X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cena con pizzoccheri...

Ciao a tutte ..sono Maria Teresa ,appena iscritta al forum e chiedo subito un consiglio .Sabato sera ho una cena,saremo in 14 e vorrei cucinare, visto che ho del formaggio bitto, i pizzoccheri (x niente leggeri!)x me sarebbe sufficente poi della verdura ma i miei amici non si accontenterebbero di passare direttamente al dolce! Vorrei un vostro aiuto su cosa preparare da servire dopo. Vi ringrazio tanto x l'aiuto

Una bella verza con salsiccia e castagne? http://www.coquinaria.it/forum/forum...cce-e-castagne
    Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Commenta

E dimenticavo, benvenuta!
      Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

Commenta

Mamma mia dopo i pizzoccheri, in dose non omeopatica e conditi come si deve, non ci vedo mica tanto altro...
        Se si mette una cosina leggerina si rischiassi non sentirla, se si mette un piatto decisi di rischia di scoppiare!
        Io ti dò il benvenuto e spero che arrivi qualche altro. Bruna come esperta di pizzoccheri e le altre per capacità di organizzare menù!

Commenta

Benvenuta
          Potresti fare delle costolette d'agnello alla griglia accompagnate da una bella insalata mista che sgrassa oppure per stare in tema valtellinese bresaola, carne salada, carpaccio di manzo accompagnato da carciofi crudi tagliati fini conditi con olio, limone e scaglie di parmigiano
          Che dolce fai?

Commenta

Sciatt, pizzoccheri e semifreddo al Braulio. Le ricette le trovi sicuramente anche qui...
            http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

io andrei un un secondo forte, consapevole di farlo più per immagine (occorre che un secondo ci sia), più che per necessità (dopo una porzione abbondante di pizzoccheri, anche io che mangio tanto sono a posto). Farei forse un arrosto, magari quello di coppa al lambrusco di giuliana. Contorno di carote al forno e spinaci al limone. Come dolce la torta di grano saraceno con marmellata di mirtilli. Augh!

Commenta

Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                io andrei un un secondo forte, consapevole di farlo più per immagine (occorre che un secondo ci sia), più che per necessità (dopo una porzione abbondante di pizzoccheri, anche io che mangio tanto sono a posto). Farei forse un arrosto, magari quello di coppa al lambrusco di giuliana. Contorno di carote al forno e spinaci al limone. Come dolce la torta di grano saraceno con marmellata di mirtilli. Augh!
                belle idee Gianni!
                la torta è quella di Bruna giusto?
                Patty

Commenta

Si, esatto, pensavo a quella.

Commenta

Gianni, quando fai questo menù, avvertimi che arrivo
                    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Io di secondo farei qualcosa da poter sbocconcellare a seconda della fame, quindi voto anche io per bresaola, carne salada, salami e salamini, carne cruda di manzo o di cavallo, qualche sottolio e sottaceto, verdurine in pinzimonio, del pane e dei grissini sfiziosi.
                      Come dolce la torta di bruna o una linzer
                      Isabella
                      "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

Commenta

Pubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggio
                        Sciatt, pizzoccheri e semifreddo al Braulio. Le ricette le trovi sicuramente anche qui...

Quando siamo a Teglio, facciamo esattamente così
                        Eleonora
                        "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

Commenta

piace anche a me la proposta di Ilaria. I pizzoccheri sono sostanziosi, metterci della carne o qualsiasi altro secondo sarebbe veramente un di più (senza pensare alla difficoltà di digestione di una cena del genere..).
                          e non metterei della verdura dopo, sarebbe un po' come "scendere" di livello, e poi di verdura ce n'è già nei pizzoccheri.
                          piuttosto, qualche altro antipasto prima, magari. se proprio non potete fare a meno della carne un po' di bresaola buona, magari a involtino, o un pinzimonio come suggeriva Isabella.

Insomma, roba leggera per potersi godere un bel piatto di pizzoccheri, che se fatti bene sono uno dei piatti più buoni dell'universo e meritano una porzione generosa

Commenta

prima cosa benvenuta, poi non scandalizzatevi
                            l'ultima volta che i miei amici mi hanno chiesto i pizzoccheri come secondo hanno voluto polenta e cassoela per terminare con il dolce , non ricordo più quale ma credo una crostata

Commenta

benvenuta Maria Teresa!
                              Patty

Commenta

Operazioni in corso..
                              X