X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • incredibile ma vero:devo portar le vedure...

    ..sabato sera a cena da mia sorella.....cena molto informale, noi mia sorella col compagno e i figli e un 'altra amica nostra con figli.guarda caso mi han chiesto di portare le verdure.....a me!!!!ci credereste??
    comunque a parte che non mi viene in mente niente, ci sarebbe qualcosa da fare tipo strudel con verdure oppure sformatini monoporzione cosiì riutilizzo lo stampo in silicone a forma di piramidina??? che vi viene in mente???
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

  • #2
    Beh... prima dimmi che verdure trovi a Roma [img]graemlins/E17.gif[/img]
    http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

    "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

    Commenta


    • #3
      oh beh....melanzane zucchine fagiolini ,queste fresche..poi ci son i surgelati..magari vedo se fra i 4 salti ce ne sono di pronte,vamola'
      lallina forgiamps

      no amatriciana? no party!

      Commenta


      • #4
        Perchè non porti zucchine grigliate e condite con limone,olio,poco sale,pepe e basilico e melanzane a fette,grigliate e condite con aceto,olio sale e pepe pinoli ed alloro? Sono semplici,veloci,vanno bene fredde e sono ipocaloriche( dipende da quanto olio ci metti ) Puoi cuocere a vapore i fagiolini e poi saltarli con aglio e evo,oppure nel burro. Oppure puoi prepararli in umido,facendo prima un battutino ed aggiungendo poi i fagliolini ed infine una confezione di pomodori pelati.A me piace molto anche una buccina di limone nel soffritto..

        Oppure puoi preparare le zucchine alla parmigiana,grigliandole e mettendole a strati alternati a sugo di pomodoro e basilico e parmigiano.

        Mi fermo qui..intanto penso a qualcos'altro
        Lilium

        http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

        Commenta


        • #5
          E' stagione di zucca e con quella si possono fare degli sformatini, ma ti è consentita? E soprattutto piace?
          Silvana

          www.doctordogs.org

          Commenta


          • #6
            per me cucino a parte...tutti gli altri non stanno a dieta.non debbono essere leggere insomma.........ma ci sono anche 4 ragazzini....forse con uno strudel di verdure magari riesco a farle mangiare anche a loro...perlomeno cosi' pensavo.....
            lallina forgiamps

            no amatriciana? no party!

            Commenta


            • #7
              forse per verdure intende insalate e verdura cotta per accompagnare i secondi piatti
              Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

              Commenta


              • #8
                Allora io andrei con una quiche di zucchine o di funghi o di ambedue..oppure uno sformato di cavolo,di spinaci,tricolore, di patate, oppure un tortino di patate e formaggio..elaboro ancora...
                Lilium

                http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                Commenta


                • #9
                  beh si verbena..insomma i contorni....pero' invece di fare la solita teglia di maffovedure al forno volevo portare qualcosa di sfizioso che piacesse anche ai ragazzini ( mio figlio non ce lo calcolo che' quello la verdura neanche per endovena).....
                  lallina forgiamps

                  no amatriciana? no party!

                  Commenta


                  • #10
                    Ma io avevo suggerito verdura cotta

                    Va bene,proseguo con le mie idee..carotine mignon glassate,terrina di verdure,piselli aglio e prosciutto,zucca al forno...
                    Lilium

                    http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                    Commenta


                    • #11
                      A me fanno impazzire le cipolline glassate,o cipolle stufate con uvetta sultanina...Ma non hai detto cosa preparano gli altri...
                      Lilium

                      http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                      Commenta


                      • #12
                        il primo lo fa mia sorella ,pasta pomodorini e pesto, il secondo lo fa il suo compagno un apio di polpettoni di carne,il docle lo porta la mia amica....a me toccano i contorni...misa' che vado di strudel e di tortino di brisee' con zucchine...o al limite per i ragazzi le mie polpette di spinaci cosi le mangia anche pisolo...che dite?
                        lallina forgiamps

                        no amatriciana? no party!

                        Commenta


                        • #13
                          Accanto ai polpettoni io vedrei bene delle verdure libere,non ingabbiate in paste o pasticci..vedrei bene pisellini e carote, carotine glassate,al limite anche le polpettine di spinaci,magari accompagnate da insalata mista(pomodori,peperoni,finocchi,sedano,lattuga e pomodoro)...a mio parere però..
                          Lilium

                          http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                          Commenta


                          • #14
                            a prescindere lallina che devi portare qualcosa che ti piaccia fare e che sai che piacerà in famiglia, io personalmente uno strudel e una torta di verdure non li ritengo un contorno.
                            in piccole porzioni possono essere un antipasto, in porzioni normali sono praticamente un piatto unico...

                            poi ognuno ha le sue abitudini, per carità . poi con il polpettone ci metterei qualcosa di molto easy, già il polpettone è una roba impegnativa, piuttosto ricca. insomma alla fin della fiera per me il solito teglione di verdure miste al forno è la cosa migliore, per come mangio io beninteso [img]smile.gif[/img]

                            Commenta


                            • #15
                              cita:
                              Inviato da: lilium:
                              Accanto ai polpettoni io vedrei bene delle verdure libere,non ingabbiate [/QUOTE]lilium proprio quello che pensavo io! solo che come al solito non riesco mai a spiegarmi!

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X