X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Per mia fortuna sono entrata in cucina giusto in tempo per assaggiare questa delizia delle Mini Pavlove , dire buone e sminuire. grazie
    saludi e trigu

    Commenta


    • #32
      Mi aggiungo
      Ho portato un

      Quadro puzzle, decorato per l'occasione

      torta-puzzlewm.jpg
      Pasta frolla per biscotti, tagliata a mo' di puzzle, ricoperta di pasta di zucchero dipinta da me.
      Imballato per bene, durante il viaggio i pezzi si sono mischiati e all'arrivo quasi non riuscivo a ricomporlo


      Limoni dolci

      paste-limoni-dolciwm.jpg

      Con l'impasto delle pesche, che faccio di solito, ho formato i limoni, ripieni di crema pasticcera aromatizzata al limoncello e li ho posizionati in una cassetta, quella che generalmente contiene fragole.
      Natutalmente ripulita e verniciata.


      Mozzarelle

      taglio-mozzarellawm.jpg
      Con lattosio e senza

      Questa ricetta è la più semplice. Passata al caseificio e ritirate.

      Ultima modifica di L'Ing; 11/05/2018, 20:20.
      "Mamma,non ti sparare le pose perchè sei iscritta a Coquinaria" (Beatrice,30 anni)

      Commenta


      • #33
        @c@rmen quei carciofi, il cedro!!!!
        che sogno
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
          @c@rmen quei carciofi, il cedro!!!!
          che sogno

          Carmen

          Commenta


          • #35
            Da richiesta specifica, ho preparato il gnocco fritto, sia senza glutine che tradizionale.

            Gnocco senza glutine.
            Farina apposita senza glutine (Ross aiutami perchè non ricordo che farina era) 250 g
            Lievito istantaneo senza glutine mezza bustina
            Un pizzicone di sale
            Olio extravergine di olive 2 cucchiai
            Latte senza glutine q.b. per formare un impasto stendibile con il mattarello.

            Fatto l'impasto, l'ho subito tirato tirato sopra ad una carta forno per non contaminare l'impasto.
            Ho formato le losanghe e fritto i pezzi in abbondante olio di semi di arachide.


            Gnocco fritto tradizionale

            Farina 0 1 kg
            Sale un cucchiaio colmo
            Olio extravergine di oliva 5 cucchiai
            Lievito di birra un cubetto
            Latte q.b. per formare un impasto stendibile poi con la spianatoia

            Ho fatto l'impasto con il ken e l'ho lasciato lievitare un paio d'ore, fino al raddoppio del suo volume.
            A questo punto ho messo a scaldare abbondante olio di semi di arachide.
            Nel frattempo ho steso l'impasto, fatto le losanghe con la rotellina e fritto.
            Ringrazio il mio aiuto Robydinger per tutte le operzioni
            Ho servito il gnocco con salame di Felino (che non è gatto o tigre, ma un paese della provincia di Parma ) e una caciotta locale di mucca, media stagionatura.
            La resdora.

            La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

            Commenta


            • #36
              Lo gnocco frito che bontà!!!!
              appena potrà mia madre ha detto che deve rifarlo

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da .anna. Visualizza il messaggio
                VERDURE PER ANTIPASTO

                Ingredienti:

                2 kg e mezzo di pomodori ben maturi (non li ho trovati come li volevo ed ho usato pari quantitativo di polpa Mutti), 2 bicchieri di olio, 1 bicchiere di aceto, un cucchiaio e mezzo di sale, 1 cucchiaio di zucchero, 150 g di fagiolini divisi a metà, 2 costole di sedano a cui saranno tolti i filamenti e tagliate a pezzi lunghi circa 3 cm, 5 carote tagliate a rondelle, 30 cipolline piccole e tonde (mi pare si chiamino borretane), un cavolfiore senza il torsolo e a pezzi (cioè, si staccano le cimette), 5 o 6 zucchine romanesche a pezzi lunghi circa 3 cm, 1 peperone giallo tagliato a pezzi.

