X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
    Sa di cimice, ma se sei stato nel Maghreb vorresti metterlo un po' dappertutto
    Infatti, al cous cous fest a San Vito, quello che mi è piaciuto di più è stato giusto il cous cous maghrebino di carni miste al coriandolo. Nella mia collezione di erbe aromatiche manca, se pianto i semi verrà ? E' pianta annuale o perenne?
    Eleonora
    "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

    Commenta


    • #17
      E' annuale, Eleonora.
      O meglio, quest'anno mi è ricresciuta perché non è gelata durante l'inverno.
      Di solito la ripianto.
      E' bella come pianta. Assomiglia al prezzemolo, come foglia.
      Ma il sapore lo hanno già descritto.
      I semi sono più gradevoli, per me sanno di bergamotto, vagamente.
      Se la vuoi piantare è meglio prendere una piantina nel vasetto.
      Cresce bene, senza difficoltà .
      "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
      Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

      Commenta


      • #18
        E' una pianta annuale, si adatta a qualunque tipo di terreno e ha bisogno di sole.
        mio padre butta i semi nel terreno e quella viene su, senza capricci!!!!

        Commenta


        • #19
          Il coriandolo fresco lo aborro da quando in una zuppa mangiata a Lisbona mi hanno letteralmente anestetizzato il palato a base di aglio e coriandolo.
          Devo però dire che in proporzioni meno massixcce ha il suo perché,, tipo nel guacamole.
          I semi li sto usando tantissimo in marinate varie per pesci e carni bianche.
          La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso

          Commenta


          • #20
            ammazza quanto ne sapete...
            allora mi pare a dir poco doveroso piantare qualche seme....qui il caldo c'è...
            Cinzietta
            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
            Il forno incantato

            Commenta


            • #21
              quello "secco" lo metto nella vellutata di carote
              Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
              I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
              Erma Bombeck

              Commenta


              • #22
                Cy! anche io come Cansi, lo metterei dappertutto! per me quell'odore forte da` un sapore "fresco"! per me, per esempio la salsa guacamole non sa di nulla senza coriandolo fresco!!
                PS: messaggio in codice....recuperato reperto fotografico di piccione da spiaggia. STOP.
                Esemplare notevole. STOP. prossimo reperto, pregasi eliminare cappellino onde facilitare visione dei bulbi oculari. STOP.
                L'unico sogno che vale la pena di avere è di vivere finchè si è vivi e di morire solo quando si è morti. Che cosa significa esattamente? Amare.Essere amati. Non dimenticare mai la propria insignificanza. Cercare la gioia nei luoghi più tristi. Inseguire la bellezza là  dove si nasconde.(Arundathi Roy - John Berger ''il dio delle piccole cose")

                Commenta


                • #23
                  sarà ffatto alla prima occasione spiaggistica STOP.
                  Cinzietta
                  Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                  Il forno incantato

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                    Marcello non sono stata al capo.
                    ma da quelle parti io non ci vado mai.
                    Nemmeno accompagnata da una guardia del corpo?
                    Marcello

                    Commenta


                    • #25
                      oh beddamatri...ma quando andare? domenica mattina?
                      magari si potrebbe pure fare considerando che a villa giulia mi pare ci sia una specie di sagra della farina...
                      Cinzietta
                      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                      Il forno incantato

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X