X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vi CIOCCOfidate di me?

    se dite di si, vi do la ricetta di questa torta qua... [img]graemlins/E8.gif[/img]





    se non siete convinti convinti, provate a guardarla così che forse rende meglio GRAAAAANDE


    vi ho lasciato le cups per chi le avesse e si trovasse bene con quelle e vicino anche i grammi dove era necessario!

    dimenticavo di dire, che 'sta ricetta ce l'ho da una vita e mai ho osato (da scema) provarla...e proviene da una raccolta della Hershey!

    CHOCOLATE SOUR CREAM CAKE

    ...¢ 1-3/4 cups farina OO (220 gr)
    ...¢ 1-3/4 cups zucchero (220 gr)
    ...¢ 3/4 cup cacao (85 gr) DI QUELLO BUONO O VI FUSTIGO! (Io ho usato Lindt)
    ...¢ 1-1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
    ...¢ 1 pizzico di sale
    ...¢ 2/3 cup burro ammorbidito (185 gr)
    ...¢ 460 ml di latticello, in alternativa 450 ml di latte + 2 cucc. Aceto
    ...¢ 2 uova
    ...¢ 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
    Directions:
    Scaldare il forno a 180°
    Imburrare ed infarinare una teglia da 33x23x5 cm o una tornda
    Mescolare assieme farina, zucchero, cacao, bicarbonato e sale.
    Aggiungere il burro, il latticello, le uova e la vaniglia.
    Sbattere con il KA o il KEN per circa 3 min a media velocità , poi versare nello stampo.
    Cuocere 40-45 min o fate la prova stecchino.

    FUDGE FROSTING

    3 cucchiai di burro (60 gr)
    1/3 cup cacao (30 gr) SEMPRE DI QUELLO BUONO EH!
    1-1/3 cups zucchero a velo (200 gr)
    2 to 3 cucchiai di latte
    1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia

    Sciogliere il burro in un pentolino a fuoco basso, aggiungere il cacao e cuocere mescolando costantemente finché inizia a bollire. Lasciar poi raffreddare.
    Aggiungere lo zucchero a velo alternato al latte, montando bene con una frusta finché non si ottiene un composto bello corposo ma spalmabile, alla fine aggiungere la vaniglia.
    Spalmare sulla torta raffreddata..e lasciar freddare anche la glassa (io l'ho messa in frigo)
    "e poi, GNAMMMMM" mangiare!


    PARERE DOPO LA DEGUSTAZIONE [img]graemlins/E8.gif[/img]

    bona...troppo bona...anche troppo!
    velocissimissima...provate a dire di no!
    cresce alta che non ci credi...
    e non secca, dentro rimane bella umidina...

    questa, dopo aaaanni e aaaaanni di ricerca e di prove sul campo ( [img]graemlins/slurp.gif[/img] ) è LA torta al cioccolato (che tra l'altro cioccolato non ha [img]graemlins/E17.gif[/img] ) che da tanto sognavo!

    [ 27.09.2007, 13:50: Messaggio modificato da: Moka ]
    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

  • #2
    e dalli!!!! forza ,sgancia la ricetta che mi serve per tarquinia,,ancora sono indecisa se fare la devil ,la torta manuela ,il pds al cacao.......ora cosi' ho un'altra chance!!!!
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

    Commenta


    • #3
      Mokaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa svelta e veloce caccia la ricetta che mi fidoooooo io
      "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

      Commenta


      • #4
        Uh!
        Ora devo assolutamente scancellare coqui dal pc di mio marito... sennò mi lecca il monitor [img]graemlins/E17.gif[/img]

        E' facile da fare? Se dici di no, non la voglio la ricetta
        Ty
        "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
        "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

        Commenta


        • #5
          Ma com'è la consistenza?
          Umida tipo caprese?
          O tipo ciambellone?
          Sofia

          Commenta


          • #6
            heheheeeeee....
            Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

            Commenta


            • #7
              sei più Feteeeeente che mai a postare a quest'ora una foto così fetentona! [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Cinzietta
              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
              Il forno incantato

              Commenta


              • #8
                Per non scrivere la solita frase " mi ci potrei fare del male", scrivero' che farei del male a te, cara della mia Moka, che metti ste foto !

                Tu comunque metto la ricetta che quando saro' magra, la faro'.
                [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]


                Oh, il mio stomaco ha ...ruggito !!
                Mi faccio paura !

                Commenta


                • #9
                  cita:
                  Inviato da: Moka:
                  heheheeeeee.... [/QUOTE]Ue' peste! Hai sbagliato facciotta, ti ci vuole questa --> [img]graemlins/E21.gif[/img]

                  [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  Ty
                  "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
                  "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

                  Commenta


                  • #10
                    'spettate va
                    che vi faccio il servizio completo, ve la traduco e vi metto pure i grammi...

                    e dopo dite che NON SONO BUONA! [img]graemlins/E21.gif[/img]
                    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

                    Commenta


                    • #11
                      mi fido

                      deve essere goduriosa...
                      Love Music Hate Racism

                      Commenta


                      • #12
                        anch'io anch'io mi ciocco-fido....
                        Federica

                        Commenta


                        • #13
                          Moka COME SEI BUONA!!!
                          "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                          Anna

                          Commenta


                          • #14
                            MI ciocco fido pure io, come coral qui sopra
                            Silvia

                            Commenta


                            • #15
                              Ad occhi chiusi!
                              mariateresat. on Flickeflu

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X