X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho provato..

    a cuocere il roastneef all'inglese così.. non so se sia il procedimento giusto, però è venuto buono e dietetico
    1 kg di lacerto di vitello cotto nel forno tal quale ( non ho aggiunto nemmeno il sale) su carta forno per 20 min a 250° e poi coperto con stagnola e cotto per 2 ore a 120°. L' ho lasciato raffreddare sotto un peso, poi affettato sottile sottile con l'affettatrice ( ne son venute 75 fettine) e l'ho congelato porzionato, mettendo in ogni vaschetta anche un po' del sangue che ha cacciato.
    Qualche fettina la ho tenuta per il pranzo di oggi, e l'ho condita con il sangue che ha cacciato, 1 c. olio evo, un pizzico di sale e pepe. Per contorno, insalatina mista e 2 fette pane integrale ad accompagnare. Dessert: yogurt magro con frutta

  • #2
    ma che tristezza
    amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna 5 anni)

    Commenta


    • #3
      ma no era buono! e poi il gioco vale la candela

      Commenta


      • #4
        Il roosbbeef all'inglese NON va fatto con il vitello.assolutamente no.

        Commenta


        • #5
          non solo niente vitello, ma non è un po' troppo lunga la cottura?
          Di solito, il roastbeef all'inglese si cuoce, dopo una rosolatura a fuoco vivo, in forno a 220° calcolando 20 minuti a chilo...
          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

          Commenta


          • #6
            ecco, ho sbagliato tutto, però era buono...

            mi direste la ricetta vera e il pezzo di carne da usare?

            Commenta


            • #7
              Beh,ero talmente stupita dal vitello che le due ore non le ho neanche lette per fortuna

              Il taglio è appunto il roosbbeef ma in alcune zone può avere un altro nome....comunque è il pezzo dal quale si ricavan le costate.

              Si possono comunque usare altri tagli, per esempio la sottofesa...... e cuocere poco- Un chilo. mezz'ora compresa la rosolatura è già abbastanza e possibilmente usare burro, almeno a casa mia si è sempre fatto cosi.

              Commenta


              • #8
                grazie mille

                Commenta


                • #10
                  grazie mille. Con la foto è più facile

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X