X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
    Per quel che posso capire dalla foto, sono entrambe verniciate con prodotti antiaderenti

    Barbara, io ho questa, ma non mi sembra sia rivestita


    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

    Commenta


    • #17
      io ho quella della Le creuset. Ed è come dice seppur rivestita di pasta di vetro, la superficie è esattamente come quella della mia pentola che ha l'interno nero della Le Creuset (e infatti le cose un po' si attaccano).

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
        io ho quella della Le creuset. Ed è come dice seppur rivestita di pasta di vetro, la superficie è esattamente come quella della mia pentola che ha l'interno nero della Le Creuset (e infatti le cose un po' si attaccano).
        Infatti, sul sito della Le creuset , sia le piastre che le pentole sono descritte come ghisa smaltata, un rivestimento resistente ma non antiaderente, tant'è che suggeriscono l'uso di un po' di olio.
        le bistecchiere in alluminio, invece, sono rivestite di materiale antiaderente e, dicono, si possono usare senza olio.
        Carmen

        Commenta


        • #19
          Io con quella loro di ghisa mi trovo benissimo. Tanto basta aspettare che il cibo sia cotto e si stacca da solo

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio


            Barbara, io ho questa, ma non mi sembra sia rivestita


            https://www.amazon.it/dp/B00D4Q25QY/...vnetw=g&hvqmt=
            non riesco ad allargare la foto, ma da quel che vedo, lo è.

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
              Per quel che posso capire dalla foto, sono entrambe verniciate con prodotti antiaderenti
              La mia, che è identica alla prima postata da Carmen non ha alcun rivestimento. Ne ho un’altra uguale che però presenza una spaccatura e quindi la uso di meno
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio

                non riesco ad allargare la foto, ma da quel che vedo, lo è.
                No Barbara, non c’ alcun rivestimento è tutta ghisa. Appena nuove le passano di grasso e hanno un aspetto più ‘lucido” che può sembrare un rivestimento, ma è completamente in ghisa, molto pesante
                Grazy
                ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                Commenta


                • #23
                  Il sito della ilsa è in manutenzione, per cui non ho potuto controllare la descrizione del prodotto, però cercando qua e là mi sono imbattuta nel catalogo della Metro che suppongo si rivolga prevalentemente a professionisti e questa è la descrizione che ne fanno:

                  "La linea Dietella comprende articoli caratterizzati dagli ottimi materiali e dalla lavorazione minuziosa che non tralascia i particolari, ma soprattutto dall'ottimo smalto alimentare che riveste interamente i prodotti in ghisa, rendendoli assolutamente idonei al contatto con gli alimenti."

                  Carmen

                  Commenta


                  • #24
                    Mah, a me non dice un gran che. Ho smesso di usarla perché alla fine la roba si attaccava e non notavo differenze.
                    Per me come l'alluminio presso fuso teflonato non c'è niente.
                    Brancolo nel burro.

                    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                    Commenta


                    • #25
                      Poi sono pesantissime e fragili. Il peggio del peggio.

                      Gli infrarossi mi risultano abbastanza comuni. Vuoi spiegare meglio?
                      Brancolo nel burro.

                      file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X