X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] Mercoledì di poesia (88)

    Un'altra poesia contenente dei numeri. Confesso che mi ha attratto per quello. Poi, leggendola e rileggendola, mi sono ritrovata in ogni sillaba, meglio che se l'avessi scritta io (al solito). (E sì, mi sveglio sempre tra le quattro e le cinque del mattino).
    Settembre è il mese degli inizi per molti. Per me lo è di certo, e da sempre, visto che la mia vita - trascurando gli ultimi giorni di agosto - è iniziata proprio a settembre.
    Quest'anno la sensazione è ancora più marcata, per il giro di boa dei cinquant'anni e i bilanci allegati, e per il resto: il trasloco, la casa nuova, l'inizio del liceo per Caterina.
    Ho completato l'eliminazione della zavorra iniziata dieci anni fa, e in questi ultimi mesi ho finalmente trovato la forza di tagliare alcuni rami secchi, che da progetti si erano trasformati in illusioni.
    Riparto leggera. Vediamo dove arrivo.
    A voi auguro novità o conferme, a seconda di quello che preferite. Un abbraccio!


    Doso la polvere
    Anna Toscano

    Le quattro della notte
    e poi le cinque del mattino
    il sei di settembre
    che sarebbe anche fine estate.

    Rovisto
    nelle tasche della memoria
    e doso la polvere.

    È che non voglio più
    vedere troppo, vedere tutto.
    Voglio lasciar fuori,
    anche quando
    mi chiudo fuori.
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

  • #2
    Intanto auguri in ritardo per i tuoi 50 anni.
    Questo anno ti ha portato tanti cambiamenti e certamente avrai fatto altri progetti..
    in questa poesia c’è la data di nascita della mia nipotina. Ha compiuto 5 anni e col sui bel caratterino ha tenuto 19 adulti ( zii, nonni e genitori) sotto scacco non volendo festeggiare perché non c’erano i suoi amici . Non ha voluto le candeline sulla torta e non ha aperto neanche un regalo.
    Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

    M.Heidegger

    Commenta


    • #3
      Per me è settembre è incominciato con la voglia di spolverarmi dentro, venir fuori dalla polvere e da torpore sotto il quale è bello rifugiarsi. Ho deciso di intraprendere cose nuove anche sul lavoro, per non scivolare pigramente verso la pensione

      Commenta


      • #4
        Auguri per I 50 e per i progetti futuri!
        Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da margherita Visualizza il messaggio
          Intanto auguri in ritardo per i tuoi 50 anni.
          Questo anno ti ha portato tanti cambiamenti e certamente avrai fatto altri progetti..
          in questa poesia c’è la data di nascita della mia nipotina. Ha compiuto 5 anni e col sui bel caratterino ha tenuto 19 adulti ( zii, nonni e genitori) sotto scacco non volendo festeggiare perché non c’erano i suoi amici . Non ha voluto le candeline sulla torta e non ha aperto neanche un regalo.
          Ha carattere, la piccolina! Auguri!
          Da ciascuno secondo le sue possibilità, a ciascuno secondo i suoi bisogni(A. Campanile) www.ricettelle.blogspot.com

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio

            Ha carattere, la piccolina! Auguri!
            Grazie mille Luisa !
            Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

            M.Heidegger

            Commenta


            • #7
              Il liceo? Non è possibile, è una bimba! Come passa il tempo...
              Carmen

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da margherita Visualizza il messaggio
                Intanto auguri in ritardo per i tuoi 50 anni.
                Questo anno ti ha portato tanti cambiamenti e certamente avrai fatto altri progetti..
                in questa poesia c’è la data di nascita della mia nipotina. Ha compiuto 5 anni e col sui bel caratterino ha tenuto 19 adulti ( zii, nonni e genitori) sotto scacco non volendo festeggiare perché non c’erano i suoi amici . Non ha voluto le candeline sulla torta e non ha aperto neanche un regalo.
                ... fantastica. Spero che si mantenga così (per lei, non so per voi).
                Grazie per gli auguri!
                Paola
                La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da minou Visualizza il messaggio
                  Per me è settembre è incominciato con la voglia di spolverarmi dentro, venir fuori dalla polvere e da torpore sotto il quale è bello rifugiarsi. Ho deciso di intraprendere cose nuove anche sul lavoro, per non scivolare pigramente verso la pensione
                  Uh che bello! Ammetto che anch'io trovo rassicurante la routine ma le cose più belle me le hanno sempre regalate gli imprevisti, la "via nuova". Con gli anni sono diventata più audace, e non me sono pentita.
                  Un abbraccio. Faccio il tifo per te!
                  Paola
                  La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
                    Auguri per I 50 e per i progetti futuri!
                    Grazie!!
                    Paola
                    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da c@rmen Visualizza il messaggio
                      Il liceo? Non è possibile, è una bimba! Come passa il tempo...
                      Altroché se passa! Non è più una bimba da un pezzo, se non quando lo decide lei .
                      Paola
                      La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X