X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio

    Se sono fatte nel modo giusto no.. io non le passo nella farina prima dell'uovo (quindi solo uovo + pane, al massimo ripeto un'altra volta se voglio più spessore e creoccantezza, ma lo faccio di rado) e la panatura rimane bella aderente, anche facendole alla Petroniana, in cui vengono ripassate in padella con brodo e burro (o sugo di arrosto). Ovviamente si ammorbisce e perde un po' di bricioline, che vanno ad addensare e rendere più gustoso il sughetto, ma, quantomeno a me, non succede che si stacchi. Perà probabilmente, con il passaggio nella farina, che può far sì che la panatura di stacchi dalla carne, può succedere.
    Anch'io non infarino. Ammetto però che di solito cuocio le cotolette in forno. Appena mi decido a friggere provo, promesso. Se fai prima tu, però, ricordati di condividere qui, per favore, che mica ho capito i vari passaggi (si cuociono i pisellini nel burro, si aggiunge latte e poi le cotolette?).
    "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

    Commenta


    • #17
      Ma sono cotolette ( con osso) o il collo di suino?
      perchè la differenza tra le due é abissale...
      Grazy
      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

      Commenta


      • #18
        Visto, la scamerita è il collo del maiale.
        Dopo le guance è la parte migliore è più morbida del maiale ( anche perchè mista).
        io ci faccio un super arrosto, morbidissimo, tenero è molto saporito.
        anche impanato e fritto risulta molto gradevole e morbido.
        tagliato a fettine si può fare in tegame infarinato ( anche con farina di riso) è cotto in olio con specchietto d’aglio, rosmarino e salvia e un po’ di vino bianco.
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #19
          Tranquilla Nespola, se fai come dice Diletta la panatura non si stacca, però dai le cotolette devono essere fritte!

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
            Tranquilla Nespola, se fai come dice Diletta la panatura non si stacca, però dai le cotolette devono essere fritte!
            E lo so che hai ragione!
            "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

            Commenta


            • #21
              allora chiedo scusa in ginocchio (non sui ceci che son pieni di nichel ) ma non sono riuscita a collegarmi.
              In realtà il motivo per cui ceno fuori è che... mi sono iscritta al serale dell'alberghiero (lo scrivo qui in mezzo ai messaggi così passa inosservato) e quindi la mattina lavoro e alle 16 tutti i giorni vado a scuola fino alle 22 o alle 23 (la scuola è a un'ora di macchina da casa). In questo metteteteci che ho pure i compiti (oggi verifica di storia, domani cucina, lunedì matematica e martedì inglese e scienza degli alimenti....).
              insomma ho lanciato il sasso e arrostito la scaturita in forno .
              ma viste le tante idee la ricompro al volo.

              E grazie

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
                Visto, la scamerita è il collo del maiale.
                Dopo le guance è la parte migliore è più morbida del maiale ( anche perchè mista).
                io ci faccio un super arrosto, morbidissimo, tenero è molto saporito.
                anche impanato e fritto risulta molto gradevole e morbido.
                tagliato a fettine si può fare in tegame infarinato ( anche con farina di riso) è cotto in olio con specchietto d’aglio, rosmarino e salvia e un po’ di vino bianco.
                è come l'ho fatto io Graziana. allora stasera sarò felice perché mangerò l'arrosto alla graziana
                (e voi tenetevi pronti perché tocca anche alle vostre idee!!

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                  è come l'ho fatto io Graziana. allora stasera sarò felice perché mangerò l'arrosto alla graziana
                  (e voi tenetevi pronti perché tocca anche alle vostre idee!!
                  Che onore!

                  comunque...te sei un po’ pazzerella eh!
                  Grazy
                  ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                  Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                  Commenta


                  • #24
                    Solo un po’?
                    È un impresa grossa, richiede un sacco di energia, ma mi sta formando in mille modi. Mi sta arricchendo, e non solo per le competenze puramente tecniche.

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                      In realtà il motivo per cui ceno fuori è che... mi sono iscritta al serale dell'alberghiero (lo scrivo qui in mezzo ai messaggi così passa inosservato)
                      Ci sottovaluti!
                      Hai tutta la mia ammirazione ed i miei pensieri positivi .
                      (E se ti avanzasse un po' di energia, il mio indirizzo ce l'hai ).
                      Paola
                      La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                      Commenta


                      • #26
                        L’energia? Sono già sfinita ed è cominciata da due settimane ahah

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                          L’energia? Sono già sfinita ed è cominciata da due settimane ahah
                          Conosco il problema . Mi vedo sempre più spesso come una di quelle vecchie automobili con la partenza a manovella, e mi ripeto che il prossimo giro sarà finalmente quello buono!
                          Io sto covando un progetto analogo al tuo, solo con quella scuola d'arte che mi è stata vietata all'uscita delle medie. Mal che vada c'è l'Università delle Terza Età! Forza !
                          Paola
                          La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                          Commenta


                          • #28
                            Ross... un grande abbraccio!
                            Se i sogni si potessero raggiungere facilmente non sarebbero sogni
                            Fai bene a provarci, e imparare cose nuove è sempre positivo, rende ogni giorno importante.
                            Isabella
                            "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                            Commenta


                            • #29
                              i sogni sono belli. E poi ho la fortuna di avere compagni di classe eccezionali, con cui mi trovo davvero benone.
                              quindi per adesso.. avanti tutta

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                                In realtà il motivo per cui ceno fuori è che... mi sono iscritta al serale dell'alberghiero (lo scrivo qui in mezzo ai messaggi così passa inosservato) e quindi la mattina lavoro e alle 16 tutti i giorni vado a scuola fino alle 22 o alle 23 (la scuola è a un'ora di macchina da casa). In questo metteteteci che ho pure i compiti (oggi verifica di storia, domani cucina, lunedì matematica e martedì inglese e scienza degli alimenti....).
                                Ma che brava, Ross !! Complimenti vivissimi e tanta ammirazione per la tua forza di volontà

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X