X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crespelle con rapa rossa

    Non ieri ma la domenica prima, ho fatto le crespelle farcite di rapa rossa, il sabato ne avevo comprate 3, l'idea era di usarle come verdura ma poi..............

    Breve ricerca per avere una minima idea di come partire e m'imbatto in una preparazione appunto di crespelle con rape rosse di Sergio Barzetti http://www.ricetteintv.com/la-prova-...rgio-barzetti/
    e così l'ho adatta a quello che avevo in casa e alla mia idea....................tutta un'altra storia

    Ho fatto le crepes senza la rapa rossa seguendo ingredienti e preparazione, intanto che raffreddavano ho preparato l afarcia.
    La farcia.
    3 rape rosse pelate e tagliate sottili con la mandolina, padella al fuoco con olio e una salsiccia a tocchettini, far dorare, unire le rape 1 bicchiere d'acqua , timo sale pepe un pizzicone, coprire e far cuocere a fuoco medio per almeno 30 minuti. Far freddare poi frullare tutto.
    Mescolare 200g di robiola e 50g di parmigiano e le rape frullate.
    Spalmare sulle crepes, non troppo e chiudere in quattro, passarle al burro in padella e servire con spolverata di parmigiano, SLURP!!!
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

  • #2
    Che bella ricetta Marisa, mi piace molto più la tua che quella di partenza.
    Patrizia

    Commenta


    • #3
      Ma dai! A parte che mi piace un sacco la tua ricetta (sono una grande amante sia di crespelle, che di salsiccia, che di rape, che di robiola.. fai un po' tu!), mi piace tantissimo l'idea del passaggio in padella invece che in forno prima di servirle.. devo provare assolutamente!!
      - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
      Diletta

      Commenta


      • #4
        La rapa rossa la uso spesso nell'insalata. Queste creps sono sicuramente buonissime. Quando in estate vado in Alto Adige mi mangio sempre i canederli di rape rosse. In Trentino e in certe zone del Bellunese, invece, fanno dei ravioli gustosissimi con un ripieno di rape rosse
        http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

        Commenta


        • #5
          Anch'io come cri-cri mangio la rapa rossa soprattutto in montagna, qui si usa poco. Per questo motivo mi serve un chiarimento: si parla di quelle già cotte oppure di quelle crude? A sentimento direi queste ultime, sbaglio?

          Commenta


          • #6
            No non sbagli! Sono crude. Le ho trovate piccole ed erano molto buone, nessun genere di retrogusto dopo cotte.
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio
              Ma dai! A parte che mi piace un sacco la tua ricetta (sono una grande amante sia di crespelle, che di salsiccia, che di rape, che di robiola.. fai un po' tu!), mi piace tantissimo l'idea del passaggio in padella invece che in forno prima di servirle.. devo provare assolutamente!!
              è un grande piacere per me il tuo giudizio e così senza l'aiuto di una foto! grazie!



              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da MagicaRo Visualizza il messaggio
                Che bella ricetta Marisa, mi piace molto più la tua che quella di partenza.
                Grazie! anche a me!
                "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da cri-cri Visualizza il messaggio
                  La rapa rossa la uso spesso nell'insalata. Queste creps sono sicuramente buonissime. Quando in estate vado in Alto Adige mi mangio sempre i canederli di rape rosse. In Trentino e in certe zone del Bellunese, invece, fanno dei ravioli gustosissimi con un ripieno di rape rosse
                  Grazie!

                  In quei luoghi immagino che siano tutte cose buone!!! A volte li ho visti in reportage televisivi.e mi facevano venire l'acquolina!
                  "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X