X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da dollysister Visualizza il messaggio
    Francesca sei straordinaria!! ma dove trovi il tempo per fare tutte quelle bellissime cose, con due bimbi e una famiglia! Ti ammiro tanto!!! Ma riesci a dormire di notte o inforni a tutto spiano. Brava, senz'altro ci gioca la passione a fare queste cose ma non sono molte le giovani donne che fanno quello che fai tu!!!
    Se ti sono sincera, certe volte me ne pento proprio...ieri sera mi sentivo uno straccio. E certe volte penso che dovrei solo prendermi un po' piu' cura di me!

    Stefania, quella tizia fa un pane STUPENDO. Adesso, non so se l'ispirazione sia venuta solo dalla lavorazione, tipo i tempi di riposo.

    Guarda com'e' bella la sua baguette : Baguette di Ann_T su Egullet



    Francesca Spalluto

    Commenta


    • #17
      beh, in effetti è molto bella! mi viene da pensare che cercasse solo un modo per iniziare il topic, allora. sono due tipi di pane che non c'entrano niente l'uno con l'altro

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
        1000g farina
        650 g latte
        21 g sale
        35 g miele
        8 g liofilizzato (o 25 g fresco)
        1 uovo
        75 g burro
        bianco d'uovo mischiato a acqua

        Mescolare farina, lievito, miele e aggiungere il latte. FAr riposare 20 minuti. Aggiungere il sale e far riposare altri 20 minuti. Aggiungere il burro e uovo e lavorare per incorporare. Far raddoppiare.
        Sgonfiare e porzionare.

        Io ho fatto meta' dose e ho diviso in 18. Ho usato una teglia (23x33) con 5-6 panini che ho dovuto mettere in un'altra teglia. Far raddoppiare di nuovo, spennellare e a piacere aggingere semini.

        Cuocere in forno caldo fino a doratura.
        Ho cercato di fare questa. Non avendo latte ho messo 650 di acqua e un po' di latte in polvere. Sarà che arriviamo da giornate di pioggia, ma l'impasto era davvero troppo molle. Ho dovuto aggiungere parecchia farina. Messo a lievitare in stampini mi sono usciti dei mini panbrioches molto soffici.
        Ho cotto i primi minuti a 200, poi ho abbassato a 180 per un totale di una ventina di minuti (grazie a Franci54)
        Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
        Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
        Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

        Commenta


        • #19
          Jodie, se consideri uovo e burro come liquido, ti viene un 80% di idratazione che se ben incordato non e' esagerato, si fa. Questa ricetta mi piace scritta cosi' a tappe, perche' fai reincordare ogni volta che fai un aggiunta. Pure, forse non l'ho scritto, ma il burro non e' fuso ma morbido.
          Si', e' impasto idratato, ma sara' il tempo, sara' la farina, non ho mai avuto troppi problemi ed e' a tutt'ora quello che faccio regolarmente per gli hot dog.
          Ad ogni modo quello che importa e' che sia venuto bene ugualmente
          Francesca Spalluto

          Commenta


          • #20
            Francesca, oltre alle tue cose mi ha colpito moltissimo il vasetto di marmellata "d'arbo". E'- secondo me- la migliore marmellata industriale che trovo qui. Ma la producono in Austria! Siccome ho nipoti vicino a Vienna, sono spesso lì. E lì trovo , oltre alla solita confettura di prugne, anche quello che loro chiamano Powidl. Dalla foto e dal colore scuro spalmato sul pane, sembra proprio quello. Lo chiamano mousse di prugne. Ora, probabilmente, in America avranno la concessione per produrlo. Ma ho trovato una ricetta per farlo in casa. Si cuoce al forno!
            Se ti interessa guarda qui: http://gioco-cucinando.blogspot.it/2...di-prugne.html

            Commenta


            • #21
              Ma oltre il milliardo di dolci che sforni tutti i giorni, il sito web, le ricette che metti sul forum, il marito e i bimbi da seguire, trovi tempo anche per queste meraviglie? Tu non sei umana...
              https://savitak1.wordpress.com/
              https://kulkarnisavita.wordpress.com/
              (testo italiano in blu)

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Lella-Ts Visualizza il messaggio
                Francesca, oltre alle tue cose mi ha colpito moltissimo il vasetto di marmellata "d'arbo". E'- secondo me- la migliore marmellata industriale che trovo qui. Ma la producono in Austria! Siccome ho nipoti vicino a Vienna, sono spesso lì. E lì trovo , oltre alla solita confettura di prugne, anche quello che loro chiamano Powidl. Dalla foto e dal colore scuro spalmato sul pane, sembra proprio quello. Lo chiamano mousse di prugne. Ora, probabilmente, in America avranno la concessione per produrlo. Ma ho trovato una ricetta per farlo in casa. Si cuoce al forno!
                Se ti interessa guarda qui: http://gioco-cucinando.blogspot.it/2...di-prugne.html
                No, no non e' prodotto in America, e' importata dall'Austria. Grazie per la ricetta, prima o poi...a casa mia non manca mai, anche sempre della D'Arbo prendo quella di albicocche e quella di marasche. Ma le prugne sono le mie preferite (e della mia bimba pure) perche' mi ricorda un po' la marmellata di uva che si trova in Puglia (anche se non cosi' liscia).
                Francesca Spalluto

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
                  Ma oltre il milliardo di dolci che sforni tutti i giorni, il sito web, le ricette che metti sul forum, il marito e i bimbi da seguire, trovi tempo anche per queste meraviglie? Tu non sei umana...
                  Savita, ultimamente ammetto di sentirmi un po' sfondata A cena ho ringraziato i santi di aver cucinato ieri per stasera perche' mi sono limitata a riscaldare, non ce l'avrei proprio fatta. Adesso dovrei riassettare, lavare i pupi e metterli a letto ma mi sa che andranno a letto sporchi
                  Save
                  Francesca Spalluto

                  Commenta


                  • #24
                    Che bello, Francesca! Davvero non avrei immaginato che la D'arbo arrivasse fin là. E già che ci sei, ti cosiglio di provare quella di ribes: è ottima- almeno per i miei gusti- e sta bene nei dolci.

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X