X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma l'aglio si può congelare?

    Abbiamo preso al mare dell'aglio, tanto aglio, praticamente tre trecce di cui due enormi. E' aglio buonissimo, che coltivano nelle colline lunigianesi. Solo che è tanto, e non ho un posto perfettamente asciutto dove appenderlo. Lo posso congelare? e se sì, come?
    Grazie
    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

  • #2
    ma al supermercato vendono aglio tritato surgelato, quindi direi di sì

    Commenta


    • #3
      Quini dici che lo devo almeno pelare?
      ciao
      marchino
      "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
        Quini dici che lo devo almeno pelare?
        ciao
        marchino
        secondo me, non serve pelarlo. però puoi sempre prima fare una prova...
        Io l'aglio lo trito e poi lo mischio all'olio e mi dura una vita in frigo.
        Volendo puoi prepararti dei cubetti di ghiaccio con aglio già tritato pronto all'uso.
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #5
          Non so dove avevo letto che si può congelare gli spicchi d'aglio sbucciati, lavati e asciugati. Magari prima di congelarlo tutto puoi fare una prova.
          Roberta

          Commenta


          • #6
            Proverò a congelarlo pelato, sarà una dura lotta...
            "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

            Commenta


            • #7
              per quanto riguarda l'aglio io lo congelo a spicchi e lo utilizzo da congelato... un po' perde secondo me ma evito che mi si rovini
              Federica
              "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

              Commenta


              • #8
                Il mio spacciatore di aglio rosso di sulmona mi dice di si, io ho sempre congelato a fine inverno, quindi il risultato non è mai stato il massimo ma di sicuro accettabile, forse congelando adesso il risultato è migliore.
                Lo congelo sia incamiciato che pulito e pronto all'uso
                Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                (Mio marito)

                Commenta


                • #9
                  Ho provato a congelarlo, già sbucciato. Ma quando l'ho tirato fuori dal freezer e si è scongelato è diventato molliccio e scuro.
                  A me è andata male e non ho più riprovato, può essere che abbia sbagliato modalità

                  Commenta


                  • #10
                    Ma non vi si "impuzza" il freezer da matti a congelarci l'aglio?
                    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da tere Visualizza il messaggio
                      Ma non vi si "impuzza" il freezer da matti a congelarci l'aglio?
                      lo metto direttamente nei sacchetti e comunque quello di sulmona è abbastanza delicato non puzza mai, poi però lo uso senza scongelarlo, anche perchè ho sempre l'abitudine di usarlo intero e toglierlo a fine cottura
                      Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                      (Mio marito)

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X