X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ci sono cascata anch'io. L'ho vista in un negozio di ferramenta a Lucca e non ne ho potuto fare a meno. Non siete simpatici quando fate così! Ora mi metto a studiare
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.
    Si è sempre i meridionali di qualcuno.

    alberta

    Commenta


    • #62
      Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
      Ci sono cascata anch'io. L'ho vista in un negozio di ferramenta a Lucca e non ne ho potuto fare a meno. Non siete simpatici quando fate così! Ora mi metto a studiare
      Eddai Alberta, nun fà accussì, che invece siamo proprio la copertura perfetta! "Non sono io, è colpa dei Coquinari che mi hanno istigata..."
      E se si pecca... si pecca tutti assieme! Non vedo l'ora di vedere anche la tua produzione!
      - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
      Diletta

      Commenta


      • #63
        Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio

        Eddai Alberta, nun fà accussì, che invece siamo proprio la copertura perfetta! "Non sono io, è colpa dei Coquinari che mi hanno istigata..."
        E se si pecca... si pecca tutti assieme! Non vedo l'ora di vedere anche la tua produzione!
        Si è sempre i meridionali di qualcuno.

        alberta

        Commenta


        • #64
          Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio

          Alberta... sei incredibile.
          Come sottoavatar ‘la traviata’

          Commenta


          • #65
            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio

            Alberta... sei incredibile.
            Come sottoavatar ‘la traviata’
            Ross, questo è fantastico!!!!!
            - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
            Diletta

            Commenta


            • #66
              Si è sempre i meridionali di qualcuno.

              alberta

              Commenta


              • #67
                Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio

                No no, Betti, pure io lo uso molto, anche se purtroppo solo al lavoro, poiché quello che ho io è troppo grande per il mio *çò°°% di indegno forno di casa (ma entro fine estate al massimo spero di sistemare finalmente la cucina di casa e rimediare, che 'sta situazione è veramente un contrappasso dantesco dei più diabolici...)

                Per tornare IT.. Gianni hai fatto talmente voglia anche a me di cimentarmi nuovamente con la ferrea caccavella che ho preparato le crescentine (anche se qui in Bologna city ahimé le chiamiamo più spesso col nome... innominabile!) come parte di un antipasto misto emiliano romagnolo per una serata che ho fatto martedì come personal chef ad un gruppo di autraliani in visita qui. Ho inserito del cavolo nero sbollentato e frullatissimo nel Bimby nell'impasto, per dare colore e sapore (dalla foto non si vede bene, ma erano proprio verdine-pisello), ed ho farcito con pesto modenese (lardo, aglio, pepe e erbe abbondanti e Parmigiano).

                Ecco qua:
                antipasto misto emiliano romagnolo.jpg
                Che spettacolo!!

                Commenta


                • #68
                  Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
                  Ci sono cascata anch'io. L'ho vista in un negozio di ferramenta a Lucca e non ne ho potuto fare a meno. Non siete simpatici quando fate così! Ora mi metto a studiare
                  Alberta, adesso che hai la caccavella, lanciati!!

                  Commenta


                  • #69
                    Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
                    Ci sono cascata anch'io. L'ho vista in un negozio di ferramenta a Lucca e non ne ho potuto fare a meno. Non siete simpatici quando fate così! Ora mi metto a studiare
                    Non preoccuparti, a me deve arrivare a giorni

                    Commenta


                    • #70
                      Io ho lo stampo, ma è parecchio che non ne produco...
                      Vorrei sapere come pulite per bene l'interno, a me ogni tanto si attaccavano e bruciacchiavano, e ho dovuto grattare parecchio per farlo tornare accettabile....
                      Graziella

                      Commenta


                      • #71
                        ecco allora adesso non va bene
                        Maria69 durante una puntata a bologna con anche Anniebrook mi aveva omaggiato di questo stampo con le due torri
                        appena arrivata a casa le ho fatte anche con il lardo schifido ma buonissimo
                        e dopo mai più..ogni volta che apro il magico cassetto lo vedo e dico "porcalamiseria .. perché non faccio ?"
                        a questo punto si ….faccio
                        questo weekend posso dedicarmi al faccio le crescentine


                        io ho anche quello stampo in ferro per il pane tramezzo ma
                        a) mi si è sempre attaccato
                        b) si è arrugginito come non mai

                        forse l'ho anche buttato

                        non so
                        stasera check
                        http://www.flickr.com/photos/pierovis-ciada/

                        Commenta


                        • #72
                          Pubblicato originariamente da betti Visualizza il messaggio
                          Non ditemi che sono la sola ad averlo usato tantissimo!!!
                          Io quando vivevo in Italia lo usavo, ho amici che quando vengono a casa mi costringono a farne una tonnellata!!
                          Roberta

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X