X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Riprendo il discorso degli ospiti: ieri sera a cena ciotoline con frutta secca, popcorn di amaranto accompagnati da prosecco, poi pasta con le seppie, caponata di mele, puntarelle. Brownies del giorno prima.
    Diletta incrocio le dita
    Si è sempre i meridionali di qualcuno.

    alberta

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
      Riprendo il discorso degli opsiti: ieri sera a cena ciotoline con frutta secca, popcorn di amaranto accompagnati da prosecco, poi pasta con le seppie, caponata di mele, puntarelle. Brownies del giorno prima.
      Diletta incrocio le dita
      Oh, che cosa adorabile i popcorn di amaranto per l'aperitivo, Alberta! Ma soprattutto: caponata di mele?!? Racconta, racconta!!
      - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
      Diletta

      Commenta


      • #18
        I popcorn di amaranto sono un'idea della Ross. Piccoli ma buoni e facili! Per la caponata di mele ho cotto due cipolle ad anelli in poco olio, poi ho aggiunto due coste di sedano a tocchetti prelessate, mezzo chilo di mele a tocchi grossetti e un po' di concentrato diluito in una tazzina d'acqua. Ho cotto dieci minuti, poi ho unito capperi, olive verdi filetti di mandorle tostato e due cucchiai di aceto e un pochino di zucchero. Regolare a gusto. Sfiziosa, ma hanno indovinato subito
        Si è sempre i meridionali di qualcuno.

        alberta

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da alibaba Visualizza il messaggio
          Per la caponata di mele ho cotto due cipolle ad anelli in poco olio, poi ho aggiunto due coste di sedano a tocchetti prelessate, mezzo chilo di mele a tocchi grossetti e un po' di concentrato diluito in una tazzina d'acqua. Ho cotto dieci minuti, poi ho unito capperi, olive verdi filetti di mandorle tostato e due cucchiai di aceto e un pochino di zucchero. Regolare a gusto. Sfiziosa, ma hanno indovinato subito
          ma che fico.. da provare!

          - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
          Diletta

          Commenta


          • #20
            Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio

            Maaaamma quel taglliere di formaggi... che meraviglia! Alcuni li riconosco(oh, che sogno il Piacentinu!).. ti vadi raccontarcene qualcuno? E gli accompagnamenti? Il miele e la marmellata di cosa erano? E poi quelle belle crocchette.. ecco, orahai scatenato la mia curiosità!!

            PS: anvedi Mario e il suo super burger!
            purtroppo il locale era strapieno dentro e fuori, e non hanno avuto tempo da dedicarmi per la spiegazione. Ho riconosciuto la ricottina di pecora, la mozzarella ragusana- che a me, campana, non è gradita-, la provola ragusana( quella sì, buonabuonabuona), il Piacentinu ennese, vari formaggi di capra tra cui il penultimo, un formaggio di capra semistagionato al pepe, che ho adorato. La confettura era davvero particolare, di melagrana. Il miele non l'ho riconosciuto.
            Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

            Commenta


            • #21
              Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio
              image_21729.jpg Qui stasera simil-pic nic con mortadella, caciotta fresca, zucca al forno a fettine sottili con aglio, olio e rosmarino. E una focaccina semplice semplice che ho NON impastato io,con rosmarino,timo e pomodorini. Niente di speciale, ma non posso lamentarmi, per avere ancora una mano sola (ho la visita lunedì pomeriggio per vedere se possiamo finalmente togliere i chiodi - dita incrociate e scongiuri vari saranno assai graditi ).
              Diletta incrociamo dita di mani e piedi !!!!
              Serena

              Commenta


              • #22
                Diletta in bocca al lupo!! incrociamo le dita di mani e piedi!!!!
                Serena

                Commenta


                • #23
                  Diletta, come è andata? Io come al solito sono in ritardo, ma i pensieri positivi te li mando lo stesso, che fanno sempre bene!
                  Paola
                  La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X