X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio

    Ciao Giuliana tu hai impastato a mano come scritto nella ricetta ? si potrebbe usare la planetaria?
    grazie


    Ho seguito la ricetta, si fa in un attimo, senza planetaria. Non serve in questo caso, come ti ha detto Minou
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio



      Ho seguito la ricetta, si fa in un attimo, senza planetaria. Non serve in questo caso, come ti ha detto Minou
      grazie Giuliana
      Patty

      Commenta


      • #33
        Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggio
        Io ho appena fatto queste ciambelline al Vinsanto che sono una delizia, http://www.andantecongusto.it/2017/1...vin-santo.html
        Giuliana, non amo l'anice: se non lo metto cambia molto?
        Agata

        "La follia è ereditaria: te la passano i tuoi figli!" (Legge di Bombeck)

        Commenta


        • #34
          Beeeeeeetty !!!!!
          Maldida....
          ...fatti non foste a viver come bruti...

          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

          Commenta


          • #35
            Betty!!!!!! Arachidi...........cioccolato.......
            Ecco ......mi sono comprata Sweet.
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

            Commenta


            • #36
              Ultimi biscotti fatti, a maggio per un compleanno.
              PICT0190.JPG

              Da coquinaria questi:

              CANTUCCI AL CIOCCOLATO BIANCO E PISTACCHI di cri-cri
              Ingredienti
              400 gr di cioccolato bianco
              50 gr di burro
              500 gr di farina
              1/2 bustina di lievito
              100 gr di zucchero di canna
              4 uova
              200 gr di pistacchi

              Mettere in planetaria la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, le uova, il ciocco bianco ed il burro precedentemente fusi insieme e mescolare quel tanto che basta a far amalgamare. Aggiungere i pistacchi. Formare i filoncini (con queste dosi ne vengon quattro) e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 20-30 minuti. Lasciar raffreddare e poi tagliare e rimettere in forno spento fin quando si son biscottati.

              Biscotti alla grappa di aviano dal suo blog http://polentaezucchero.blogspot.it/...li-alpini.html
              Io ho messo una grappa alla prugna, ci stava benissimo! Sono quelli a forma di M.

              di feffe HUSAREN KRAPFERL http://www.coquinaria.it/forum/forum...015-2016/page2
              Io ho messo la granella di mandorle a corona.

              di tizian@ biscotti al cocco di lory http://www.coquinaria.it/forum/forum...arina-di-cocco


              altri
              Quelli bianco neri
              FROLLINI TRIPLO CIOCCOLATO E BURRO D'ARACHIDI
              circa 34 pezzi

              125g burro morbido
              140g zucchero di canna fine
              1 uovo
              185g di burro d'arachidi
              150g di farina 00
              mezzo cucchiaino di lievito chimico
              25g di cacao amaro

              175g cioccolato bianco e 175g di cioccolato fondente

              Montare burro e zucchero, unire le uova una per colta poi il burro d'arachidi.
              Poi farina cacao e lievito setacciati.
              Formare delle palline metterle sulla teglia e appiattire leggermente con i rebbi di una forchetta.
              Infornare a 180° per 20 minuti ma regolatevi col vostro forno.
              Farli raffreddare e glassare i lati alternado con i cioccolati fusi.


              BISCOTTI CON NOCI PECAN E CANNELLA

              circa 40 pezzi

              100g cioccolato ofndente
              125g burro
              125g zucchero
              1 uovo
              75g di noci pecan tritate fini più 50 g di mezzi gherigli per decorare
              125g di farina 00
              mezzo cucchiaino di lievito per dolci
              2 cucchiaini di cannella in polvere o a gusto

              zucchero a velo

              Fondere il cioccolato.
              Montare burro e zucchero, poi unire l'uovo e poi il cioccolato fuso.
              Con un mestolo unire le noci pecan, la cannella, la farina e il lievito.
              Con un cucchiaino formare dei mucchietti ovali e premere al centro un mezzo gheriglio di noce pecan, ( io qui suggerisco di tenerli in frigo a rassodare e poi informare ) e infornare 10 minuti.
              far freddare bene perchè sono fragili. Cospargere leggermente di zucchero avelo.

              Oppure cuocerli senza la noce e metterla poi con sotto del cioccolato fuso per attaccarla.




