X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dolci dopo pizza

    Ragazzi/e, ho ancora bisogno del vostro aiuto. Forse mi metto a fare dolci per una pizzeria. Per domani devo fargli una proposta.
    Queste cose le potrei fare anche da loro, quindi non ho il problema del fatto in casa, quindi si' a creme, cioccolato e altro. Sono indecisa perche' di dolci buoni ce ne sono tanti, pero' deve essere qualcosa di economicamente conveniente per me, sia a prezzo ingredienti che a tempo impiegato per farle.

    Pensavo:
    1. CAprese bianca o al cioccolato che non guasta mai
    2. Crostata di mele semplice, mia che rimane la mia favorita

    Altro considerato che non voglio usare ovunque frutta secca (e anche biscotti tipo amaretti) per possibili allergie?

    Una crostata con la ricotta? Considerando che devo usare ricotta industriale. Quale la vostra preferita? Altre idee sono ben accette

    grazie!
    Francesca Spalluto

  • #2
    io vado in una pizzeria dove dopo prendo sempre una fantastica Foresta Nera
    Dio li fa e poi... la Ross li riunisce in Coquinaria
    (www.graziaresta.it)

    Commenta


    • #3
      A me di crostata alla ricotta, piace la cassata al forno di Cindy.

      Poi avevo preso da coqui una torta con pere e zenzero che avevo replicato in mono porzioni e mi era picaiuta tantissimo, non sono barva a trovare le ricette, provo a vedere.

      Poi un dolce al cucchiaio tipo il budino alla panna, un semifreddo al torrore, una crem brulé?

      Commenta


      • #4
        Ragione Dani, anche la stra classica pannacotta
        Francesca Spalluto

        Commenta


        • #5
          Poi, per non fare l'inflazionatissimo tiramisù, potresti proporre un profiterole con crema di mascarpone, Montersino ne ha uno buonssimo, l'ho fatto ed è molto buono

          Commenta


          • #6
            Essendo la pizza un patto panoso come docle vedo bene dolci al cucchiaio.
            Se puoi proporre docli con panna e similari, puoi fare dei tiramisù (trovi la mia ricetta nel topic Tutti pazzi per il mio tiramisù)
            Panna cotta con caramello all'arancia
            Mousse la cioccolato (dovrebbe esserci anche la ricetta che uso io da qualche parte)
            Creme caramel
            Mousse di fragole
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

            Commenta


            • #7
              Anche io ,come Graziana ,dopo la pizza ,vedo meglio idolci al cucchiaio
              Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
              -Francesca-

              Commenta


              • #8
                Anch'io quoto dolci al cucchiaio aggiungerei il semifreddo al limone di Babette e quello al caffe' sempre di
                Babette e dei tartufi al cioccolato sia bianco che nero, naturalmente anche le classiche crostate per chi non ama i dolci cremosi

                Commenta


                • #9
                  La mousse al limone di Graziana,ottima ,che potresti variare arricchendola con frutta fresca diversa a secondo la stagione

                  Commenta


                  • #10
                    un po'di idee sparse:
                    - parfait con salsa alle amarene o ai lamponi o al cioccolato
                    - in una pizzeria dove vado spesso fanno anche la meringata con cioccolato fuso che mi fa impazzire...
                    - zeppole al forno (pasta dei bigné, a forma di ciambella, farcita di crema chantilly o pasticciera)
                    - se te la cavi coi lievitati, dei babà al rum o limoncello (impegnativo come tempi ma molto economico come costi)
                    - creme brulé o crema catalana
                    - crumble di mele o altro frutto di stagione, con pallina di gelato (molto veloce da fare)
                    - tortini dal cuore morbido (non passano mai di moda)
                    - tris di cremoso al cioccolato (bianco, fondente , latte) servito in bicchierini
                    - mini pavlova

                    Commenta


                    • #11
                      Babà,piccoli o medi, preparando le basi in anticipo,e bagnandoli o con il classico rum,o con il limoncello.Farciti anche questi con panna e frutta a piacere.

                      Commenta


                      • #12
                        Profiterol.
                        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                        Commenta


                        • #13
                          anch'io dico dolci al cucchiaio, e ti hanno già detto tutto. dopo la pizza non mi verrebbe mai in mente di mangiare una fetta di torta.

                          Commenta


                          • #14
                            Anche per me dolci al cucchiaio: i tortini dal cuore morbido, la mousse al limone di Graziana con pezzetti di frutta fresca all'ultimo minuto, il budino di panna di Betti. Personalmente in pizzeria prendo sempre i profiterol (quelli tipici da pizzeria, per capirci) non importa cosa ci sia d'altro, ma è una mia personale perversione.
                            I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                            Commenta


                            • #15
                              Ma i clienti della pizzeria chi sono?
                              Americani?
                              Italiani?
                              Italoamericani?
                              Internazionali?
                              Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
                              Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
                              Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X