X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Su quelli che compro io (di solito al super) c'è scritto che possono essere usati con o senza detergenti e io li uso soprattutto con il detersivo per i piatti o con l'ammoniaca o con lo spray multiuso. Senza contare quelli di formato più grande che uso per i pavimenti. Inviato dal mio 4032X utilizzando Tapatalk
    "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

    Commenta


    • #17
      io li uso solo per pulire i piani e i vetri..
      Di solito prima pulisco con un altro panno con detergente disinfettante (nei piani, quando serve), sennò per i piani dove non devo disinfettare o per i vetri li uso fin da subito, con sola acqua, al limite una goccia di detersivo da piatti nell'acqua.

      Commenta


      • #18
        Interessante, io li metto in lavatrice con il detersivo di Marsiglia ma é solo per puro caso, non sapevo fosse il modo corretto di lavarli.
        Per il problema dell´odore a volte va via a volte rimane sempre un sentore anche se lavati spesso quindi effettivamente dipende dalla qualitá del tessuto
        Roberta

        Commenta


        • #19
          Ieri ho comprato per la prima volta uno di questi panni da usare solo con acqua (secondo le indicazioni), 100% poliestere, e mi è tornato in mente questo topic. Secondo voi è davvero sufficiente usare solo l'acqua? La trama del tessuto è davvero capace di intrappolare lo sporco e garantire una buona pulizia? Io lo userei per i pavimenti. Ciao, grazie.
          "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

          Commenta


          • #20
            Doppio
            "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

            Commenta


            • #21
              Triplo
              "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

              Commenta


              • #22
                Quadruplo. Scusate ma c'è qualche problema.
                "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                Commenta


                • #23
                  Nespola, io proverei per vedere se mi soddisfa come puliscono con solo acqua.
                  Con i panni che uso in cucina io mi trovo bene usando solo acqua, poi ogni tanto e a seconda dello sporco uso anche con detersivo ma ho preso questi panni proprio per usarli solo con l'acqua.
                  Mi ero persa sto topic ma anch'io li butto in lavatrice quando lavo a 60° ed escono sempre bene, ma io non uso l'ammorbidente.
                  La mia cucina

                  Commenta


                  • #24
                    Sì, provo sicuramente, anche perché nelle stanze sporco grasso non ce n'è, solo tanta polvere per via dei balconi aperti per il caldo.
                    "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                    Commenta


                    • #25
                      Io ho ridotto l'uso di prodotti chimici e vado di acqua e aceto bianco (qui in Francia c'è un aceto apposta per le pulizie, trasparente) o acqua e savon noir. Anche io microfibra inumiditi per spolverare. Li sciacquo continuamente e ad un certo punto lo cambio se vedo che diventa troppo nero. Poi faccio lavare in lavatrice. Ne ho un svariati, alcuni più pregiati, altri meno, ma fanno la loro funzione tutti. Anzi, i miei preferiti sono quelli fatti tagliando un vecchio accappatoio di microfibra della Decathlon: belli sottili e me ne sono venuti numerosi
                      I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                      Commenta


                      • #26
                        Da quando ho scritto questo post ho trovato la mia soluzione. Li lascio non in candeggina-che è sconsigliata- ma nella stessa soluzione disinfettante che usiamo a lavoro che ha un dosaggio microscopico di candeggina e che spesso preparo anche a casa. La soluzione deve essere estremamente diluita per non essere tossica se usata su superfici a contatto con alimenti, quindi meglio non eccedere nelle dosi: 200 ppm (parti per milioni), circa mezzo cucchiaino ogni 4 litri di acqua. Non so se dove si trovano gli stick in Italia (Graziana?) ma ci sono le striscette che immerse nella soluzione a seconda del colore, indicano la forza. I panni in ammollo li' mi vengono praticamente sterilizzati e non hanno piu' odori.
                        Francesca Spalluto

                        Commenta


                        • #27
                          Giuliana, in cosa differiscono i panni professionali ?
                          o sazio nu ccrer o riun

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
                            circa mezzo cucchiaino ogni 4 litri di acqua. Non so se dove si trovano gli stick in Italia (Graziana?) ma ci sono le striscette che immerse nella soluzione a seconda del colore, indicano la forza. I panni in ammollo li' mi vengono praticamente sterilizzati e non hanno piu' odori.
                            Basta così poca candeggina per sterilizzare?

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
                              Anzi, i miei preferiti sono quelli fatti tagliando un vecchio accappatoio di microfibra della Decathlon: belli sottili e me ne sono venuti numerosi
                              GANZO!!!!

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

                                Basta così poca candeggina per sterilizzare?
                                Troppa candeggina e' anzi tossica, soprattutto se non si sciacqua. Io ho un kit con delle striscette che rivelano la concentrazione. Per 4 litri di acqua gia' meta' tappo e' troppo!
                                Francesca Spalluto

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X