              Da lecker.de

              GIRELLLE AI CRANBERRY (MIRTILLI ROSSI ESSICCATI)

              molto buone con quella punta di acido dei mirtilli.

              circa 25 girelle

              125g di burro freddo
              75g di zucchero
              250g di farina00
              vaniglia
              2 cucchiai di panna liquida
              1 uovo
              7 cucchiai di succo di un'arancia o qb
              100g di scorza d'arancia candita
              100g di scorza di limone candita (non avendo limone candito mettere scorza grattugiate)
              125g di cranberry essiccati
              1 o 2 cucchiai di rum


              Farina a fontana (o nell' impastatrice) impastare zucchero, burro, vaniglia poi panna e uovo. Far riposare in frigo.
              Tritare tutti i frutti col succo d' arancia e il rum nel mixer ma non farne una crema.
              Stendere la pasta spessa 3 mm e in un rettangolo di 25 x 35 cm.
              Stendere sopra il composto di frutta lasciando libero 1 cm per lato, arrotolare stretto e tenere 30 minuti in frigo.
              Tagliare a fette e infornare a 200° (175° se ventilato) per 10 minuti o regolatevi col vostro forno.
              Fare raffreddare.








              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
                Betty!!!!!! Arachidi...........cioccolato.......
                Ecco ......mi sono comprata Sweet.

                Commenta


                • #38
                  Marisa sono bellissimi! Cosa sono i biscotti bianchi screpolati e il dischetto a sinistra?
                  Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                  George Bernard Shaw

                  Commenta


                  • #39
                    MarisaC che belli i tuoi biscotti... grazie per averli condivisi... ne farò qualcuno di sicuro
                    Federica
                    "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

                    Commenta


                    • #40
                      Il mio post preferito di ogni anno.
                      Vi adoro!
                      Marina, di nuovo Panna... a grande richiesta!
                      Il mio spazio di Pura Passione

                      Commenta


                      • #41
                        Pubblicato originariamente da Angelica Visualizza il messaggio
                        Marisa sono bellissimi! Cosa sono i biscotti bianchi screpolati e il dischetto a sinistra?
                        I dischetti sono con cranberry e pistacchi, ci sono già nel forum, l'altro sono i crinkle al limone.
                        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                        Commenta


                        • #42
                          Pubblicato originariamente da Marina Panna Visualizza il messaggio
                          Il mio post preferito di ogni anno.
                          Vi adoro!
                          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
                            Quelli bianco neri
                            FROLLINI TRIPLO CIOCCOLATO E BURRO D'ARACHIDI
                            circa 34 pezzi

                            125g burro morbido
                            140g zucchero di canna fine
                            1 uovo
                            185g di burro d'arachidi
                            150g di farina 00
                            mezzo cucchiaino di lievito chimico
                            25g di cacao amaro

                            175g cioccolato bianco e 175g di cioccolato fondente

                            Montare burro e zucchero, unire le uova una per colta poi il burro d'arachidi.
                            Poi farina cacao e lievito setacciati.
                            Formare delle palline metterle sulla teglia e appiattire leggermente con i rebbi di una forchetta.
                            Infornare a 180° per 20 minuti ma regolatevi col vostro forno.
                            Farli raffreddare e glassare i lati alternado con i cioccolati fusi.
                            Uuuuuh, Marisa cosa devono essere questi!!
                            Ho giusto 2 barattoli di burro di arachidi da smaltire in fretta, proprio oggi ho messo su una frolla improvvisata, sostituendo in una ricetta collaudata di frolla neutra una parte di burro con del burro di arachidi.. ora è in firgo che riposa, domani conto di provare a stenderla e cuocerla. Vi tengo aggiornati sui risultati, ma intanto mi appunto questa ricetta per il prossimo impasto, grazie!

                            - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                            Diletta

                            Commenta


                            • #44
                              Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
                              Ecco ......mi sono comprata Sweet.
                              Bravissima MarisaC per i biscotti!
                              Anch'io l'ho comprato,hai facilità con l'inglese?Bello vero?

                              Commenta


                              • #45
                                Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio

                                Uuuuuh, Marisa cosa devono essere questi!!
                                Ho giusto 2 barattoli di burro di arachidi da smaltire in fretta, proprio oggi ho messo su una frolla improvvisata, sostituendo in una ricetta collaudata di frolla neutra una parte di burro con del burro di arachidi.. ora è in firgo che riposa, domani conto di provare a stenderla e cuocerla. Vi tengo aggiornati sui risultati, ma intanto mi appunto questa ricetta per il prossimo impasto, grazie!
                                Diletta aggiornaci per favore ...ho un barattolo di burro di arachidi nel frigo che attende di essere utilizzato!
                                intanto la ricetta di Marisa l'ho già stampata
                                Patty

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X