X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Non l'ho mai fatta, ma si presentava bene la fricassea di Maffo.
    Invece lo scorso anno preparavo spesso i muffin alle verdure, la ricetta è nel pdf, mi par che la ricetta fosse di Graziana.
    Poi li congelavo
    Magda

    Commenta


    • #17
      zucca in saor?
      prendi la zucca la tagli a fette sottili e la metti in forno fono a che non la vedi ben arrostita. prepari tante cipolle le stufi in padella con abbondante olio evo, quando sono quasi cotte aggiungi un po' di aceto.
      in una terrina fai strati di zucca salsa di cipolle uvetta e cannella, la prepari il giorno prima: è di stagione e sfiziosa.
      Il saor è un piatto tipico veneziano di solito si fa con le sarde, io adoro le versioni con le verdure, moderna rivisitazione.
      Criss
      \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
      http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

      Commenta


      • #18
        Eccola qua la ricetta dei muffin


        MUFFIN ALLE VERDURE (Graziana)
        400 gr di verdure miste (peperoni, zucchine melanzane anche
        surgelate)
        80 gr di burro
        200 gr di farina
        300 gr di latte
        1 bustina di lievito per torte salate.
        - Tagliate le verdure a cubetti piccoli e salatte ain padella
        antiaderente o nel WOK. Oppure comprate le verdure grigliate
        surgelate e tagliatele a cubetti
        - Fondere il burro
        - Setacciare la farina e mescolarla al lievito e al burro fuso
        - aggiungere il latte e le verdure.
        - Imburrare degli stampini da muffin e infarinarli
        - Cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti
        - Dopo 25 minuti si può aprire il forno e con uno stecchino
        verificare la cottura, lo stecchino deve uscire asciutto se così non
        fosse, cuocere ancora una decina di minuti.
        - Servire con formaggi freschi e morbidi o con un po' di panna
        riscaldata e salata.
        NOTE: io li ho fatti negli stampini di alluminio della domopak ma
        secondo me sono un po' grandini, consiglio di farli piccolini in modo
        che diventino un boccone.
        Secondo me non ci starebbe male nell'impasto del formaggio
        grattugiato (emmenthal, pecorino o grana).
        Secondo me se non metto i formaggi, ci vedo bene anche un tritino
        di erbe aromatiche che possono cambiare a seconda della stagione,
        ad esempio se li faccio d'estate del basilico fresco, adesso del
        rosmarino e timo.
        Vista la stagione potrebbero essere fatti con pezzettini di zucca e
        poi magari ci gratto sopra della ricotta affumicata.
        Magda

        Commenta


        • #19
          fricassea
          Magda

          Commenta


          • #20
            cita:
            Inviato da: lilium:
            A me fanno impazzire le cipolline glassate,o cipolle stufate con uvetta sultanina...Ma non hai detto cosa preparano gli altri... [/QUOTE]spieghi le cipolline glassate e stufate?
            grazie
            "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
            Anna

            Commenta


            • #21
              grazie magda.mi segno tutto
              lallina forgiamps

              no amatriciana? no party!

              Commenta


              • #22
                ciao lallina piacere di conoscerti, io non so fare cose complicate, ti dico cosa porterei io a una richiesta del genere..scusa se passo di palo in frasca, forse è sfuggito a me.. ma non ho capito cosa devono accompagnare le verdure.

                - una bella teglia di cipolline in agrodolce all'aceto balsamico
                -peperoni grigliati e conditi con olio e aceto
                - zucchine a scapece
                -una bella insalatona mista con di tutto un po' con aggiunta di fettine sottilissime di mele rosse e mele verdi con la buccia che sono tanto buone oltre che decorative?
                -patate tagliate a fette e messe a strati con fiocchi di burro e molto parmigiano e cotte in forno.
                -fagioli lessati con aglio salvia e rosmarino e conditi con olio e aceto.

                Commenta


                • #23
                  graziea aidi..piacere anche io di conoscerti. dunque il discorso parte lontano...è che io odio le vedure non mi son mai piaciute ma per forza di cose da un anno a questa parte devo mangiarle x forza..quindi sto sempre a rompere le balle auttti per trovare riocette di verdure light....mi odieranno in molti........e per colmo dei colmi sabato sera mia sorella mi ha chiesto di portare vedure per una cena a casa sua fra amici.....tutto qui...
                  il primo è pasta con non so cosa,per secondo ci sono dei polpettoni di carne....e ci sono inoltre 4 ragazzini dai 12 ai 16 anni che naturalmnete verdure manco a parlarne..quindi cercavo qualcosa che si potesse adattare anche a loro.....credo di aver optato per uno strudel di verdure e delle polpette di spinaci.....
                  lallina forgiamps

                  no amatriciana? no party!

                  Commenta


                  • #24
                    Per le cipolline glassate,metto a freddo cipolline bianche,acqua in quantità tale da coprirle,2 cucchiai di aceto bianco,un pizzico di sale e faccio cuocere fino ad appassimento delle cipolle(eventualmente aggiungi altra acqua).Cinque minuti prima che la cottura sia ultimata,aggiungi 2 cucchiai colmi di zucchero ed una noce o due di burro e fai glassare.

                    Per le cipolle stufate con uvetta è ancora più semplice..Affetti 4 o 5 cipolle bionde,possibilmente belle grandi in spicchi sottili,le poni in un tegame profondo con olio e un pizzico di sale.Fai cuocere 5 minuti girandole di tanto in tanto, quindi aggiungi uvetta sultanina nella quantità che preferisci.Fai cuocere fino ad appassire le cipolle e voilà il contorno è fatto..
                    Lilium

                    http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                    Commenta


                    • #25
                      lallina ai ragazzini che conosco in genere piace la cipolla , i fagioli, le patate fritte o tutte le verdure impastellate e fritte .. anche il purè piace

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X