X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da Lena56 Visualizza il messaggio
    Margherita, ho trovato il tuo..é diverso e nel tuo c'é burro mentre in questa ricetta che ho messo io oggi non c'é traccia di grassi.
    http://www.coquinaria.it/forum/forum...611-bara-brith
    ecco mi sembrava che avesse più grassi ! però qualcuno ha provato con l'olio di riso !

    Paola, la prossima volta prova ad aggiungere le spezie se ti piacciono .
    Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

    M.Heidegger

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da margherita Visualizza il messaggio

      ecco mi sembrava che avesse più grassi ! però qualcuno ha provato con l'olio di riso !

      Paola, la prossima volta prova ad aggiungere le spezie se ti piacciono .
      Lo faro' sicuramente , ma mi é piaciuta talmente tanto in questa versione che non so se potra migliorare
      Paola

      Commenta


      • #18
        Mi ispira molto, la farò sicuramente. Cosa si intende per thè forte? Devo usare le bustine? altro? Sono poco esperta di thè
        Grazie
        http://idolcettidimichela.blogspot.it/

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Michela1977 Visualizza il messaggio
          Mi ispira molto, la farò sicuramente. Cosa si intende per thè forte? Devo usare le bustine? altro? Sono poco esperta di thè
          Grazie
          Lo puoi fare con le bustine in quella quantita'di acqua magari mettine 2-3 .Deve essere bello scuro .
          Paola

          Commenta


          • #20
            L'uvetta di Corinto somiglia alla passolina siciliana: potrebbero essere la stessa cosa?

            Bello questo cake, Paola, credo che lo proverò in piccola dose perchè sono l'unica amante di frutta secca nei dolci
            Federica

            Commenta


            • #21
              Da farsi al piu' presto !alla faccia delle calorie ,tanto e' "fat free"
              Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
              -Francesca-

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
                L'uvetta di Corinto somiglia alla passolina siciliana: potrebbero essere la stessa cosa?

                Bello questo cake, Paola, credo che lo proverò in piccola dose perchè sono l'unica amante di frutta secca nei dolci
                İo la passolina non la conosco..mi spiace Federica,non posso aiutarti İo ho usato quella ma ognuno é libero di scegliere quella che preferisce..
                Paola

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
                  Da farsi al piu' presto !alla faccia delle calorie ,tanto e' "fat free"
                  İo oltre a fat free ho deciso di chiamarla torta della saluteLa frutta fa tanto bene e l'uvetta ha poteri miracolosi
                  Paola

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Lena56 Visualizza il messaggio
                    Quella cicciotta chiara é uvetta sultanina( l'uvetta in Turchia é particolarmente buona)
                    Grazie Paola!!!! E` quella cicciotta e chiara: adesso... non mi resta che trovarla


                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da Meladoro Visualizza il messaggio
                      Ho in casa una confezione di bacche di goji da far fuori, (comprate per ringiovanire e dimenticate in dispensa ). Se ci infilo un po' di quelle insieme all'uvetta, unisco l'utile al dilettevole o.....?
                      secondo me si e quando la torta sara' finita tu dimostrerai 20 anni in meno
                      Paola

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da Lena56 Visualizza il messaggio

                        İo oltre a fat free ho deciso di chiamarla torta della saluteLa frutta fa tanto bene e l'uvetta ha poteri miracolosi
                        Che poteri ha l'uvetta???

                        Comunque, la passolna è un'uvetta piccina e molto scura, che nella cucina siciliana si usa nei piatti salati.
                        Federica

                        Commenta


                        • #27
                          Adoro il bara beith anche se credo che l'originale che hi mangiato e fatto io (anche in versione senza glutine ) abbia un bel po' di grassi

                          Per quello che riguarda uva di Corinto e passolina non so dire se siano la stessa varietà, di sicuro al gusto si assomigliano MOLTISSIMO (io son capace di mangiarne mezzo chilo a raffica)

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
                            Che poteri ha l'uvetta???

                            Comunque, la passolna è un'uvetta piccina e molto scura, che nella cucina siciliana si usa nei piatti salati.
                            Non so che poteri magici abbial'uvetta..ma mi piace credere che ne abbia perche io ne mangio moltiisima
                            Anche nella cucina turca l'uvetta di corinto é utilizzata nei piatti salati
                            Paola

                            Commenta


                            • #29
                              p.s. confermo (se mai fosse necessario) che uvetta e pistacchi turchi sono stupendi.

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                                Adoro il bara beith anche se credo che l'originale che hi mangiato e fatto io (anche in versione senza glutine ) abbia un bel po' di grassi

                                Per quello che riguarda uva di Corinto e passolina non so dire se siano la stessa varietà, di sicuro al gusto si assomigliano MOLTISSIMO (io son capace di mangiarne mezzo chilo a raffica)
                                Ross, io in questa ricetta non ho minimamente sentito la mancanza di grassi e lo rifaro molto presto.İo comunque ho letto che si usa mangiarlo spalmato di burro.. ho visto parecchie ricette in rete ed un buon 80% non parla di grassi dentro la torta..poi ognuno la faccia come preferisce
                                Paola

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X