X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domeniche coquinarie

    7C786091-2B4B-4048-B84C-E9B979F0D917.jpeg
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

  • #2
    Ecco perché oggi è una bellissima giornata!
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Ne siamo certi così come di certo sarà stato buono il pranzo
      A proposito cosa avete mangiato?

      Commenta


      • #4
        Che bella compagnia !
        Carmen

        Commenta


        • #5
          ciao belli.......
          saludi e trigu

          Commenta


          • #6
            Una giornata bellissima e serena
            Non avete idea di quanto siamo stati felici di avere Giuliana e Mino con noi
            Abitiamo vicini e non ci eravamo mai trovati, era ora di recuperare il tempo perduto
            Isabella
            "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

            Commenta


            • #7
              ecco.. mo' ci raccontate cosa vi siete mangiati di buonissimo. E come lo avete cucinato

              Commenta


              • #8
                mentre io rosico aspettando agosto

                Commenta


                • #9
                  Bravi avete fatto benissimo ad incontrarvi, adesso anch'io sono curiosa di sapere le cose buonissime che avete mangiato!
                  Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                  www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                  Commenta


                  • #10
                    Bravi !!
                    ...fatti non foste a viver come bruti...

                    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                    Commenta


                    • #11
                      Tutto è cominciato dalle fragole.
                      A Roma da Savita ho scoperto che Giuliana e Mino adorano le fragole.
                      Noi abbiamo la fortuna di abitare in una casa con un bel giardino dotato di una simpatica aiuola di fragole e fragoline di bosco, che da poco hanno cominciato la produzione.
                      Detto e fatto, è partito l'invito.
                      In questa stagione poi è piacevole pranzare fuori in terrazza, godendo delle rose fiorite.
                      Giardino chiama griglia, no?
                      Quindi il pranzo è stata una grigliata di carne (io non amo il pesce alla griglia) con varie ed eventuali di contorno.
                      Mi sa che non abbiamo foto dei piatti però, eravamo impegnati a chiacchierare
                      Abbiamo cominciato con un calice di Cartizze con dentro delle fragoline, accompagnato da foglie di borragine e salvia fritte.
                      Come antipasto una vassoio di salame misto, prosciutto crudo, olive in salamoia, finocchi e carote sott'aceto. Accompagnato da tarallini, patatine fritte, pane carasau guttiau.
                      Sulla pietra che usiamo per grigliate, una beola spessa diciamo 8 o 10 cm, abbiamo messo una fiorentina marinata con senape, peperoncino, caffè e cacao. Un esperimento di rub all'americana che ci ha convinto, saporito ma non invadente. Poi abbiamo cotto delle braciole di coppa di maiale insaporite con paprika dolce e fave tonka. In ultimo scottadito di agnello con mirto. Come verdura melanzane e zucchine grigliate, fagioli all'uccelletto e patate cotte alla brace con burro affumicato.
                      Sorbetto alla fragola.
                      Crema di zabaione al moscato con le fragoline di bosco.
                      In ultimo crostata noci e cioccolato.

                      Il solito tozzo di pane
                      Isabella
                      "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio
                        Tutto è cominciato dalle fragole.
                        A Roma da Savita ho scoperto che Giuliana e Mino adorano le fragole.
                        Noi abbiamo la fortuna di abitare in una casa con un bel giardino dotato di una simpatica aiuola di fragole e fragoline di bosco, che da poco hanno cominciato la produzione.
                        Detto e fatto, è partito l'invito.
                        In questa stagione poi è piacevole pranzare fuori in terrazza, godendo delle rose fiorite.
                        Giardino chiama griglia, no?
                        Quindi il pranzo è stata una grigliata di carne (io non amo il pesce alla griglia) con varie ed eventuali di contorno.
                        Mi sa che non abbiamo foto dei piatti però, eravamo impegnati a chiacchierare
                        Abbiamo cominciato con un calice di Cartizze con dentro delle fragoline, accompagnato da foglie di borragine e salvia fritte.
                        Come antipasto una vassoio di salame misto, prosciutto crudo, olive in salamoia, finocchi e carote sott'aceto. Accompagnato da tarallini, patatine fritte, pane carasau guttiau.
                        Sulla pietra che usiamo per grigliate, una beola spessa diciamo 8 o 10 cm, abbiamo messo una fiorentina marinata con senape, peperoncino, caffè e cacao. Un esperimento di rub all'americana che ci ha convinto, saporito ma non invadente. Poi abbiamo cotto delle braciole di coppa di maiale insaporite con paprika dolce e fave tonka. In ultimo scottadito di agnello con mirto. Come verdura melanzane e zucchine grigliate, fagioli all'uccelletto e patate cotte alla brace con burro affumicato.
                        Sorbetto alla fragola.
                        Crema di zabaione al moscato con le fragoline di bosco.
                        In ultimo crostata noci e cioccolato.

                        Il solito tozzo di pane
                        Hai dimenticato quel buonissimo cous cous. Ragazzi chevelodicoaffà, siamo stati in Paradiso ospiti di due ragazzi fantastici e abbiamo conosciuto Norma, cagnolona dolcissima, e i genitori di Isabella arrivati per il caffè. Ore serene e volate in un attimo!
                        http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #13
                          Ah già, una piccola entreè tiepida di crema di zucca con cuscus, porri saltati al curry, e yoghurt bianco
                          Isabella
                          "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                          Commenta


                          • #14
                            Che bella compagnia!! bravi ci avete preso gusto ai raduni!! ed avete coinvolto anche la stupenda cagnolona Norma!!
                            Serena

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio

                              Il solito tozzo di pane
                              burp..
                              maremma che bontà!!!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X