X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Concordo con Pratolina: ho la pasta Matic anch'io, ma prima di avere dei risultati accettabili devi fare tali e tante prove che...ti passa la voglia!

    Commenta


    • #17
      Anna l'unico strumento che faceva direttamente la pasta impastava e tirava era il Pastamatic ma non ha mai funzionato benissimo io ce l'ho ed è esposto a San Colombano tra le caccavelle.
      Se hai bisogno ti racconto come funziona e perché non và bene.
      La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

      Commenta


      • #18
        Anna io ho le trafile in bronzo che sono tra gli optionals del Ken: costano un botto ma sono ottime.
        Non fa però le paste ripiene.
        Sarah
        Il mio blog: Fragola & Limone

        Commenta


        • #19
          ho avuto il pastamatic, l'ho usato pochissimo perché secondo me non funziona...la pasta era comunque di fattura molto grossolana. è finito ancora nuovo nel mercatino della parrocchia..
          credo che le macchine per la pasta casalinghe siano troppo piccole per dare risultati apprezzabili..
          I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

          La Tavola di Rita

          Commenta


          • #20
            VOcina fuori dal coro.....
            Ho la mia pastamatic da 23 anni (è ora che la butti pensate eh!),forse perché ho iniziato ad usarla che ero sposetta ( siusa ancora definire così una neo sposa),ma non ho mai avuto problemi,di facile utilizzo,chiara nelle spiegazioni; ho sposato che non sapevo cuocere neppure il classico uovo!
            Ancora oggi la uso discretamente,ma è un poco rumorosa,non fa le paste ripiene,ma puoi fare ogni impasto con facilità ....
            questo il mio giudizio,anche se ad oggi la uso mooolto meno.
            Ciao
            il mio blog......

            Commenta


            • #21
              Ziacrostatina a me va benissimo che tu sia contenta io ho trovato enormi difficoltà a far scendere il composto nella tramoggia salvo fare un impasto morbido.
              L'ho pertanto usata solo come estrusore lasciandola aperta e cacciandoci a mano l'impasto.
              La porti un bacione a Firenze che l'è la mia città 

              Commenta


              • #22
                Non so Alberto,io la trovo facile, è superfluo chiederti se scaldi bene le trafile prima di attaccarle ,poichè è il calore che inizialmene aiuta l'uscita dell'impasto..
                Ma insomma il mondo è bello perché è vario,io non riesco a far funzinare gli stampini che ho acquistato oggi alla LIDL!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                il mio blog......

                Commenta


                • #23
                  io lo dico e lo ridico la pasta con il ken e le sue trafile è tutta un'altra storia, l'unico difetto è diciamo che per fare un kilo di pasta ci metti un po" , ma il risultato finale ripaga in tutti i sensi.
                  .... amica del sole...

                  Commenta


                  • #24
                    cita:
                    Inviato da: ziacrostatina:

                    Ma insomma il mondo è bello perché è vario,io non riesco a far funzinare gli stampini che ho acquistato oggi alla LIDL!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                    [/QUOTE]Non per uscire dal tema, ma anch'io ho difficoltà con gli stampini da biscotti della lidl. I primi vengono bene, poi quando"il coso fa buchi" si riempie è un disaster... [img]graemlins/E10.gif[/img]
                    Non hai veramente capito qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (a.e.)

                    Commenta


                    • #25
                      cita:
                      Inviato da: lisetta:
                      cita:
                      Inviato da: ziacrostatina:

                      Ma insomma il mondo è bello perché è vario,io non riesco a far funzinare gli stampini che ho acquistato oggi alla LIDL!!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                      [/QUOTE]Non per uscire dal tema, ma anch'io ho difficoltà con gli stampini da biscotti della lidl. I primi vengono bene, poi quando"il coso fa buchi" si riempie è un disaster... [img]graemlins/E10.gif[/img]
                      [/QUOTE]posso suggerirvi un trucchetto?
                      provate a infarinare lo stampo prima di appoggiarlo alla pasta frolla e poi se è fredda e un po duretta funziona meglio.
                      " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

                      Commenta


                      • #26
                        cita:
                        Inviato da: Alberto Baccani:
                        Anna l'unico strumento che faceva direttamente la pasta impastava e tirava era il Pastamatic ma non ha mai funzionato benissimo io ce l'ho ed è esposto a San Colombano tra le caccavelle.
                        Se hai bisogno ti racconto come funziona e perché non và bene.
                        [/QUOTE]Albè, NOI CE DOVEMO VEDE' DE PERSONA........, tesoro mio [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

                        Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

                        Commenta


                        • #27
                          da Rosa Cremona
                          posso suggerirvi un trucchetto?
                          provate a infarinare lo stampo prima di appoggiarlo alla pasta frolla e poi se è fredda e un po duretta funziona meglio.

                          Grazie,proverà ancora.....mi fa però piacere che non sono nella difficoltà vero lisetta? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                          il mio blog......

                          Commenta


                          • #28
                            Anna: l'Imperia ha prodotto un pezzo per fare i ravioli piccoli ripieni [img]graemlins/mad.gif[/img] :mad: due volte che provo e due volte che scomodo tutti i santi del calendario!!!
                            In compenso la pasta viene bene
                            ed i ravioli li riempio personalmente a mano. [img]graemlins/hello.gif[/img]
                            http://ornella-unpodimetrauncaffelaltro.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #29
                              Rieccomi: dunque la ditta MARCATO, produce una macchina che impasta e fa la pasta tipo rigatoni e simili:
                              http://www.marcato-omc.com/modules.p...file=spec_comm

                              Per la sfoglia invece, occorre acquistare il modello simile alla IMPERIA a cui fa la concorrenza.

                              Buona domenica! [img]graemlins/hello.gif[/img]
                              http://ornella-unpodimetrauncaffelaltro.blogspot.com/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X