X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Son passati ben 13 anni dal mio ingresso a Coquinaria e anche se non partecipo molto vi leggo sempre,mi avete insegnato tante cose e mi sembra di essere lì in cucina vicino a Voi tutti. Ho partecipato ad un solo raduno a casa di Savita e Gianfranco qualche tempo dopo, e all'inizio mi sentivo un pesce fuor d'acqua ma mi avete accolto con tanto calore e affetto da farmi sentire "in famiglia" e mi siete entrati nel cuore.
    un grosso ringraziamento a Ross e Nicola che riescono con tanta pazienza a portare avanti questo loro progetto. Spero di rivederVi presto un grande abbraccio
    Serena

    Commenta


    • #17
      Muy, pero muy, feliz cumpleaños Coquinaria !!!!

      Commenta


      • #18
        Sono la solita casinista!!! Ho spagliato a postare, qui c'è il ricordo...
        Sicuramente fra i tanti uno dei ricordi più belli che ho di Coquinaria è la notte della Cena delle Stelle al Mugello, credo fosse il 2011. Io, Tere e Valeria nello stesso bungalow, riunite tutte e 3 insieme dopo anni di chiacchiere virtuali, le amiche che non vedevo da tempo e le coquinarie che non avevo ancora avuto modo di conoscere, la cena eccellente e curata nei dettagli, i boa di struzzo, le risate e ballare musica revival con Maffo che, come sempre, fu l'anima della festa. I nostri cuochi eccezionali e le stelle luminose bello bello bello.
        Roberta

        Commenta


        • #19
          Non dimenticherò mai la telefonata della signora Lorella che mi diceva: su' cerchiamo di trovare il modo di farvi venire. Era il primo compleanno della Ross e io con l'Ele decenne mi stavo imbarcando in un viaggio senza ritorno... L'arrivo alla stazione di Perugia con una piccoletta che saltellava sulla pensilina e due giorni di chiacchiere con sconosciuti che mi sembrava di conoscere da sempre.
          Non dimenticherò mai il primo compleanno sotto il grande albero, la Giuli e la la passatina del Berloffa, i bimbi che correvano tra i filari.
          Non dimenticherò mai un mio compleanno festeggiato assieme ai Coqui, al Mugello. E la colazione a fragole e champagne.
          E il treno a vapore, le tavole imbandite dove con uno sguardo abbracciavi tutta la nostra penisola e la frenesia dei preparativi ai raduni, la consapevolezza che in tante case, sparse da nord a sud isole comprese, le cucine fumavano per la gioia di condividere il nostro cibo, la nostra storia, con gli amici più cari.

          Commenta


          • #20
            Ricordi ce ne sono tanti... il primo, Pisolo che pendava di aver visto un cervello in frigorifero, al raduno di Lago patria
            Federica che" ciao, io sono la FedePozzi" al Mugello, all' arrivo.
            il raduno subito precedente alla sleeve, quando ebbi modo di scoprire Maffo... quanto chiacchierammo, un po'ridendo e un po' con le lacrime agli occhi.
            tutte le lucine accese la notte del trapianto di Ross.
            la speranza che Maffo si riprendesse.
            l'anno in cui, salendo in Alto Adige, con Vito ci fermammo a Padova da Marco, e c'erano Rosaria e Pietro, Fernanda con Priscilla, Annamaria Romano.
            L'addio a Marco, col dolore acuito dal non aver capito stesse male. E lo stollen che faccio ogni Natale.
            La bellezza la gioia e la sorpresa ( volutamente senza virgole) di aver rivisto Ross due volte in poco tempo, qui in Sicilia.
            quante cose belle!

            Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

            Commenta


            • #21
              Cara COQUINARIA, carissima Rossanina

              scusami se non partecipo con un video, ma sono fatta un po' all'antica e preferisco scrivere.
              Sono monicaf (Monica Farina) e volevo essere presente ai 20 anni di COQUINARIA.
              Cercheró con poche parole di farti sentire la mia vicinanza ricordando con immenso piacere quando ti/vi ho conosciuto.
              Un giorno cercando nel web una ricetta nelle immagini ho visto una bellissima " crostata al limone " e volendo conoscere la ricetta mi sono registrata al sito, passando da occhi silenziosi ad iscritta!!! Vi leggevo ma non avevo il coraggio di scrivere un post, ma per caso noto che una mia concittadina è iscritta e di lì a poco organizza un mini-raduno nella nostra "Campobasso ". Ho preso coraggio e mi sono presentata "di persona ".
              Ricordo che con tanta emozione quel giorno ho conosciuto un po' di voi, ma mi sembrava di vivere un sogno, gli AVATAR che fino al giorno prima leggevo erano difronte a me!!! Per l'occasione avevo preparato la ricetta che mi aveva fatto scoprire il mondo di COQUINARIA, ma mai avrei pensato che quel giorno potesse esserci lei che aveva postato quella ricetta!!! Che imbarazzo!!!
              Poco dopo una sorpresa bellissima; la Ross. e l'Ing. erano arrivati! Che emozione!!! Primo mini-raduno e non potevo credere che avevo conosciuto "loro". È stato amore a prima vista.
              Poi ci sono stati altri (pochi x me) incontri....ad Arezzo con Rosaria e Pietro e ogni volta tante sensazioni/emozioni nel conoscere anche altri coquinari, scoprire (e gustare) tante ricette, provarle a casa e sentirvi vicino.
              La vita in 20 anni è cambiata ma l'affetto c'era e c'è sempre! Ora basta vi saluto

