X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da erbaPersa Visualizza il messaggio

    Non ho mai provato, ma penso che venga buona lo stesso.
    (A volte penso che verrebbe bene anche con i trucioli di segatura ). Grazie per gli auguri!
    Fatta con le noci! BUonissima, forse solo un po' troppo dolce per i miei gusti, ma i bambini l'hanno trovata buonissima. E' venuta molto soffice, profumata e saporita, ho aggiunto anche un po' di estratto di vaniglia e farcito con una ganache di cioccolato fondente, crepi l'avarizia!! hihihi

    Grazie ancora

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da feffe Visualizza il messaggio
      Tanti auguri Caterina!!!
      La torta la proverò presto... il nipotino vuole una torta per la colazione
      Per me è molto adatta per colazioni e merende, e non solo di bambini. Grazie per gli auguri!
      Paola
      La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

      Commenta


      • #33
        Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio

        grazie Paola ieri sera mi sono accorta di avere l'olio di nocciole ...quasi quasi un po' di quello e un po' di arachidi ....
        Uh, credo che così sia perfetto. Non so se l'olio di nocciole perda o meno l'aroma in cottura, ma alla peggio si traveste da olio di riso, che pare acqua unta...
        Paola
        La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio
          Settimana scorsa in montagna complice l'acqua che è venuta giù, tra costruire una cassapanca di legno, spaccare la legna e altro abbiamo acceso la prima stufa a della stagione e questo mi ha fatto tornare un po' la voglia di cucinare infatti abbiamo cotto i ceci sulla stufa
          Uh, un piatto da re. Che nostalgia della vecchia cucina economica di mia nonna, con gli anelli in ghisa e le pentole da infilarci dentro... certi sapori non li ho più ritrovati. Grazie per avermi fatto tornare in mente questo ricordo!
          Paola
          La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da cesca Visualizza il messaggio
            Tanti auguri alla tua piccola!
            E' vero: basta poco per far felici i bambini. Ad un compleanno ho preparato tanti cupcake e le sac à poche con la glassa colorata e dei confettini. Mi hanno ridotto la stanza un disastro, ma avevano gli occhi che brillavano quando hanno mostrato la loro opera alla mamma.
            Hai perfettamente ragione. E certi sguardi valgono qualunque baraonda. Grazie per gli auguri!
            Paola
            La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

            Commenta


            • #36
              Pubblicato originariamente da Lella-Ts Visualizza il messaggio
              Auguri alla bimba che ha una mamma che sa trovare parole speciali...
              A volte sì. Peccato che quasi sempre lei non le ascolti, come tutti i bambini professionisti .
              Paola
              La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio
                Non l'avevo mai fatta perché anche a me non piacciono le misure a vasetti, cucchiai etc, quindi grazie per aver messo la ricetta pesata e un brava a Caterina per la decorazione
                Prego! Ho girato a Cate i tuoi complimenti, era fierissima di essere stata lodata su un forum di "cucina vera" (così ha detto).
                Paola
                La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                Commenta


                • #38
                  Pubblicato originariamente da Danielapad Visualizza il messaggio

                  Fatta con le noci! BUonissima, forse solo un po' troppo dolce per i miei gusti, ma i bambini l'hanno trovata buonissima. E' venuta molto soffice, profumata e saporita, ho aggiunto anche un po' di estratto di vaniglia e farcito con una ganache di cioccolato fondente, crepi l'avarizia!! hihihi

                  Grazie ancora

                  Dolce è dolce, è una torta . Battute sceme a parte, anche per me è un po' dolce, ma siccome piace così a Caterina ed al mio gentile consorte, per le leggi della democrazia non cambio le dosi. Credo comunque che venga bene anche riducendo un po' lo zucchero. Il cioccolato fondente doveva starci benissimo. Grazie a te!
                  Paola
                  La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da erbaPersa Visualizza il messaggio

                    Dolce è dolce, è una torta . Battute sceme a parte, anche per me è un po' dolce, ma siccome piace così a Caterina ed al mio gentile consorte, per le leggi della democrazia non cambio le dosi. Credo comunque che venga bene anche riducendo un po' lo zucchero. Il cioccolato fondente doveva starci benissimo. Grazie a te!
                    hahhaha, anche i miei, non si sono lamentati, la prossima volta lo riduco un po', ho fatto la doppia dose, una teglia credo da 24cm. Devo dire che la cosa ceh mi ha piu sorpresa è la soffiità di questa torta, in genere quando c'è frutta secca, sono più compatte

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da erbaPersa Visualizza il messaggio

                      Uh, credo che così sia perfetto. Non so se l'olio di nocciole perda o meno l'aroma in cottura, ma alla peggio si traveste da olio di riso, che pare acqua unta...
                      ok allora lo metto nella borsa x la montagna
                      Patty

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da erbaPersa Visualizza il messaggio
                        Uh, un piatto da re. Che nostalgia della vecchia cucina economica di mia nonna, con gli anelli in ghisa e le pentole da infilarci dentro... certi sapori non li ho più ritrovati. Grazie per avermi fatto tornare in mente questo ricordo!
                        Ti dico la verità io non sono mai stata amante della montagna anche perché non l'ho mai frequentata ma quando abbiano deciso di prendere la casa in affitto con una coppia di miei ex compagni di scuola per far cambiare aria a Pietro che si ammalava di bronchite praticamente una volta ogni due settimane le cose che mi son piaciute di più di quella casetta sono state l'ottima posizione ( è in un alpeggio esposta al sole per la maggior parte della giornata con a pochi metri una bellissimo prato circondato dal bosco ) e la cucina, grande abbastanza e con una vecchia cucina economica a legno.....ecco quella è il mio giocattolo preferito sono ormai diventata bravissima ad accenderla velocemente e bene e poi, come dici tu, mi ricorda la mia nonna in Calabria ..i ceci e i fagioli nella pignatta cotti lentamente per tutta la notte , il pane, il sugo nella pentola di creta ...che meraviglia...
                        p.s. una foto del "pratone"
                        You do not have permission to view this gallery.
                        This gallery has 1 photos.
                        Patty

                        Commenta


                        • #42
                          Ma che bello il tuo "pratone" ! Qui, nella mia Liguria dagli spazi stretti, ce lo sogniamo!
                          La cucina economica è ancora nella casa dei miei genitori, ma loro la usano solo per riscaldare la casa, per cucinare preferiscono il gas. De gustibus.
                          Paola
                          La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                          Commenta


                          • #43
                            .
                            Siccome sapevo che il forno elettrico nuovo scalda più di quello che indica, ho messo la tortiera di silicone dentro ad una tortiera di alluminio, ma un po' il fondo si è bruciato ugulmente...
                            Siccome ho un conto aperto con gli stampi in silicone (a questo punto penso che siano adatti solo per i dolci freddi) mi è rimasta mezza attaccata al fondo:::
                            Siccome ho un marito che gufava "Non si stacca, non si stacca..." si è rotta!

                            Malgrado tutto ciò, è venuta brutta...ma tanto buona, da rifare (aspetto che lui esca!)

                            Commenta


                            • #44
                              Non riesco a mettere la foto nel post precedente, provo qui 20160926_124906.jpg

                              Commenta


                              • #45
                                Gli stampi di silicone per cuocere sono una brutta bestia anche per me!
                                I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X