X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piove, aspettando le amiche

    Caspita, se piove! Viene giu' un'acqua che pero' non credo abbia l'intento di spaventarci.O di farci desistere.A mio parere, ha tutta l'aria di farci infreddolire per farci gustare ancor piu' il tepore di S'Apposentu.

    Piove, ed io aspetto le amiche.Anzi, aspetto la Stefi.La faccio dormire qui, un po' accampata, stanotte.Mezzi di fortuna, ma prorio in senso stretto.Ma non dormirei stanotte con il pensiero che lei, straniera, "strangia", vada verso casa da sola, cosi distante..

    Piove, ed io accendo il forno.
    Savoiardi, stasera.Un po' per la Stefi, un po' per Roberto e il suo staff, e uno per noi, per il caffè.
    Come usava un tempo.Che magari ora non esiste piu'.
    Lo facciamo rivivere, stasera.Come quando i pranzi importanti si concludevano con il caffè servito nelle tazzine con il bordo d'oro zecchino.Unu pistoccu a lato .Da intingere senza etichetta e remore, come usava fare mamma. Oppure avvolgere in un tovagliolino e mangiarlo per strada, "andando andando", come si diceva in paese.Come facesse compagnia nella strada del ritorno a casa.

    Sono estremamente emozionata e felice, stasera , al pensiero che staro' con loro.
    Mamma, che bello!
    www.idolcidipinella.blogspot.com

  • #2
    Bellissimi questi savoiardi.

    Godetevi la serata. [img]graemlins/hello.gif[/img]
    Cristina.

    Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

    Commenta


    • #3
      Bello, Pin. Un bacio a tutte voi [img]graemlins/E20.gif[/img]

      Commenta


      • #4
        Ricetta nuova, Cri! tanto per provare giusto un po' di brivido....
        www.idolcidipinella.blogspot.com

        Commenta


        • #5
          Pin, col cuore sarà con voi, passate una bella serata [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] a tutte
          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

          Commenta


          • #6
            Ma che brividi con la tua bravura non hai nulla da temere! [img]graemlins/E20.gif[/img]

            Se l'anno prossimo riesco a tornare in Sardegna in vacanza voglio a tutti i costi incontrarti....... ma devi promettere di coccolare anche me con uno dei tuoi fantasmagorici dolci. [img]graemlins/hello.gif[/img]


            Madonnina santa ho fatto un errore di ortografia pazzesco, spero che nessuno abbia letto il messaggio nel frattempo [img]redface.gif[/img] , se mi cercate son dietro la lavagna per qualche giorno [img]graemlins/hello.gif[/img]
            Cristina.

            Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

            Commenta


            • #7
              Ragazze divertitevi, ciao piricocche [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
              PS Pin ho modificato una tua frolla e sono contenta del risultato, prova se vuoi [img]graemlins/hello.gif[/img]
              Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
              Erode, una figura storica da rivalutare
              Visitate il mio blog: Morti di fame

              Commenta


              • #8
                ma che belli questi savoiardi.
                Ancora più bello è aspettare qualcuno con la pioggia, accoglierlo ed offrigli qualcosa di dolce per stare insieme. [img]graemlins/E20.gif[/img]
                Non hai veramente capito qualcosa finchè non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (a.e.)

                Commenta


                • #9
                  Pin, buona serata a te e a lady culangiones.

                  Quei savoiardi da soli meritavano la traversata....... [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  Gabriele
                  "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

                  Commenta


                  • #10
                    cita:
                    Inviato da: Il Tosco:
                    Pin, buona serata a te e a lady culangiones.

                    Quei savoiardi da soli meritavano la traversata....... [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    [/QUOTE]---e chi sarebbe lady culangiones ????

                    boni i savoiardi !!!!! Tosco dai prendi un aereo al volo và ....
                    stefi
                    ------------------------------
                    che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
                    Rossanina

                    Commenta


                    • #11
                      Pinella divertitevi un po" anche per me!! Quassù (si fa per dire) cielo rosso e vento ma non piove.
                      A Casteddu ancora acqua???

                      N'è farendi l'eba!!!!

                      Buona cena!!
                      La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso

                      Commenta


                      • #12
                        Ancora per un po' il governo non è ladro
                        http://www.uaar.it
                        http://www.cicap.org/new/index.php
                        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                        Commenta


                        • #13
                          cita:
                          Inviato da: StefaniaDE:
                          Inviato da: Il Tosco:
                          [qb] e chi sarebbe lady culangiones ????

                          boni i savoiardi !!!!! Tosco dai prendi un aereo al volo và ....
                          E' una che ho incontrato quest'agosto, ma la conoscevo da tempo.
                          Eravamo ad un pranzo, arrivarono dei vassoi di culurgiones da ululato, e qualcuno chiese: "Ma come si chiamano?"
                          E questa, che pensa è mezza sarda d'adozione, prontamente: "Sono i culangiones!".
                          Per me è stato un lapsus freudiano........ [img]graemlins/E21.gif[/img]

                          Perchè, t'interessa? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

                          Goditi la serata, rossa del mio cuore!!!!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                          Gabriele
                          "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

                          Commenta


                          • #14
                            cita:
                            Inviato da: cansado:
                            Ancora per un po' il governo non è ladro [/QUOTE]Il brutto è proprio codesto.
                            Almeno fossero ladri........ [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                            Gabriele
                            "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

                            Commenta


                            • #15
                              I savoiardi sono belli ma le tue parole molto di più [img]smile.gif[/img]
                              Sofia

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X