X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    cita:
    Inviato da: _Ale13:
    cita:
    Inviato da: marchino:
    no, ti prego, tortellini no (faccina che implora pietà ). Li fareste al sugo, o al ragu o alla panna o ai piselli, insomma, in tutti i modi, meno che come vanno fatti, cioè in brodo.
    Peffavore.....Peffavore......
    [/QUOTE]Grazie Marchino [img]graemlins/E20.gif[/img]
    [/QUOTE]solidarietà padana [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    s.
    \"
    Siete il mio tempo migliore (Eleonora)

    Commenta


    • #17
      ma va la... sono cosi buoni i tortellini alla panna
      Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

      Commenta


      • #18
        ecco, con questa me ne vado.....
        tutti mi tradiscono, nessuno mi ama, nessuno mi capisce... [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]
        s.
        \"
        Siete il mio tempo migliore (Eleonora)

        Commenta


        • #19
          Babà , pastierine, cannoli alla siciliana, baci di dama...?

          Parmigiana di melanzane?
          mariateresat. on Flickeflu

          Commenta


          • #20
            Io gli insegnerei per prima cosa a fare degli spaghetti al pomodoro, e per seconda una pasta e fagioli.
            Perà le ricettte senza background culturale fanno danni
            http://www.uaar.it
            http://www.cicap.org/new/index.php
            http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

            Commenta


            • #21
              cita:
              Inviato da: marchino:
              ecco, con questa me ne vado.....
              tutti mi tradiscono, nessuno mi ama, nessuno mi capisce... [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]
              s.
              [/QUOTE]Vedi cosa succede a "tradire spudoratamente" i vecchi collaudati amori [img]graemlins/E21.gif[/img]
              Vala' che ti capisco anch'io anche se non mi hai cercato....nonostante la mia prolungata assenza [img]graemlins/E10.gif[/img]


              Io i tortellini li preparerei cotti poco nel brodo e ripassati in forno, infilzati in spiedini, con burro e grana e fatti gratinare...

              li ho mangiati tanti anni fa da una conoscente... ora vorrei riprvarli
              "...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef

              Commenta


              • #22
                mia madre a NY spopolava con queste polpettine;
                in un tegame, fuori dal fuoco, fai uno strato di cipolla tritata, un leggero strato di pomodoro(salsa o pelato), uno strato di polpettine crude(macinato, uovo, pangrattato, parmigiano, latte, aglio, sale e pepe), ancora pomodoro, origano, sale, pepe, olio evo e un po' di vino bianco.
                Si mette il coperchio e si lascia cuocere a fuoco bassissimo, senza toccare le polpettine.
                Appena cambiano colore e si rassodano, si possono mescolare delicatamente e finire di cuocere, lasciando che il sughetto si addensi.
                Si mangiano calde, tiepide o fredde.
                Si possono surgelare e poi basta scaldarle.
                Bisogna farle piccole, così si mangiano in un boccone.
                Se si servono ad un buffet, se ne può poggiare una su una fettina di pane appena scavato al centro, con un cucchiaino di sughetto sopra.
                this is just to say, I have eaten the plums...

                Commenta


                • #23
                  ciao barby, se non ho letto male tutto quello che vuoi proporre sono piatti italiani da fare in anticipo in modo che li possa congelare e tirare fuori quando gli servono? oppure ho sbagliato? spiegami bene.
                  non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

                  Commenta


                  • #24
                    bè io aggiungerei un piatto di pasta e fagioli con le cotiche oppuure semplice
                    "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                    Anna

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao Barbyla grazie per il tuo benvenuta e riprenditi presto!
                      Io sti americani li shockerei con una bellissima italianissima ricchissima insalata di riso (preparata dal giorno prima e' ancora piu' buona) e perche' no anche dei peperoni arrostiti, pelati e conditi con olio, aglio e prezzemolo. Cosa ne pensi?
                      Anna Maria

                      Commenta


                      • #26
                        Parmigiana di melanzane, piccoli calzoni ripieni, come dolce farei qualcosa che preveda l'utilizzo di zabaione (una bavarese oppure delle piccole millefoglie).
                        [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                        "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
                        Gébé

                        Commenta


                        • #27
                          Io opterei per le nostre fantastiche zuppe, quella di ceci per esempio o quella di farro e fagioli, da servire calde in piccole cocottine.
                          E la polenta? Si presta a tante preparazioni comode anche come monoporzioni per un buffet! [img]graemlins/hello.gif[/img]

                          Commenta


                          • #28
                            io andrei con preparazioni regionali doc

                            Commenta


                            • #29
                              Io non saprei cosa consigliarti, cucino poco, ma perché proponi tutto quel popo di roba?? Poche cose, ben selezionate e fatte bene, altrimenti non riusciranno ad apprezzare al meglio la cucina italiana, IMHO
                              Il tempo trascorso nella coerenza non è mai un tempo passato; non è mai un tempo perduto.

                              Sei una spacca balle da competizione un amico in sms alle 16.19 del 8.3.09

                              Commenta


                              • #30
                                cita:
                                Inviato da: cesira67:
                                ciao barby, se non ho letto male tutto quello che vuoi proporre sono piatti italiani da fare in anticipo in modo che li possa congelare e tirare fuori quando gli servono? oppure ho sbagliato? spiegami bene. [/QUOTE]Si esatto, il concetto e' proprio questo!
                                Purtroppo questo e' il modo di lavorare di Jack e di molti altri grandi catering!
                                Hai idee per me?
                                http://www.camillalastellachebrilla.it/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X