X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nespola
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Gia.Da Visualizza il messaggio
    Nessuna preparazione per mangiarle crude
    si lavano si toglie testa portando via interiore e si gusta come si fa anche con alicette
    Ah, grazie. Qui le alici si lasciano sempre riposare in olio e limone (dopo un passaggio in aceto di solito), per questo l'ho dato per scontato.

    Lascia un commento:


  • Gia.Da
    ha risposto
    Nessuna preparazione per mangiarle crude
    si lavano si toglie testa portando via interiore e si gusta come si fa anche con alicette

    Lascia un commento:


  • Gia.Da
    ha risposto
    Nessuna preparazione per mangiarle crude
    si lavano si toglie testa portando via interiore e si gusta come si fa anche con alicette

    Lascia un commento:


  • nespola
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Gia.Da Visualizza il messaggio
    quando finirà sarà stagione di triglie in tutte le misure tra queste le famose agostinelle: piccole da mangiare crude o fritte allora si farà scorpacciata anche perché essendo tante il prezzo è buono
    Come le preparate crude? Non ho mai sentito che qui si mangino crude, ma non essendo di origine tarantina tante cose ancora mi sfuggono.

    Lascia un commento:


  • Gia.Da
    ha risposto
    Per quel che ne so sino a fine agosto vi è divieto di pesca in questa zona (basso adriatico) quindi il pesce fresco arriva da altre zone ma si trova principalmente pesce decongelato o d'allenamento ma quando finirà sarà stagione di triglie in tutte le misure tra queste le famose agostinelle: piccole da mangiare crude o fritte allora si farà scorpacciata anche perché essendo tante il prezzo è buono

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Gia.Da Visualizza il messaggio
    Che buono questo menù a base di pesce
    qui c'è fermo biologico per cui a fine mese torneremo a preparazioni a base di pesce
    Mi spieghi come funziona? Non si può pescare nulla? In una zona molto ampia?
    Grazie!!!

    Lascia un commento:


  • Gia.Da
    ha risposto
    Che buono questo menù a base di pesce
    qui c'è fermo biologico per cui a fine mese torneremo a preparazioni a base di pesce

    Lascia un commento:


  • margherita
    ha risposto
    Vedo solo ora....che pranzo coi fiocchi, quel risotto doveva essere fantastico.

    Lascia un commento:


  • erbaPersa
    ha risposto
    Che belle cose, Rosaria! Ho salvato il tuo risotto nella cartella delle ricette che voglio imparare a fare come si deve. Grazie

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
    Ross smettila di sognare e per una volta vieni qui a trovarci!
    Eravamo 9 adulti e 3 bambini.
    Il problema è che per poter mangiare i crostacei devo stare a dieta rigidissima per un mesetto... ma la voglia c’e!!!

    Lascia un commento:


  • c@rmen
    ha risposto
    Che bel pranzo!

    Lascia un commento:


  • Rubino Rosaria
    ha risposto
    Ross smettila di sognare e per una volta vieni qui a trovarci!
    Eravamo 9 adulti e 3 bambini.

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    Mamma mia Rosaria. Invidio i tuoi ospiti, per la tua straordinaria generosità.
    Qui da noi il pesce fresco come il vostro celo sogniamo!!!
    Leggo la ricetta del risotto e penso al risotto dei ristoranti. Un chilo di riso un chilo di vongole. e uno di scampi e un calamaro... ce lo sogniamo noi ricco così!!
    La catalana di scampi ... cosa non è!! credo di averla mangiata una volta sola in vita mia... e ancora ho il ricordo del pesce fresco appena scottato con il sedano e i pomodori.

    per il resto non posso fare altro che sognare...
    Ma quanti eravate? brava brava brava

    Lascia un commento:


  • alibaba
    ha risposto
    Che bontà! Brava Rosaria

    Lascia un commento:


  • rosann@
    ha risposto
    Ottimo pranzo !!!

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X