X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    noi la mangiamo quasi sempre subito. Mio marito lo ama con la mostarda e io con la salsa verde. Se eventualmente ne avanza, lo ripasso, faccio la francesina del Tosco, oppure i mondeghili milanesi che richiedono la carne lessa.
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da francy40 Visualizza il messaggio
      Ma poi la la carne come la consumate?
      A casa mia il lesso é molto gradito : il marito adora la carne calda ed invece il Po!!o freddo il giorno dopo e difficilmente si avanza qualcosa specialmente se faccio una bella ciotola di salsa verde.
      Se per caso avanza, la francesina é in pool position seguita dalle polpettine in questa stagione avvolte nella foglia di cavolo.

      Commenta


      • #18
        Grazie ragazze,vado a,vedere cosa intendete per francesina

        Commenta


        • #19
          lo vorrei sapere anch'io

          Commenta


          • #20
            suggerisco, una specie di francesina francese

            Boeuf Mironton

            • Avanzi di lesso
            • Cipolle abbontanti
            • Carote avanzate dal lesso o fresche (io mai le avanzate...)
            • Brodo di carne
            • Concentrato
            • Farina
            • Prezzemolo
            • Aceto balsamico
            • Olio di oliva
            • Sale e pepe



            Si taglia a fette sottili il lesso, si affetta della cipolla in buona quantita’, si tagliano a tocchetti le carote.
            Si riscalda una padella grande e, a fiamma moderata, si fa prendere colore alle cipolle con un po’ d’olio (io le ficco anche in forno, per una ventina di minuti, cosi’ non devo essere troppo vigile), si spolvera con un po’ di farina che deve leggermente tostare, si deglassa con poco aceto balsamico, si aggiunge brodo e concentrato. Si dispongono le fette di lesso e le carote in una teglia, si copre con la cipolla e il suo brodo e si cuoce in forno a circa 180 C per 20-30 minuti.Spolverata di prezzemolo finale.
            Francesca Spalluto

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X