X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Mi sono dimenticata di scrivere che quella fotografata da Grazy è molto bella, e al contrario di quelle di zucchero, mi invoglierebbe all'assaggio
    Federica

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da rucoletta Visualizza il messaggio
      molto bella la presentazione. potrei anche scopiazzarla visto che me ne serve una sabato, per la stuccatura cosa hai utilizzato, panna?crema al burro? ganache al ciocco bianco? grazie Graziana
      L'ho "spatolata" con panna montata, pochissima come noterai.
      Volevo qualcosa di soffici e e leggero, e con ganasce o crema al burro si sarebbe appesantita,
      Sopra ho messo zucchero a velo bucaneve, indispensabile visto che la torta è molto umida a causa della bagna.

      Per lo zucchero bucaneve ho utilizzato
      250 gr di zucchero al velo
      15 gr di burro di cacao ( in alternativa si può usare cioccolato bianco)
      5 gr di rum ( ci andrebbe l'alcol puro, ma non ne a avevo è la sostituzione, a mio parere è stata vincente perchè ha conferito un delizioso aroma
      Si scioglie il burro di cacao in MO e lo si versa sopra l zucchero al velo in un cutter o nel Bimby infine il rum
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #18
        I prossimi esperimenti saranno alcune torte che ho visto sulla rivista Sale e Pepe del mese di maggio realizzate dal pasticcere Rinaldini
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #19
          Allora restiamo in attesa di vedere l'esito di questi esperimenti
          Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
          I prossimi esperimenti saranno alcune torte che ho visto sulla rivista Sale e Pepe del mese di maggio realizzate dal pasticcere Rinaldini

          Commenta


          • #20
            Odio le torte .......vestite in pasta di zucchero e farei follie per una fetta di questa torta nuda!
            Bella, bella, bella, complimenti!!
            "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

            Commenta


            • #21
              Mi sono innamorata subito delle torte nude di Marialetizia, spettacolari! e la tua Graziana non lo è da meno! mi piace moltissimo!
              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

              Commenta


              • #22
                Bella la torta,interessante lo zucchero bucaneve
                "Mamma,non ti sparare le pose perchè sei iscritta a Coquinaria" (Beatrice,30 anni)

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da *coral reef*
                  L'invasione di pasta di zucchero all'americana maniera ha così cambiato la pasticceria tradizionale da dover specificare che questa è una torta nuda? Prima si sarebbe chiamata semplicemente torta decorata, o no?
                  No la "torta nuda" non è una torta decorata ma una torta soltanto leggermente stuccata o per nulla stuccata in maniera da far intravvedere, o totalmente vedere, gli strati di pasta e farcia.

                  A me non piacciono, mi danno sempre l'idea del "non finito",ma sono la moda del momento e questa di Grazy è molto fine...brava!!!
                  http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

                  http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

                  Commenta


                  • #24
                    Grazie ragazze, le vostre parole sono iniezioni di ottimismo!
                    Grazy
                    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                    Commenta


                    • #25
                      diciamo che preferisco le torte nude alle torte con pasta di zucchero…. ma alla fine per me la torta migliore è una torta classica, buona perchè fatta senza preparati vari (che a volte ti ritrovi nelle torte da cerimonia) e decorata a regola d'arte.
                      ...fatti non foste a viver come bruti...

                      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X