X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
    Approfitto per chiedere aiuto. Come si chiama quel giallista che Fede Pozzi ha nominato spesso, che ambienta le avventure del suo commissario in Emilia? Scusate, vorrei leggerlo, ma non ricordo di più.
    Loriano Macchiavelli con l'ispettore Sarti? Ha scritto anche con Guccini.
    Ultima modifica di L'Ing; 03/08/2017, 09:35.
    Si è sempre i meridionali di qualcuno.

    alberta

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
      Loriano Macchiavelli con l'ispettore Sarti? Ha scritto anche con Guccini.
      Mi sa di sì, grazie!!! In questi giorni faccio un blitz in libreria.
      "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
        E pensare che a me non è piaciuto per niente, l'ho trovato un libro spocchioso e zeppo di autocompiacimento.
        Neanch'io ho capito l'entusiasmo generale per L'eleganza del Riccio ; ho il ricordo di personaggi irritanti e di pagine piene di cliché.
        I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

        Commenta


        • #19
          Ultima lettura estiva, simpatica, ironica e mai banale: Chiara Francini - Non parlare con la bocca piena!!
          Non perdetelo!
          Nicola

          "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

          Commenta


          • #20
            Ho finito Le donne erediteranno la terra di Aldo Cazzullo
            Maria Grazia

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
              Anche a me è piaciuto moltissimo.
              Ross io mi sono fermata a metà ..ed è ancora lì ....non è che mi piaccia tanto...
              Patty

              Commenta


              • #22
                Ho appena finito L'accabadora di Michela Murgia, è breve ma molto intenso, e l'autrice scrive in un modo eccezionale. Bello, bello, bello.

                PS: Io L'eleganza del riccio l'ho adorato, e ho pianto tanto... Non male anche il film, ma il libro è superiore.
                Ultima modifica di L'Ing; 01/09/2017, 16:28.

                Commenta


                • #23
                  Riccardo de Pietri
                  Ho appena finito di leggere il suo ultimo lavoro: Nel nido della cicogna".
                  Diverso dai precedenti; da quanto descrive sembra un saggio, ma sempre bello.

                  Io mi sono buttata sul taoismo e mi affascina non poco.
                  Ho letto il libro scritto da Lou Marinoff (filosofo, uno dei maggiori consulenti filosofici al mondo): Prendila con filosofia.
                  Sto leggendo Lao Tzu, Tao te ching e ho comprato, di Alan W. Watts: Il Tao, la via dell'acqua che scorre
                  La resdora.

                  La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                  Commenta


                  • #24
                    L'eleganza del riccio... Il mio giudizio si accosta al pensiero della Betti
                    La resdora.

                    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X