X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Bellissimi, nemmeno io conoscevo l'acquafaba! ho appreso ancora qualcosa di nuovo! Grazie Ross
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

    Commenta


    • #17
      Ah, se questi erano i più bruttini...! Sei sempre un portento Ross, sono veramente belli e macaronosissimi! Concordo, l'aquafaba è una "scoperta" portentosa e dalle tantissime applicazioni davvero.. dei bartenders con cui ho lavorato la utilizzavano anche nei cocktails, al posto dell'albume crudo, ed io l'ho usata spesso per mousse e impasti vari, tra cui proprio una sorta di base biscuit per swiss rolls, anche se era da perfezionare. Una domandina: che tipo di colorante hai utilizzato, liquido, in polvere o gel?
      - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
      Diletta

      Commenta


      • #18
        Ross...sei una grandeeeee ! Non avevo dubbi sul fatto che ce l'avresti fatta. Ma il prof...almeno...ti ha lodato a dovere ?
        http://coccoledidolcezza.blogspot.it/

        Commenta


        • #19
          Cri-cri soo felicissima.Questi sono quelli bruttini senza collaretti o quasi, gli altri erano bellini.
          In realtà farli è stato semplice per cui temo sia stata la fortuna del principiante (mai fatti ) ora vediamo alla seconda prova.
          Il prof è rimasto colpito e sono felice che abbia gradito molto. è un grande.

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
            MariaGrazia... due cucchiai di aquafaba sostituiscono un albume, uno un tuorlo e tre un uovo intero. Montali al massimo possibile, ci vuole di più che per l'uovo ma funziona anche per le meringhe.
            Grazie...
            Maria Grazia

            Commenta


            • #21
              Avevo letto dell'acquafaba ma non avevo mai osato provare a fare le meringhe (avevo paura di trovarmi con una pappetta zuccherata al sapore di legumi) ma adesso che leggo su Coquinaria che vengono pene ci provo alla prima occasione.

              Ross tienici aggionati sui tuoi prossimi esperimenti...

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X