X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
    Per la frutta: emergetela nel te datele un paio di minuti (o tre) nel microonde gonfia subito, la scolate e asciugate. Pronta.
    Ma per questo dolce non va ne scolata ne asciugata Ross
    Paola

    Commenta


    • #47
      Io nella mia versione senza glutine ho messo il liquido avanzato (quello della scolatura) nell'impasto e le uvette da sole dopo.

      Scusa, essendo di corsa non ho letto la tua ricetta, pensavo di dare un suggerimento valido, ma al solito è meglio se sto zitta

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
        Io nella mia versione senza glutine ho messo il liquido avanzato (quello della scolatura) nell'impasto e le uvette da sole dopo.

        Scusa, essendo di corsa non ho letto la tua ricetta, pensavo di dare un suggerimento valido, ma al solito è meglio se sto zitta
        Ma che zitta e zıtta.. tu sei e devi essere il grillo parlante
        Paola

        Commenta


        • #49
          Intanto ho ammollato nell'earl grey un misto di uva sultanina bionda, passolina, cranberries e mirtilli secchi. E giá mi veniva voglia di mangiarmeli cosí
          Domattina procedo col dolce.
          Federica

          Commenta


          • #50
            Fatto! Pero' a me piace la fetta spalmata con un velo di burro! ( uvetta e cranberries ,abbassato lo zucchero a 180 gr)
            You do not have permission to view this gallery.
            This gallery has 1 photos.
            Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
            -Francesca-

            Commenta


            • #51
              Ed ecco anche la mia, domani finisce
              barabrith.jpg
              La mia cucina

              Commenta


              • #52
                Da oggi ha inizio la mia dipendenza!

                Sfornato da poco, non ho resistito e me ne sono fatta due fette con burro salato: bonoooooo!
                Unica cosa che devo provare appena lo rifaccio, è calare lo zucchero perchè risulta, per il mio gusto, davvero molto dolce.
                Io ho fatto mezza dose, cotto nello stampo di alluminio usa e getta da 20 cm circa, in forno una 40ina di minuti.

                Grazie bella bimba genovese in turchia
                You do not have permission to view this gallery.
                This gallery has 1 photos.
                Federica

                Commenta


                • #53
                  Fede allora siamo identiche : anche io velo di burro e ho abbassato lo zuccheroa 180
                  Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                  -Francesca-

                  Commenta


                  • #54
                    Franci, io ho messo appena 90 di zucchero su mezza dose di tutto il resto, ma la frutta è giá molto dolce di suo. L'ideale sarebbe avere la stessa cosa, ma dolcificata unicamente dalla frutta...
                    Temo che ne risentirebbe la cosistenza dell'impasto.
                    Il problema è mio, perchè la ricetta è sicuramente perfetta (ma il fatto è che non usando quasi mai zucchero, la roba dolce mi pare sempre troppo dolce)


                    Il burro, specie se buono, ci sta da Dio
                    Federica

                    Commenta


                    • #55
                      Allora la prossima volta abbasso anch'io lo zucchero perchè anche per me era abbastanza dolce.
                      La mia cucina

                      Commenta


                      • #56
                        Ma che bello!! Tutte a mangiare la stessa tortina a colazione İn effetti é molto dolce, come prima prova io pero' non mi permetto mai di modificare a mio gusto una ricetta, il prossimo che faro' pero' sara' fatto con un taglio drastico al saccarosio. Col fatto poi che é senza grassi uno si sente autorizzato a mangiarne un sacco , ma gli zuccheri della frutta e quello aggiunto poi "bastonano"
                        Paola

                        Commenta


                        • #57
                          Lo sai che io sono una testolina di cavolo...avete detto che era troppo dolce ,io non amo il troppo,e ho abbassato !
                          Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                          -Francesca-

                          Commenta


                          • #58
                            Ma vogliamo parlare di una fettazza spalmata con panna semimontata???
                            Eh? Eh?

                            Siccome avevo un languorino, ho raccattato l'avanzo di panna appena appena montata per la pannacotta (che ho scoperto adesso che NON andava montata...) e l'ho spalmata sulla fetta.
                            Meglio del burro....
                            Ora vado a nascondere il cake sperando di non scordarmelo fino a merenda, maremma bontá!
                            Federica

                            Commenta


                            • #59
                              Domenica ho fatto la torta , ho usato uvetta , mirtilli rossi e 3 albicocche secche che avanzavano , ho ridotto lo zucchero a 180 ma la prossima volta che la faccio ne metto ancora meno .
                              A noi è piaciuta sia con burro spalmato sopra che senza e se posso dire dopo qualche giorno è ancora più buona ....se non la mangiano tutta prima del mio ritorno a casa faccio la foto .
                              grazie Paola
                              Patty

                              Commenta


                              • #60
                                Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio
                                Domenica ho fatto la torta , ho usato uvetta , mirtilli rossi e 3 albicocche secche che avanzavano , ho ridotto lo zucchero a 180 ma la prossima volta che la faccio ne metto ancora meno .
                                A noi è piaciuta sia con burro spalmato sopra che senza e se posso dire dopo qualche giorno è ancora più buona ....se non la mangiano tutta prima del mio ritorno a casa faccio la foto .
                                grazie Paola
                                İo la rifatta ieri usando solo mirtilli , cranberry e qualche albicocca secca bella asprina, con 180 di zucchero (anche io ne avevo messo cosi) era perfetta per i miei gusti, ma io tendo sempre ad esagerare sia col sale che con lo zucchero Sono assolutamente daccordo sul fatto che stando li migliori, purtroppo in casa mia pero' finisce in fretta
                                Paola

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X