X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Brrrr

    Orrori da gustare mi manca
    ...fatti non foste a viver come bruti...

    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

    Commenta


    • #17
      Ecco... ho visto cose che voi umani...

      Commenta


      • #18
        orrori da gustare l'ho intravisto. ... ma non sono riuscita a vederlo fino in fondo... son delicata...

        sulla cultura gastronomica di altri paesi non discuto perchè non so fino a che punto siano le uniche risorse a loro disposizione... certo se ci vivi è normale.
        io ringrazio sempre il cielo di esser nata in Italia ( anche se siamo medaglia di bronzo) ... perchè anche se solo banalmente penso ai tedeschi che mangiano la pastasciutta con marmellata e cappuccino... rabbrividisco. ma si sa i gusti son gusti.

        un supermercato vicino al mio ufficio, gestito da simpatici peruviani sto scoprendo una varietà di cibi che nemmeno sapevo esistessero..e la signora che mi sta spiegando come cucinarli mi ha detto... ma la vostra cucina è semplice da rifare!

        Commenta


        • #19
          ma io non ne facevo una questione di cibi più o meno orribili (è che parlando di filippine mi è venuto in mente subito quello), nè io snoo una di quelle che mette la cucina italiana sopra a tutte le altre.
          volevo solo dire che effettivamente, il sondaggio su facebook vuol dire tutto e non vuol dire niente... il panel è troppo vario ma sicuramente di persone "medie"... o di turisti magari anche un po' "così"... mi viene in mente quella volta che una mia collega, ritornata dal portogallo, mi parlava di quello che aveva mangiato, e commentava riferendosi alla cucina "del posto", raccontandomi di cose che sinceramente mi sembravano anche poco portoghesi, per quello che ne potevo sapere o immaginare io. ero un po' stranita ma alla fine ho capito dov'era stata: in un villaggio turistico, dove notoriamente fanno cucina internazionale!
          quindi ecco, volevo solo dire che questi sondaggi vanno presi molto con le pinze (come tripadvisor, peraltro, secondo me)

          Commenta


          • #20
            Io un parere su quanto sia valida questa graduatoria non lo posso esprimere,non conoscendo nulla della cucina orientale e delle varie zone indicate.Mi interesserebbe anche sentire il parere di chi come Savita per esempio le condivide entrambe (lIndia è nella graduatoria) o Francesca Spalluto,ma anche Moka che recentemente ha scritto quel bel topic Per quanto il sondaggio sia su facebook e quindi possa essere espressione di una classe media ,mostra un cambiamento di direzione forse (è una mia idea) basato su immagine (più o meno veritiera) di cucina più salutare ,dalle cotture brevi ,dall'uso si alimenti come soia tofu,verdure appena saltatel'Italia ci rientra con l'idea della dieta mediterranea che ancora tiene per fortuna,la Francia con la sua cucina elaborata ,le sue salse ricche è sparita...sempre parlando per luoghi comuni.
            A proposito di tripadvisor,se le recensioni ti dirottano verso un ristorante che secondo i miei gusti non merita le recensioni che gli attribuiscono,vuol dire che io son fortunata ,ma il gusto della maggior parte della gente si è abbassato,non è un problema di affidabilità in quanto tale.

            Commenta


            • #21
              Ditemi però chi di voi mangerebbe il balut, sono curiosa
              Preferirei mangiare un serpente , che già mangio le anguille e cambia poco
              ...fatti non foste a viver come bruti...

              http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

              Commenta


              • #22
                Io il balut no, ma perchè non mangio pennuti a prescindere, tranne il petto di pollo...
                Ma per il resto, serpenti, cavallette, bruchi, alligatore li ho mangiati con sommo gaudio
                Comunque, tutto è relativo, visto per me è impensabile mangiare qualunque tipo di interiora ma per contro, se si tratta di pesce, non esiterei a mangiare roba tipo lo squalo putrefatto tipico dell'islanda
                Federica

                Commenta


                • #23
                  se penso che io ho appena scritto in un altro topic che non mi arrischio neanche a fare le centrifughe di verdura, perchè non so se mi piaciono....

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                    se penso che io ho appena scritto in un altro topic che non mi arrischio neanche a fare le centrifughe di verdura, perchè non so se mi piaciono....

                    guarda, vieni ad un raduno dove c'è Maria69.
                    Ti fa bere cose che neanche ti sogneresti.

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
                      Io il balut no, ma perchè non mangio pennuti a prescindere, tranne il petto di pollo...
                      Ma per il resto, serpenti, cavallette, bruchi, alligatore li ho mangiati con sommo gaudio
                      Comunque, tutto è relativo, visto per me è impensabile mangiare qualunque tipo di interiora ma per contro, se si tratta di pesce, non esiterei a mangiare roba tipo lo squalo putrefatto tipico dell'islanda

                      Alligatore e serpenti penso che non avrei problemi , ma parlami di questo squalo putrefatto che sono curiosa

                      Non si po' mangiare quando É ancora bono?
                      ...fatti non foste a viver come bruti...

                      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                      Commenta


                      • #26
                        Ah , leggo che prima ê velenoso !
                        ...fatti non foste a viver come bruti...

                        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                        Commenta


                        • #27
                          È una roba tipica degli islandesi, so solo che prevede un lungo trattamento tra essicazione e fermentazione e alla fine sa di ammoniaca a bestia
                          Se ne ragionava poche sere fa perchè mio figlio è in partenza per quelle lande e, ovviamente, non mancherá di provarlo. Come farei io se ne avessi la possibilitá.
                          Federica

                          Commenta


                          • #28
                            sapete che non so se ammirare il vs. coraggio di assaggiare tutto...
                            però onestamente no, io non ce la farei... le anguille nemmeno le guardo.. e poverine non mi han fatto nulla.

                            mi chiedo solo a cosa serve far putrefare la carne di squalo...essiccata e mangiata come lo stocco non è la stessa cosa?

                            Commenta


                            • #29
                              Luisa, non so esattamente i motivi che hanno fatto arrivare a questa tradizione culinaria, spero che il figliolo sia prodigo di spiegazioni al suo ritorno.
                              Federica

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X