              AUGURI COQUINARIA

              Commenta


              • #22
                Grazie grazie grazie. Non potete capire. E non riesco neppure a scrivere altro

                Commenta


                • #23
                  Io.....roscianina, le mollichine
                  Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                  Commenta


                  • #24
                    Buongiorno a tutti voi,
                    chi mi conosce e chi no, non sono riuscita a collegarmi e mi sarei emozionata troppo, tanti 20 anni Auguri Coquinaria, coquinaria mi ha dato tanto tantissimo, amici cari, amici persi e che non rivedrò mai più perchè ci hanno lasciato, io ricordo il primo incontro a casa di Adriana e poi il primo incontro a Castelnuovo Berardenga, grande grandissimo ho ancora il cuore pieno, poi l'ultimo credo il 2005 al mugello, poi sono successe tante cose troppe e tutte insieme, poi qualche anno fa vi sono passata vicina ma non ho avuto il coraggio per venirvi a trovare, non ero pronta, ora forse lo farei, ma in questo momento non è possibile e mi unisco anche se in ritardo.
                    Ringrazio Ross e Nicola e vi abbraccio tutti.
                    Auguri Coquinaria
                    .... amica del sole...

                    Commenta


                    • #25
                      ciao a tutti, abbiate pazienza ma non mi sono abbastanza modernizzata e ieri non sono riuscita a collegarmi, continuava a volere da me la password che non sono riuscita a reperire da nessuna parte. vi ho intensamente pensati, uno ad uno , vedevo i vostri volti come se fossi li con voi. ho la sensazione che il tempo non sia trascorso come state dicendo...venti anni...ma va, non ci credo. VI VOGLIO BENE
                      http://afabica.blogspot.com/

                      http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                      Commenta


                      • #26
                        Per me un primo mini raduno a casa di Piggi...chevvelodicoaffa ' e poi il mio vero raduno al Mugello dove c'erano proprio tutti tutti tutti, fu un emozione pazzesca...perché non si può riavvolgere il nastro?? ​​​​... Grazie Ross e Nic, di tutto
                        "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da alfonsina Visualizza il messaggio
                          Iscritta da pochissimi giorni,mai allontanata da sola da casa, un viaggio lunghissimo, per nove ore in pulman Salerno -Rimini.La mia prima volta, il primo raduno, maggio 2006 WhatsApp Image 2020-05-19 at 10.36.30 AM.jpeg Buon compleanno Coquinaria
                          lo ricordo come fosse oggi
                          http://afabica.blogspot.com/

                          http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da Nerone Visualizza il messaggio
                            Muy, pero muy, feliz cumpleaños Coquinaria !!!!
                            Claudio, ma ho avuto una visione o ieri sera per un attimo eri in collegamento su webex?
                            Michele, vuoi una birra ?
                            No, sono astemio.
                            Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

                            Commenta


                            • #29
                              Quanti ricordi e quante emozioni in questi anni, quello che non dimenticherò mai è stato quando ho conosciuto per la prima volta Ross ad un raduno che non c'è, dimenticato come l'isola che non c'è, ad agosto 2012 a Lama dei peligni in Abruzzo, mi ricordo che come mi avvicinai alla Ross per salutarla lei mi disse "te sei Rosaria", allora non c'erano gli avatar ma lei mi aveva riconosciuta! da allora si sono susseguiti tanti altri incontri sia raduni sia incontri individuali, dormito in case che non erano la mia e avuto amici che hanno dormito a casa mia, amicizie belle e durature negli anni e speriamo che passi presto questo brutto periodo per poterci incontrare ancora!
                              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                              Commenta


                              • #30
                                Ricordo il primo incontro a casa della Ross, la prima Cena delle Stelle a Firenze, e tutti i Compleanni a cui ho cercato di non.mancare e il dispiacere quando non ho potuto essere presente. Il raduno del 2013 a casa mia, con la casa piena di gente e i miei figli stupiti. Quel Coquicompleanno a Rimini in cui Lasuafra e la Ross si sono sposate. Quel meraviglioso raduno da Manulina, i viaggi in compagnia per raggiungere le mete di incontro. Lo shopping per caccavelle, i pacchi per dividerci zucchero, cioccolata, pasta di arancia, stampi e stampini....le vacanze passate a casa di qualcuno, o l'occasione di passare a salutare un Coquinario che so che si trova nei paraggi. La cara indimenticabile Rossella ,gli altri che ci hanno lasciato... le amiche con cui condivido tutt'oggi gioie e preoccupazioni con tantissimo affetto
                                Maria Grazia

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X