                Lasciare bollire i pomodori con l'olio, l'aceto, il sale e lo zucchero per circa mezz'ora. Successivamente aggiungere i fagiolini e il sedano e dopo averli fatti bollire per 20 minuti, aggiungere le carote e le cipolline. Lasciare bollire il tutto per altri 20 minuti poi aggiungere il cavolfiore e dopo che ha bollito per 20 minuti mettere le zucchine. Dopo 10 minuti aggiungere il peperone e fare bollire per altri 10 minuti. Si toglie dal fuoco e si versa, ancora calda, nei barattoli Bormioli che si faranno bollire per 25 minuti affinché vadano sotto vuoto.

                Bisogna mescolare ogni tanto con attenzione perché il tutto non si attacchi al fondo della pentola.

                CAROTE IN INSALATA

                Si prendono le carote (quante se ne vogliono), togliere le cime e sbucciarle. Farle bollire in acqua leggermente salata, lasciandole un poco al dente. Tagliarle in 4 per lungo; eventualmente, se il centro risultasse legnoso, toglierlo. Successivamente, tagliare a pezzi lunghi circa 4-5 cm, mettere in un recipiente di vetro e condire con aceto, aglio, origano ed olio Extra Vergine.

                Conservare in frigo.

                Buon appetito!!!!
                Grazie, mio marito ha richiesto subito la ricetta dell'antipasto, l'aspettavo per prepararglielo

                Commenta


                • #38
                  Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                  @c@rmen quei carciofi, il cedro!!!!
                  che sogno
                  condivido ed erano fra le poche cose che potevo mangiare !!!
                  Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                  Susanna

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio
                    Di quello che ha portato Piggi siamo riusciti a mangiare solo la scrocchia
                    pure io !!
                    Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                    Susanna

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da .anna. Visualizza il messaggio
                      VERDURE PER ANTIPASTO



                      CAROTE IN INSALATA

                      Si prendono le carote (quante se ne vogliono), togliere le cime e sbucciarle. Farle bollire in acqua leggermente salata, lasciandole un poco al dente. Tagliarle in 4 per lungo; eventualmente, se il centro risultasse legnoso, toglierlo. Successivamente, tagliare a pezzi lunghi circa 4-5 cm, mettere in un recipiente di vetro e condire con aceto, aglio, origano ed olio Extra Vergine.

                      Conservare in frigo.

                      Buon appetito!!!!
                      te l'ho anche detto che erano buonissime e me lo sono portate anche a casa !!
                      Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                      Susanna

                      Commenta


                      • #41
                        Grazie a tutti per condividere le ricette dei piatti del raduno, alcune cose ho avuto il piacere di provarle in passato, altre sono una novità ma sono a bocca aperta per tutte le meraviglie che sto vedendo e leggendo.
                        Roberta

                        Commenta


                        • #42
                          Pubblicato originariamente da suzien Visualizza il messaggio

                          condivido ed erano fra le poche cose che potevo mangiare !!!
                          Grazie Susy
                          Carmen

                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da Maricla Visualizza il messaggio
                            Per mia fortuna sono entrata in cucina giusto in tempo per assaggiare questa delizia delle Mini Pavlove , dire buone e sminuire. grazie
                            Grazie cara
                            "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                            Commenta


                            • #44
                              Pubblicato originariamente da alfonsina Visualizza il messaggio
                              Mi aggiungo
                              Ho portato un

                              Quadro puzzle, decorato per l'occasione

                              torta-puzzlewm.jpg
                              Pasta frolla per biscotti, tagliata a mo' di puzzle, ricoperta di pasta di zucchero dipinta da me.



                              Il quadro è bellissimo! E' ritagliato a mano libera oppure hai usato un taglia biscotti?
                              Non fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
                              George Bernard Shaw

                              Commenta


                              • #45
                                Concordo che il quadro è delizioso e l'idea del puzzle simpaticissima .
                                "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X