X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ieri passeggiata in montagna e quindi: pane e prosciutto, tupper con pomodorini, finocchi a spicchi e fragole!
    Ele
    Chi vive a braccia aperte, di solito, non fa carriera, ma trova tanta gente da abbracciare. (cit)

    Commenta


    • #17
      Ieri a pranzo insalata di tarassaco, cipollotti tonno e un mezzo avocado che stava pregando di essere consumato.
      Ieri sera avevo voglia di pasta in bianco.

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
        Oggi per pranzo ho preparato maccheroni alla siciliana


        maccheronisiciliani.jpg


        La ricetta la copincollo

        Maccheroni alla siciliana che di siciliano hanno solo il nome visto che è un piatto napoletano, forse chiamato così per via delle melanzane,

        prima faccio il ragù napoletano http://www.coquinaria.it/forum/showt...8fotogrammi), poi cuocio la pasta, ziti spezzati, togliendola qualche minuto prima che arrivi a cottura, la condisco con il ragù, metto un po del ragù sul fondo della teglia, verso nella teglia metà dei maccheroni sopra ai maccheroni allineo fette di melanzane fritte, sulle melanzane pezzetti di provola affumicata e se piace uovo sodo tagliato a fettine e sopra ragù, spolverizzo con parmigiano grattugiato, verso l'altra metà dei maccheroni, ragù, parmigiano e inforno


        per secondo la carne del ragù e patate fritte
        Deve essere una bontà...

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
          Ieri ero a Bologna per il secondo week end del corso di yoga. Sabato a pranzo, una tristezza infinita: una microporzione di riso venere con verdure e qualcosa'altro,zenzero mi pare e bho. Buono. Ma era poco! La domenica a pranzo mi sono detto basta, "I am coquinario inside" e sono andato in una trattoria come si deve a mangiarmi le tagliatelle al ragù. Ecco.

          certo, ilpomeriggio non è stata una passeggiata, ma almeno mi sono tolto la soddisfazione.
          Per la pasticceria di Gino Fabbri, la prossima volta.
          Sarà stato contento il tuo insegnante di yoga della tua scappatella ...

          Commenta


          • #20
            Rossanina: farsumagru comprato già bell’e fatto, solo da cuocere, in macelleria; polpette in agrodolce le ho fatte io con la ricetta di agrodolce di Vittoria( nell’olio, 2 cipolle tritate, poi 6 o 7 olive spezzettate, 10 g uvetta prima ammorbidita un po’ in acqua tiepida e poi strizzata. Si fa insaporire, si aggiungono 3 cucchiaini di concentrato di pomodoro, un paio di mestoloni d’acqua calda e si fa restringere. A parte, in un bicchiere si prepara l’agrodolce con mezzo bicchiere di aceto di vino rosso e 2 cucchiai di zucchero, si mescola bene e si aggiunge al sugo. Si cuociono le polpette nel sugo, oppure- come preferisco e faccio- si friggono a parte e poi si lasciano insaporire 15 minuti nel condimento)
            Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
              Io per pranzo oggi pollo alla cacciatora con riso pilaf.
              L'ho fatto rosolando le sovraccosce e le cosce in olio, rosmarino e scalogno e poi, dopo aver portato a cottura coperto con poca acqua, insaporito con succo di limone e acciuga sotto'olio tritata.
              da paura.
              Qui di per te la cacciatora è senza pomodoro? In ogni caso sarà stato ottimo, lo proverò senz'altro a breve.
              "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X