X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vitello tonnato

    Voglio fare un vitello tonnato così!!!
    foto presa da Google,si può????
    fin da piccola ho mangiato vitello tonnato (nonno piemontese) sempre interamente coperto di salsa e di un colore grigetto non proprio appetitoso
    ieri sera ho visto una puntata della trasmissione 4 ristoranti con Alessandro Borghese,erano a Cuneo,città che conosco bene appunto per parte delle mie origini,ebbene,in ogni ristorante era presente questo piatto fra gli antipasti ed era come quello della foto.
    voi lo fate? Con questo risultato?
    mi aiutate?
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

  • #2
    secondo me quello nella fotografia è un roastbeef tonnato !

    in ogni caso credo basti cuocere il vitello ad una temperatura al cuore di 52-53° per ottenere il colore rosato

    Commenta


    • #3
      Simona, c'è un topone dell'anno scorso con diverse varianti.
      Tra cui la mia, con un vitello a 60° al cuore che è uscito troppo rosso. Riprovato poi in seguito a 68° come suggerito da Bruna ed era ancora bello rosato.
      E concordo con Roberto-occhio-d'aquila: quello della foto è manzo
      If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
      radiocucina.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        Ahhhhhh......infatti mi pareva impossibile fosse bollito grazie per la segnalazione Marina

        Commenta


        • #5
          Credo che la versione "vera" del vitello tonnato stia solo (o quasi...) sui libri di cucina. Come per molti piatti tipici, ogni famiglia ha la propria ricetta. In casa nostra da sempre si fa così: girello lessato con tutti i sapori (sedano cipolla carota etc.. oltre a un paio di chiodi di garofano piantati nella cipolla), affettato molto finemente quando freddo, disposto a fette nel piatto di portata e ricoperto con la salsa tonnata, composta da maionese piuttosto "lenta", tonno sott'olio tritato finissimo e capperi dissalati. Molto lontana dal vero, ma a noi piace questa
          Chiara e Anna (4 anni e 2 e mezzo): "Il mio fiorellino ha sete, anche il tuo?" "Il mio ha fame"

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da simona.s Visualizza il messaggio
            Voglio fare un vitello tonnato così!!!
            foto presa da Google,si può????
            fin da piccola ho mangiato vitello tonnato (nonno piemontese) sempre interamente coperto di salsa e di un colore grigetto non proprio appetitoso
            ieri sera ho visto una puntata della trasmissione 4 ristoranti con Alessandro Borghese,erano a Cuneo,città che conosco bene appunto per parte delle mie origini,ebbene,in ogni ristorante era presente questo piatto fra gli antipasti ed era come quello della foto.
            voi lo fate? Con questo risultato?
            mi aiutate?
            Guardando la foto che hai messo sembra roastbeef con gravy...
            Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
            Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
            Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X