X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pubblicato originariamente da ciumachella Visualizza il messaggio
    non era una pizza al taglio. era una pizza al piatto cotta nel forno a legna. La particolarità era la base, non era molliccia ed appiccicosa e restava croccante. Per questo mi è piaciuta, di solito detesto la pizza di pizzeria. Il radicchio era semicrudo, un buon sapore e anche bello da vedere
    Grazie

    Commenta


    • #47
      Pubblicato originariamente da Marisa Visualizza il messaggio

      Il pane ..non so se possa chiamare così, è fatto con farina autolievitante cucchiaio di olio e olive a pezzetti.. velocissima ...Formata una pagnotta e cotta in forno fino a doratura.
      Mangiata subito non mi piaceva, come diceva mia suocera " presto e bene raro avviene" ...consistenza sbriciolosa , allora l'ho affettata e congelata, il giorno dopo passate le fette sul testo è migliorata di molto...
      Penso che oggi vada bene per una bruschetta ...
      Meglio ancora!! All'ing che è intollerante al lievito di birra e ama le olive provo a farla. Abbatto nel Fresco e taglio a fettine e tosto. Aggiudicato!

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
        Bisogna che la provi non appena il mio amico Franco porterà quelle giuste del suo campo. Buonissime.
        Non è che poi si scopre che come il cavolo la barbabietola cruda fa male vero?

        Commenta


        • #49
          Pubblicato originariamente da feffe Visualizza il messaggio
          Rubino Rosaria peccato che non si vedano tutte le foto
          Fede, strano io le vedo tutte, provo a toglierle e poi a rimetterle, fammi sapere se poi si vedono
          Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

          www.rosariaaifornelli.blogspot.com

          Commenta


          • #50
            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

            come ti sei inventato la trota? in forno o in padella?
            e le patate?
            Grazie
            Niente invention test.

            Trota imbottita (e legata) con rosmarino, aglio, timo e fette di limone, agli aromi cotta in forno su piastra di sale (25 minuti circa a 160°).
            Sfilettata con taaanta pazienza e poi messa sopra le patate cotte nel frattempo, due minuti prima che finisca la cottura delle stesse.

            Patate cotte anch'esse in teglia dopo averle tagliate a fette di mezzo cm. di spessore, mescolate con un cucchiaio circa di olio e con un trito di aglio e rosmarino.
            Dopo averle messe in teglia verso latte caldo (non bollente) in cui ho mescolato paprika e curcuma, fino a coprirle a filo.

            Grattugiata di parmigiano reggiano (o altro formaggio a piacere) e via in forno, con teglia/tegame coperto per almeno mezz'ora.
            Si scopre per gli ultimi 5/10 minuti per la giusta doratura.

            Insomma... tante parole per due ricette semplici che più semplici non si può.
            L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

            Commenta


            • #51
              dilettaluna FATTO!
              tostato il miglio nell'olio, poi aggiunta acqua, curry e un pizzico di sale. Abbattuto nel fresco una volta cotto e poi mescolato a ricotta e parmigiano. No basilico che non ne avevo.
              Buono. assolutamente da rifare con erbe aromatiche (devo verificare il nichel delle diverse tipologie).
              Peccato che il miglio fosse prossimo alla scadenza e avesse un retrogusto amaro. L'ing chiede che si riprovi.

              Commenta


              • #52
                .....

                Commenta


                • #53
                  .....

                  Commenta


                  • #54
                    [QUOTE=Rubino Rosaria;n2909831]

                    Fede, strano io le vedo tutte, provo a toglierle e poi a rimetterle, fammi sapere se poi si vedono[/QUOTE

                    ora le vedo... grazieeeeeeeee
                    Federica
                    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                    Commenta


                    • #55
                      Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                      .....
                      ???

                      Commenta


                      • #56
                        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                        dilettaluna FATTO!
                        tostato il miglio nell'olio, poi aggiunta acqua, curry e un pizzico di sale. Abbattuto nel fresco una volta cotto e poi mescolato a ricotta e parmigiano. No basilico che non ne avevo.
                        Buono. assolutamente da rifare con erbe aromatiche (devo verificare il nichel delle diverse tipologie).
                        Peccato che il miglio fosse prossimo alla scadenza e avesse un retrogusto amaro. L'ing chiede che si riprovi.
                        Evviva!! Molto contenta!Interessante con il curry, deve dare un saporino davvero interessante, mi sa che lo proverò anche io. Che peccato per la cipolla... ma proprio tutte tutte le liliacee sono così nichelose, mannaggia?

                        Barbara, che buona la tua insalata, mi piace l'abbinamento di tutti quei gusti!!
                        - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                        Diletta

                        Commenta


                        • #57
                          Purtroppo la cipolla al momento è tra gli out. Per quello ho messo il curry che sennò il gusto era troppo leggerino. Ora voglio provarlo in altro modo.. mi piace! Graxie a tehp scoperto un nuovo ingrediente!!

                          Commenta


                          • #58
                            Il retrogusto amaro del miglio potresti averlo sentito per una tostatura eccessiva... o per il loro gusto tipico.
                            Dubito che la prossimità alla scadenza lo abbia degradato da questo punto di vista, a meno che non sia stato conservato male (all'umido e/o al caldo).

                            Cereali e leguminose si conservano bene nel tempo, in condizioni ideali (fresco e asciutto).
                            L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

                            Commenta


                            • #59
                              Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio

                              Evviva!! Molto contenta!Interessante con il curry, deve dare un saporino davvero interessante, mi sa che lo proverò anche io. Che peccato per la cipolla... ma proprio tutte tutte le liliacee sono così nichelose, mannaggia?
                              Il post di Ross mi ha fatto rileggere la ricetta con più attenzione: perché il miglio va fatto raffreddare? Mi spiego: quando faccio timballi di pasta o riso li condisco appena scolati, metto in teglia e inforno. Come mai con il miglio è necessario il raffreddamento? Grazie!
                              "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                              Commenta


                              • #60
                                Comunque per me oggi pasta e lenticchie, altrimenti sembra davvero che non cucino mai
                                "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X