X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ragazze voglio fare tutto,compresa la salsa rosa del papaà di Lena.
    adesso sono curiosa ,non ho mai comprato la salsa rubra :-)
    Luisa ho perso tutti i i numeri in rubrica,se mi invii un sms salvo il numero.quest'estate mi piacerebbe ritrovarvi

    Commenta


    • #17
      Anche delle alici impanate vanno benissimo
      Polpettine di pesce

      Spiedini con gamberi impanati e polpettine di pesce

      Tortino di alici e patate

      Sarde alla beccafico fredde sono da sballo

      filetti di sgombro al vapore con pomodorini origano olive

      Alici o filetti di triglia in savor

      Alici imbottite e impanate

      Inslata di mare e verdure

      Farfalle con asparagi/o dimette di broccolo e salmone

      Insalata di riso con melone salmone avocado e salsa all'arancia

      Bavaresi di tonno

      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #18
        Oddio Graziana io mi farei fare i pranzi da te, ho l'acquolina in bocca.
        Ps quando hai tempo mi dai per poacere la ricetta del riso? Quest'estate voglio assolutamente farla

        Commenta


        • #19
          Molto semplice...sappi che vado un po' ad occhio
          lessi il riso e poi condisci con avocado, melone a cubetti, unisci il salmone affumicato a striscioline, e condisci con aceto balsamico e succo di arancia.

          Poui usare un parboiled,ma vedo bene anche il venere o un misto di tre risi.

          sappi che con questo condimento puoi fare anche della pasta fredda: farfalline o ruote ad esempio
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            Ecco, il baccalà mantecato!!! ohhh.. di quello ne mangerei un catino!!!!
            Anch'io...

            Quante belle idee!!! Ho un solo dubbio, il salmoriglio lo si può fare anche con altro pesce oltre al pesce spada (che non amo particolarmente)?

            Commenta


            • #21
              graziana nel riso non va olio?l'avocado va schiacciato o a cubetti?mi intriga molto,quest'estate lo provo di sicuro.
              riguardo il baccalà mantecato mi avete incuriosito,dopo vado a vedere di cosa si tratta.
              grazie a tutte,questo topic mi sarà utilissimo ,in estate le occasioni per vedere gli amici sono molte e la voglia di stare davanti ai fornelli con gli ospiti diminuisce

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da GioR Visualizza il messaggio

                Anch'io...

                Quante belle idee!!! Ho un solo dubbio, il salmoriglio lo si può fare anche con altro pesce oltre al pesce spada (che non amo particolarmente)?
                certo! Ci sta bene su pescatrice, su tonno, e anche a condimento del polpo, sullo sgonbro cotto alla griglia...
                http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio

                  certo! Ci sta bene su pescatrice, su tonno, e anche a condimento del polpo, sullo sgonbro cotto alla griglia...
                  Grazie mille Giuliana! Una volta ho mangiato un pesce spade amarissimo e da allora lo evito...proverò con gli sgombri e con il tonno

                  Commenta


                  • #24
                    Eccomi. Chiedo scusa per non trascrivere la ricetta, ma postare la foto del quaderno su cui l' ho salvata.
                    You do not have permission to view this gallery.
                    This gallery has 1 photos.
                    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da francy40 Visualizza il messaggio
                      graziana nel riso non va olio?l'avocado va schiacciato o a cubetti?mi intriga molto,quest'estate lo provo di sicuro.
                      riguardo il baccalà mantecato mi avete incuriosito,dopo vado a vedere di cosa si tratta.
                      grazie a tutte,questo topic mi sarà utilissimo ,in estate le occasioni per vedere gli amici sono molte e la voglia di stare davanti ai fornelli con gli ospiti diminuisce
                      Si certo un po' di olio...l'ho dimenticato, scusami


                      Avocado a cubetti come il melone

                      Quanto al baccalà mantecato qua a Trieste si usa tantissimo e io lo faccio ogni settimana.

                      Per farlo serve lo stoccafisso (quindi il baccalà essiccato). che va messo in ammollo cambiando l'acqua ogni giorno per due o tre giorni (la ricetta originaria richiederebbe un ammollo con ricambio continuo di acqua, ma...Volendo si trova già ammollato
                      Dopo l'ammollo va fatto cuocere in acqua per circa 20-30 minuti.
                      Poi si pulisce bene da pelle e spine
                      Quindi si mette nella planetaria con la un po' di aglio, sale e pepe-
                      Sifa andare la planetaria a velocità bassa (2) e si aggiunge a filo olio di semi (volendo anche olio di oliva, ma poi prende troppo sapore di olio....in ogni caso non extravergine, troppo forte). Aggiungendo l'olio inizia mantecare diventando una crema. Io faccio andare la planetaria per circa un'ora aggiungendo di tanto in tanto l'olio. Quando inizia a diventare troppo duro aggiungo un po' di acqua rigorosamente fredda, per renderlo più cremoso.
                      Non chiedetemi quanto olio va, perchè si vede ad occhio... In genere io metto stesso peso di baccalà e olio a volte anche un pochino di più, perché aggiungo l'acqua che mi da volume

                      Ho messo la foto e il baccalà è quello con vicino le fette di pane




                      You do not have permission to view this gallery.
                      This gallery has 1 photos.
                      Grazy
                      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                      Commenta


                      • #26
                        grazie Luisa,non preoccuparti.
                        Graziana sei davvero generosa,sempre

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X