X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    cita:
    Inviato da: cansado:
    Io gli insegnerei per prima cosa a fare degli spaghetti al pomodoro, e per seconda una pasta e fagioli.
    Perà le ricettte senza background culturale fanno danni
    [/QUOTE]Hai ragione, ma io non voglio insegnargli la cucina italiana, vorrei che lui mi affidasse qualche evento!
    Capisci a me!
    http://www.camillalastellachebrilla.it/

    Commenta


    • #32
      cita:
      Inviato da: Anna:
      Io non saprei cosa consigliarti, cucino poco, ma perché proponi tutto quel popo di roba?? Poche cose, ben selezionate e fatte bene, altrimenti non riusciranno ad apprezzare al meglio la cucina italiana, IMHO [/QUOTE]Carissima e' una lista di piatti che Jack potrebbe proporri per futuri eventi!
      [img]graemlins/hello.gif[/img]
      http://www.camillalastellachebrilla.it/

      Commenta


      • #33
        Barby, cosa ne pensi dei nidi di spaghetti di Maffo?Quelli con sopra il sugo e il parmigiano? Pensi che si potrebbero conservare caldi negli appositi contenitori, per poi metterci il sugo di volta in volta che vengon serviti?
        Poi, una bella insalata di polipo con le patate, una cima ripiena, vitello tonnato, pollo marinato alla ligure, prosciutto e melone -troppo scontato eh?-. Poi visto che anche qui si sta entrando nell'autunno, appoggio anche io le paste e fagioli (magari senza cotiche), pasta e ceci, pasta con lenticchie...
        Di paste abbiamo l'imbarazzo della scelta, mi sento sempre a corto di idee per secondi piatti...
        Se mi viene in mente altro ti faccio sapere.

        PS: io cmq non riesco a vedere la tua foto con il marito....
        se c\'è rimedio, perchè te la prendi?
        se non c\'e rimedio, perchè te la prendi?
        (Saggezza orientale...cercasi)

        Commenta


        • #34
          Jack è quello con il cornetto rosso al collo?
          [img]smile.gif[/img]
          Si fa presto a dire Italia Barbyla... Allora, a me per tante persone vengono in mente insalata di riso e di pasta, oppure i bolliti con le salse (per più persone ne fa, meglio è) o ancora le megafritture dove trovi di tutto, es alla piemontese o all'ascolana, o per rimanere in casa ti direi polenta e bruscitt ma non ho ben presente il contesto di Jack. Deve spegare alla TV come fare da mangiare per 100 persone oppure gestisce una mensa televisiva...? Non ho capito bene, perdonami.
          [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
          http://bosina.net

          Commenta


          • #35
            barbara fai la caponata,te la congeli e la tiri fuori al momento giusto...magari servita in bocconcini di brisèe.
            [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
            Cinzietta
            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
            Il forno incantato

            Commenta


            • #36
              negli antipasti insieme alle olive metti i cremini,io li congelo e li friggo congelati,pochi alla volta naturalmente
              poi una bella galantina con insalata russa,sono entrambe preparazioni fredde,la prima è anche congelabile,la seconda non credo,ma si può preparare con un po' di anticipo
              Paola

              le mie foto

              Commenta


              • #37
                La parmigiana falla anche bianca di zucchine, servita con sugo pomodoro e basilico a fianco. E' squisita!
                I pomodorini al riso di Maffo te li hanno già ricordati?
                Delle minipiadine con squacquerone e fichi caramellati?

                Commenta


                • #38
                  cita:
                  Inviato da: Lauretta:
                  Jack è quello con il cornetto rosso al collo?
                  [img]smile.gif[/img]
                  Si fa presto a dire Italia Barbyla... Allora, a me per tante persone vengono in mente insalata di riso e di pasta, oppure i bolliti con le salse (per più persone ne fa, meglio è) o ancora le megafritture dove trovi di tutto, es alla piemontese o all'ascolana, o per rimanere in casa ti direi polenta e bruscitt ma non ho ben presente il contesto di Jack. Deve spegare alla TV come fare da mangiare per 100 persone oppure gestisce una mensa televisiva...? Non ho capito bene, perdonami.
                  [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  [/QUOTE]Ciao cara,
                  grazie per la risposta, Jack organizza catering per grandi eventi, e tutti con persone molto importanti, se hai qualche suggerimento e' ben gradito!

