X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia focaccia (veneziana) con lm

    Rispetto alla ricetta che vi pubblico ho messo un tuorlo in meno a focaccia e metà farina Petra9. Ho fatto dose doppia.
    È ormai una ricetta collaudata, sia solo con farina bianca, sia integrale. Personalmente preferisco l'integrale, è più saporita, più particolare.
    È sofficissima, una volta tagliata la glassa il coltello affonda in una nuvola. Pur non avendole fatte raffreddare a testa in giù, il risultato è dignitoso, si sono abbassate pochissimo.
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 2 photos.
    Laura
    www.mammole.it Ticker

  • #2
    ohi…. l'ho stampata…. cce provo!
    ...fatti non foste a viver come bruti...

    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

    Commenta


    • #3
      L'ho stampata, perfettamente inutile che ci provi!

      Commenta


      • #4
        ho rinfrescato or ora il mio lievito madre... devo provarla
        Federica
        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

        Commenta


        • #5
          Cavoli!
          Mi spieghi per benino che cosa è? Una sorta di colomba?
          Ha un bell'aspetto!!!!

          Commenta


          • #6
            Sì, la pasta ricorda la colomba, ė molto soffice. Si può glassare con la tipica glassa per colomba o anche solo zuccherare in superficie
            Laura
            www.mammole.it Ticker

            Commenta


            • #7
              Ora dopo aver fatto la focaccia di Renato Bosco, postato da Cri-Cri, devo mettermi a fare questa? E pure sperando di non metterci il sale al posto dello zucchero!!!
              "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

              Commenta


              • #8
                Che una chimica non ribalti è grave!!! La conoscenza aggiunta è una scusante in meno
                Brancolo nel burro.

                file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                Commenta

                Operazioni in corso..
                X