Dopo aver visto il più grande pasticciere versione francese e italiana mi son chiesta perché ci sia così tanta differenza.
Stesso format, ma mentre in quello francese vengono passate diverse informazioni "en passant" in modo che le persone capiscano cosa è un pralinato, cosa è una pâte à choux, in quello italiano ci sono solo chiacchiere inutili.
lo stesso vale per Masterchef e per un sacco di altri programmi (vedasi Bake off italia e Inghilterra, per fare un altro esempio),
Ma perché? Perché gli Italiani non vogliono sapere?
Perché Montersino che spiega un pan di Spagna ha meno successo di quando a spiegarlo è la Parodi?
Stesso tempo, stessa preparazione ma....
io non capisco..
p.s. avete visto le trasmissioni sulla storia del cibo in italia?
Stesso format, ma mentre in quello francese vengono passate diverse informazioni "en passant" in modo che le persone capiscano cosa è un pralinato, cosa è una pâte à choux, in quello italiano ci sono solo chiacchiere inutili.
lo stesso vale per Masterchef e per un sacco di altri programmi (vedasi Bake off italia e Inghilterra, per fare un altro esempio),
Ma perché? Perché gli Italiani non vogliono sapere?
Perché Montersino che spiega un pan di Spagna ha meno successo di quando a spiegarlo è la Parodi?
Stesso tempo, stessa preparazione ma....
io non capisco..
p.s. avete visto le trasmissioni sulla storia del cibo in italia?

)
Commenta