X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
    Grazie Diletta, ma penso di trovare tutto, mi manca il mirin e i funghi shiitake, ma cercherò nei negozi orientali
    Ottimo!Se trovi un negozio di cinesi dovresti andare sul sicuro, ma se per caso un Esselunga dalle tue parti prova a dare un occhio nel reparto orientalia, che- in alcuni - mi è capitato talvolta di vederli.
    - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
    Diletta

    Commenta


    • #17
      Diletta ti ha già scritto praticamente tutto. Se non trovassi il Mirin, la mia insegnante giapponese mi ha detto che si può eventualmente sostituire con del vino bianco e miele o sherry dolce. Non è proprio la stessa cosa ma sempre meglio che ometterlo de tutto. Il mirin è esseniale nella cucina giapponese.

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
        Io non l'ho mai fatto il ramen perché qui si mangia nei vari ristorantini/trattorie che ne offrono tante versioni una più buona dell'altra.
        Ti metto però la ricetta della mia amica Rosie della soto soup, una minestra di pollo che io adoro, nella sua versione singaporese. Lascio l'inglese nel caso ci fosse qualche discrepanza con la mia traduzione veloce.

        recipe-soto-ayam.jpg

        Poi...
        Esiste il pho vietnamita.
        Su Gastronomia Mediterranea trovi la ricetta testata di Jean Michel Carasso: la foto della zuppa in cima all'articolo è di una ciotolona che mi son mangiata io
        Dove lui dice delle tagliatelle di riso, usa la tua esperienza di cuoca e non ti fidare né di lui né delle indicazioni sulla confezione, come detto prima, ma assaggia e tienile indietro di cottura.
        Questa me la copio e la faccio al più presto. Negli ultimi anni ho sviluppato una dipendenza ai brodi orientali.... Da giovane non toccavo per niente il brodo, soprattutto quello di carne, adesso comincio anche ad apprezzare i nostri brodi (a patto che non siano troppo pesanti).

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da GioR Visualizza il messaggio
          Diletta ti ha già scritto praticamente tutto. Se non trovassi il Mirin, la mia insegnante giapponese mi ha detto che si può eventualmente sostituire con del vino bianco e miele o sherry dolce
          Grazie!
          Si è sempre i meridionali di qualcuno.

          alberta

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
            Che belle le ricette che avete proposto.
            Visto? Sai che avevo timore, pensando non fosse interessante per altri
            Si è sempre i meridionali di qualcuno.

            alberta

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio

              Visto? Sai che avevo timore, pensando non fosse interessante per altri
              Spero tu stia scherzando... Si tratta di cibo in un forum di cibo, come puoi pensare che non ci possa interessare?
              If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
              radiocucina.blogspot.com

              Commenta


              • #22
                Io mangio tutto (tranne la trippa)

                Quella mi viene.

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                  Io mangio tutto (tranne la trippa)

                  Quella mi viene.
                  If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                  radiocucina.blogspot.com

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio

                    Spero tu stia scherzando... Si tratta di cibo in un forum di cibo, come puoi pensare che non ci possa interessare?
                    Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                    alberta

                    Commenta


                    • #25
                      Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                      Io mangio tutto (tranne la trippa)

                      Quella mi viene.
                      non sai cosa perdi....

                      Laura
                      http://www.liveinaustralia.it

                      Commenta


                      • #26
                        E' che mi fa impressione. Vado allo spaccio della cascina e la vedo, bianchiccie ripiegata. E le sciure lombarde che la comprano ed il macellaio tutto gongolante che la srotola, tipo Hannibal Lecter.
                        E poi la trippa sta nella vetrinetta refrigerata proprio di fianco alla sezione maiale, dove l'inverno fanno bella mostra i piedini, le orecchie a coppie ancora attaccate insieme ed il muso. Fa già un minimo di impressione a mangiarle nella cassoela (che è buona); vederli nature ...

                        Commenta


                        • #27
                          Io la trippa la faccio, mi piace e i miei amici me la richiedono. Io vado alla cascina gaggioli.Tu Gianni in che cascina vai ?
                          per quanto riguarda il ramen devo ancora assaggiarlo. Cercherò in qualche ristorante vicino a via Padova dove abita mia figlia però vorrei un posto dove fanno questo piatto ma buono!
                          Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

                          M.Heidegger

                          Commenta


                          • #28
                            Io vado alla Cascina Cortenuova, a truccazzano, est di Milano sulla Rivoltana, quasi a Rivolta d'Adda.

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                              E' che mi fa impressione. Vado allo spaccio della cascina e la vedo, bianchiccie ripiegata. E le sciure lombarde che la comprano ed il macellaio tutto gongolante che la srotola, tipo Hannibal Lecter.
                              E poi la trippa sta nella vetrinetta refrigerata proprio di fianco alla sezione maiale, dove l'inverno fanno bella mostra i piedini, le orecchie a coppie ancora attaccate insieme ed il muso. Fa già un minimo di impressione a mangiarle nella cassoela (che è buona); vederli nature ...

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                                Io vado alla Cascina Cortenuova, a truccazzano, est di Milano sulla Rivoltana, quasi a Rivolta d'Adda.
                                È un po' lontanino da casa mia
                                Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

                                M.Heidegger

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X