                  Baci baci
                  http://www.camillalastellachebrilla.it/

                  Commenta


                  • #39
                    cita:
                    Inviato da: paola balestrini:
                    negli antipasti insieme alle olive metti i cremini,io li congelo e li friggo congelati,pochi alla volta naturalmente
                    poi una bella galantina con insalata russa,sono entrambe preparazioni fredde,la prima è anche congelabile,la seconda non credo,ma si può preparare con un po' di anticipo
                    [/QUOTE]Paoletta cara, volevo chiederti una cosa, tu i cremini e le olive li congeli una volta fritti oppure crudi?

                    grazie! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    http://www.camillalastellachebrilla.it/

                    Commenta


                    • #40
                      cita:
                      Inviato da: Cindy:
                      barbara fai la caponata,te la congeli e la tiri fuori al momento giusto...magari servita in bocconcini di brisèe.
                      [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                      [/QUOTE]Posso congelare la caponata??

                      evvai, mi sembra un'ottima idea! grazie
                      http://www.camillalastellachebrilla.it/

                      Commenta


                      • #41
                        Barbara l'idea di una sezione italiana e' secondo me una idea bellissima.
                        Perche' oltre ai menu' e piatti non gli suggerisci di sperimentare anche prodotti italiani li introvabili?
                        Ad esmpio penso alla bresaola fatta da LauraP.
                        E una volta fatta potresti proporgli i crostini di Bruna Cipriani bresaola e burro alle bacche di ginepro se non ricordo male.
                        Appropo' come va il raffreddore ti senti un po' meglio?
                        [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
                        Don't breed or buy while dogs shelter die.
                        I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

                        Commenta


                        • #42
                          cita:
                          Inviato da: anita:
                          mia madre a NY spopolava con queste polpettine;
                          in un tegame, fuori dal fuoco, fai uno strato di cipolla tritata, un leggero strato di pomodoro(salsa o pelato), uno strato di polpettine crude(macinato, uovo, pangrattato, parmigiano, latte, aglio, sale e pepe), ancora pomodoro, origano, sale, pepe, olio evo e un po' di vino bianco.
                          Si mette il coperchio e si lascia cuocere a fuoco bassissimo, senza toccare le polpettine.
                          Appena cambiano colore e si rassodano, si possono mescolare delicatamente e finire di cuocere, lasciando che il sughetto si addensi.
                          Si mangiano calde, tiepide o fredde.
                          Si possono surgelare e poi basta scaldarle.
                          Bisogna farle piccole, così si mangiano in un boccone.
                          Se si servono ad un buffet, se ne può poggiare una su una fettina di pane appena scavato al centro, con un cucchiaino di sughetto sopra.
                          [/QUOTE]Anita secondo me la tua mamma con questa ricettina spopola ovunque la trovo gustosa e leggera , la provo quanto prima !
                          Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                          Susanna

                          Commenta


                          • #43
                            cita:
                            Inviato da: DoraLee:
                            Barbara l'idea di una sezione italiana e' secondo me una idea bellissima.
                            Perche' oltre ai menu' e piatti non gli suggerisci di sperimentare anche prodotti italiani li introvabili?
                            Ad esmpio penso alla bresaola fatta da LauraP.
                            E una volta fatta potresti proporgli i crostini di Bruna Cipriani bresaola e burro alle bacche di ginepro se non ricordo male.
                            Appropo' come va il raffreddore ti senti un po' meglio?
                            [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            [/QUOTE]Ciao bella,
                            il raffreddore mi sta uccidendo, (grazie sei molto carina [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] ) ma devo guarire entro oggi, perche' da domani ricomincio a lavorare e non mi posso permettere di starnutire o soffiarmi il naso
                            L'idea della bresaola e' fantastica, ma ho troppa paura a fare i salumi, per ora mi limito a fare la salsiccia fresca e niente di piu'!

                            Senti tu che hai vissuto qui, che ne pensi del menu in prima pagina?
                            bacionissimi cara!
                            http://www.camillalastellachebrilla.it/

                            Commenta


                            • #44
                              Petta che do un'occhiata [img]smile.gif[/img] .
                              Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
                              Don't breed or buy while dogs shelter die.
                              I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

                              Commenta


                              • #45
                                Si Barby come menu' a me pare che vada bene.
                                Pero' molto dipende da che tipo di serata lui e tu dovete fare.
                                Voglio dire se una cena,un aperitivo con stuzzichini un pranzo...
                                Cmq io tra i dolci inserirei anche le delizie ai
                                vari gusti.
                                Gli gnocchi alla ricotta di Graziana,strepitosi.
                                I risotti???
                                Il sartu' napoletano???Monoporzione ovocors.
                                Il filetto ai pepi della Bruna come lo vedi?
                                Cmq qui hai una fonte inesauribile di idee.
                                Ah un'altra idea carina le melanzane ripiene di
                                spaghetti.

                                Per il tuo nasino vai di sudafed.

                                Cmq se hai altre domande chiedimi [img]smile.gif[/img] .
                                Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
                                Don't breed or buy while dogs shelter die.
                                I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X