X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
    eccola:

    TORTA ALLO YOGURT

    400 gr yogurt ai frutti di bosco
    500 gr panna
    9gr colla di pesce
    10 gr mirtilli
    200 gr amaretti
    70, gr burro fuso
    1 cucchiaio di miele
    1 cucchiaio di zucchero
    4 cucchiai di grappa al mirtillo o anche no
    1/2 limone (succo)

    Esecuzione

    Tritare gli amaretti in polvere motto fine, aggiungere il burro fuso e con questo impasto fare il fondo di una tortiera precedentemente coperta di pellicola trasparente, mettere in frigo e lasciar raffreddare.
    Sciogliere la colla di pesce con la grappa e mescolarla allo yogurt e al miele, montare la panna e amalgamarla

    Versare il tutto nello stampo e mettere in frigo per alcune ore. Prima di servire versare i mirtilli, lo zucchero e il succo di limone nel mixer, versare il succo ottenuto sopra la torta.






    considera che è molto "modificabile" come torta
    nel senso che per esempio, io ho messo 750 gr di yogurt e 250 gr di panna
    niente mirtilli ma mcvities

    io ho aumentato a 500 gr. lo yogurt per poter usare tutto il barattolo, aumentando a 10 gr. la gelatina.
    Sono d'accordo con Graziana che con le tue variazioni la consistenza cambia completamente.
    PAOLA
    Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
    http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da Moka Visualizza il messaggio
      il caramello l'ho messo alla fine, poco prima di servire
      Scusa! avevo capito che lo avevi usato come base!
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta

      Operazioni in corso..
      X