X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Confettura di zucca

    Mi hanno regalato due zucche enormi e avrei pensato di farne confetture da regalare a Natale. Non so però che spezie potrebbero essere indicate per preparare qualcosa che si accompagni al salato. Mi aiutate?
    Angiuledda
    Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

  • #2
    Cannella e cardamomo e chiodi di garofano ci vanno a nozze con la zucca.
    Pepe garofanato, zenzero e peperoncino.
    Anche il berberè.
    Un buon bicchierino di rum secondo me non ci sta male, ma io sono rumdipendente
    Aggiungici delle mele cotogne per via della pectina.
    If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
    radiocucina.blogspot.com

    Commenta


    • #3
      Grazie Marina!
      Angiuledda
      Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

      Commenta


      • #4
        non posso aiutarti perché non l'ho mai fatta e non l'ho mai mangiata...
        facci sapere cosa prodotto
        Federica
        "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

        Commenta


        • #5
          Ciao Angela.
          Nel mio corso di Cdc, nella lezione dedicata ai formaggi, abbiamo realizzato varie confetture. Tra queste, una di zucca e cioccolato bianco. Fantastica con formaggi stagionati ma buonissima anche su pane tostato come dolcetto consolatorio
          Federica

          Commenta


          • #6
            Ciao Angela!
            Con la zucca sta bene anche la noce moscata.
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

            Commenta


            • #7
              ciao, anch'io in passato ho fatto delle marmellate di zucca e rispetto a quelle di frutta bisogna fare attenzione al ph, ti segnalo questo topic che spiega molto meglio di quanto potrei mai fare io

              Commenta


              • #8
                ciao, anch'io in passato ho fatto delle marmellate di zucca e rispetto a quelle di frutta bisogna fare attenzione al ph, ti segnalo questo topic che spiega molto meglio di quanto potrei mai fare io

                Commenta


                • #9
                  Grazie ragazze, adesso studio e poi vi faccio sapere cosa creo
                  Angiuledda
                  Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Federic@ Visualizza il messaggio
                    Ciao Angela.
                    Nel mio corso di Cdc, nella lezione dedicata ai formaggi, abbiamo realizzato varie confetture. Tra queste, una di zucca e cioccolato bianco. Fantastica con formaggi stagionati ma buonissima anche su pane tostato come dolcetto consolatorio
                    interessante!!
                    Angiuledda
                    Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

                    Commenta


                    • #11
                      Se cerchi online, ci sono parecchie ricette di Christine Ferber per confetture con la zucca.

                      Tipo questa con vino e spezie

                      Je viens de découvrir le livre de Christine Ferber, celle que l'on surnomme "la fée des confitures", avec cette première recette qui en promet beaucoup d'autres. Toutes ont l'air aussi alléchantes que celle que je vous livre ici, en plus d'être vraiment...


                      A casa ho un paio di libri suoi. Se ti interesa, faccio una ricerca e riferisco

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Federic@ Visualizza il messaggio
                        Ciao Angela.
                        Nel mio corso di Cdc, nella lezione dedicata ai formaggi, abbiamo realizzato varie confetture. Tra queste, una di zucca e cioccolato bianco. Fantastica con formaggi stagionati ma buonissima anche su pane tostato come dolcetto consolatorio
                        Cosa è la cdc?

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                          Se cerchi online, ci sono parecchie ricette di Christine Ferber per confetture con la zucca.

                          Tipo questa con vino e spezie

                          Je viens de découvrir le livre de Christine Ferber, celle que l'on surnomme "la fée des confitures", avec cette première recette qui en promet beaucoup d'autres. Toutes ont l'air aussi alléchantes que celle que je vous livre ici, en plus d'être vraiment...


                          A casa ho un paio di libri suoi. Se ti interesa, faccio una ricerca e riferisco
                          Grazie Gianni, ho trovato in effetti parecchie ricette delle Ferber e quella che indichi tu è parecchio invitante. Adesso provo questa e in caso ti chiedo altro. Grazie ancora
                          Angiuledda
                          Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano Anonimo

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X