco, tu cercavi risposte, io ti riempio di domande
        If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
        radiocucina.blogspot.com

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Grazia Assaggiatrice Visualizza il messaggio
          io vado in una pizzeria dove dopo prendo sempre una fantastica Foresta Nera
          In quella dove vado io invece fanno una fantastica meringata panna e cioccolato

          Anch'io Francesca ti consiglio di mettere nella lista almeno un dolce al cucchiaio: come ti hanno già suggerito il budino alla panna, che puoi anche aromatizzare al caffè (la Ross lo fa spesso e volentieri), la mattonella al limone, un parfait. Ti avrei suggerito quello al torrone, ma ci sono le mandorle.

          Commenta


          • #20
            io forse faccio poco testo perche' dopo la pizza al massimo prendo un sorbetto o l'ananas

            proporrei dei cantucci con vin santo, crostata di frutta, crumble o cobbler di frutta
            Le cose belle non chiedono attenzione (i sogni segreti di Walter Mitty)

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da Bruna Cipriani Visualizza il messaggio
              MA solo io preferisco le crostate, magari con crema pasticciera o al cioccolato e le torte di mele?
              Infatti, Bruna, la crostata di mele- che poi la mia e' leggerissima-la devo proporre.

              Il baba' proprio no. Non rientra nel mio vocabolario di dolce facile e veloce :-)))

              Qualcosa al cucchiaio ci sta. Potrei provare la mousse al limone di Graziana...
              Per la mattonella al limone di babette mi dovrei pastorizzare le uova, cosa che con il mio Sous vide potrei anche fare....

              I clienti sono americani, bah, qui ci sono anche tanti francesi. E' una semplice pizzeria (italiana) di un ragazzo milanese, fanno solo pizza. Credo che in menu' abbia degli agrumi con sorbetto. Forse un tiramisu ma non ricordo.
              Per giovedi' gli devo fare avere una lista con i prezzi e percio' e' meglio che mi dia da fare.

              Per la ricotta, mi sono ricordata di un tormentone di tanti tanti anni fa. La torta infornati di ricotta di Silvia Ferrari. STamattina da Eataly ho comprato delle amarene e potrei fare proprio quella. E' semplicissima, non ha guscio percio' piu' leggera e mi ricordo che piaceva sempre a tutti.
              Francesca Spalluto

              Commenta


              • #22
                La panna cotta con gli albumi, cotta al forno. Ha una cremosità e una scioglievolezza unica. Troverai la ricetta con le varianti nel forum e anche nel blog di Rita Mezzini.
                https://savitak1.wordpress.com/
                https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                (testo italiano in blu)

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
                  La panna cotta con gli albumi, cotta al forno. Ha una cremosità e una scioglievolezza unica. Troverai la ricetta con le varianti nel forum e anche nel blog di Rita Mezzini.
                  Questa me la ricordo bene, fatta l'ultima volta forse 10 anni fa con la ricetta di Anna Calonaci. Mannaggia che qui non trovo gli stampini di alluminio piccoli per budino!
                  Francesca Spalluto

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
                    La panna cotta con gli albumi, cotta al forno. Ha una cremosità e una scioglievolezza unica. Troverai la ricetta con le varianti nel forum e anche nel blog di Rita Mezzini.
                    Savita, cosa mi hai fatto pensare...non so perche' ho associato te e sous vide e panna cotta.

                    Guarda
                    ChefSteps is here to make cooking more fun. Get recipes, tips, and videos that show the whys behind the hows for sous vide, grilling, baking, and more.


                    cosi' mi durano anche una settimana!
                    Francesca Spalluto

                    Commenta


                    • #25
                      Mousse al cioccolato con acqua del Chimico: velocissima, va bene per intolleranti a tutto (glutine, uova, lattosio), puoi farla due tre giorni prima.
                      Panna cotta chantilly di Montersino fatta con scelta di varie salse di accompagnamento (cioccolato, caramello, coulis di fragola/lampone).
                      Mousse al limone di Graziana, congelabile. Cosa fondamentale per un ristorante.
                      Bonet.
                      Salame di cioccolato di Santin con salsa al cioccolato, la stessa della panna cotta: non è il solito salame di cioccolato, è friabile e buonissimo. Puoi farlo due-tre giorni prima e non richiede grandi capacità di impiattamento. Puoi farlo anche a forma di cuore, in modo da avere fettine a cuore.

                      Sent from my Nokia Lumia 920 using Board Express.
                      http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

                      http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggio
                        Panna cotta chantilly di Montersino fatta con scelta di varie salse di accompagnamento (cioccolato, caramello,
                        Questa l'ho provata e pensa te, ma non fa per me.

                        Comunque, idee bellissime, ho l'imbarazzo della scelta. Ora mi vado a cercare quel salame di cioccolato.
                        Francesca Spalluto

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
                          Savita, cosa mi hai fatto pensare...non so perche' ho associato te e sous vide e panna cotta.

                          Guarda
                          ChefSteps is here to make cooking more fun. Get recipes, tips, and videos that show the whys behind the hows for sous vide, grilling, baking, and more.


                          cosi' mi durano anche una settimana!
                          Grazie per questo link, mi hai aperto un mondo!!! Che cosa non è quella crème brulée!!!! Non puoi procurarti dei vasetti Weck online?
                          https://savitak1.wordpress.com/
                          https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                          (testo italiano in blu)

                          Commenta


                          • #28
                            Al di là del dolce più indicato dopo la pizza, penso tu debba proporre varie tipologie, per ogni gusto.
                            Ti hanno già raccomandato tante ottime ricette, te ne consiglio un'altra che ritengo valida, presa da Grand Gourmet secoli fa. E' un semifreddo al torroncino, facile e veloce, che feci la prima volta al primo compleanno di mia figlia, che ora ne ha 22.

                            Semifreddo al torroncino
                            2 albumi
                            50 gr di zucchero
                            2 tuorli
                            200 gr di panna montata
                            100 gr di cioccolato fondente
                            100 gr di torrone alla mandorla
                            2 cl di cognac

                            Montare gli albumi a neve con lo zucchero, aggiungere i tuorli senza smontare. Sbriciolare il torrone e tagliare il cioccolato a pezzetti e incorporarli. Bagnare con il cognac uno stampo da plum cake oppure uno triangolare, versarvi il semifreddo e porlo in congelatore per almeno dieci ore. Servire a fette con una salsa al cioccolato.
                            Patrizia

                            Commenta


                            • #29
                              qui la pizza chiama il tiramisù, oppure il parfait al torroncino con la colata di cioccolato caldo.
                              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio


                                Per la ricotta, mi sono ricordata di un tormentone di tanti tanti anni fa. La torta infornati di ricotta di Silvia Ferrari. STamattina da Eataly ho comprato delle amarene e potrei fare proprio quella. E' semplicissima, non ha guscio percio' piu' leggera e mi ricordo che piaceva sempre a tutti.

                                metteresti la ricetta di questa? grazie mille
                                Monica

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X