X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Liguri, a me! Urge consiglio

    Ho fatto la salsa di noci, anche se non ho i pansotti; ho comunque dei buoni testaroli e li condirò con la salsa. Ma un dubbio mi assale: voi che l'avete nel DNA, ditemi se la pellicina interna che ricopre il mallo va tolta oppure no, e se sì come si fa. Mi hanno detto che andrebbero tostati i malli in forno, però sono rimasto alla teoria, non saprei in pratica come fare, per quanto tempo e a quale temperatura.
    Grazie mille in anticipo.
    ciao
    marchino
    "Siete il mio tempo migliore" (Eleonora)

  • #2
    Pubblicato originariamente da marchino Visualizza il messaggio
    Ho fatto la salsa di noci, anche se non ho i pansotti; ho comunque dei buoni testaroli e li condirò con la salsa. Ma un dubbio mi assale: voi che l'avete nel DNA, ditemi se la pellicina interna che ricopre il mallo va tolta oppure no
    Se hai dei peccati da scontare... le cuoche della mia famiglia non l'hanno mai fatto.
    Lo faceva però la nonna di un mio cugino, che infatti si faceva gran vanto della sua salsa di noci, particolarmente bianca (lei diceva "come la veste della Madonna").
    Comunque, niente forno, lei scottava le noci in acqua bollente per qualche minuto, poi toglieva le pellicine con la punta di un coltello. Ho controllato velocemente sui miei tomi di cucina genovese, e tutti usano lo stesso sistema, nessuno parla di forno. (Magari però funziona lo stesso, una volta i forni non erano così diffusi).
    Buon lavoro, e buon appetito!

    [P.S. io dico "pansoti", con una T sola... risparmio!]
    Paola
    La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore (Voltaire).

    Commenta

    Operazioni in corso..
    X